Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti è da mesi che il mio forum viene spammato in continuazione da messaggi pubblicitari, allora estenuato ho persino chiuso i messaggi e le discussioni e ho blocacto il forum, poi appena ho riaperto hanno ricominciato e oghi tot lasciano messagii pubblicitare nuovi aprendo discussioni, come posso mettere fine a questa cosa ? p.s. ma usano dei programmi per spammare sui forum ? grazie |
|
| ||||
| ||||
| 1- Permetti solo agli utenti registrati di postare messaggi 2- All'iscrizione, oltre al solito controllo captcha che ormai scavalcano in molti, inserisci un controllo del tipo " Qual'è la capitale d'Italia?" oppure "quanto fa sei per due diviso quattro (scrivi la risposta in lettere minuscole)". 3- Imposta il divieto per i nuovi utenti che non hanno ancora 10 post di postare link attivi nei loro messaggi. 4 - Disabilita i messaggi privati agli utenti che hanno meno di 10 post Queste precauzioni dovrebbero bastare ad arginare la quasi totalità dello spam. Quanto alla tua domanda, si, vengono usati dei bot che si registrano da soli nei forum e postano in automatico i loro messaggi spammosi.
__________________ Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie! Ultima modifica di Squattrinato : 23/08/2009 alle ore 18:49. |
| I seguenti utenti hanno ringraziato Squattrinato per questo utile post: | ||
Dom93 (24/08/2009)
| ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Esistono anche dei plugin, ad esempio io uso la board mybb e annesso c'è il plugin akismet, lo stesso di wordpress, e funziona bene ![]()
__________________ Sito italiano videogiochi in offerta (Steam, Origin e Indie Bundle) |
|
| ||||
| ||||
| Con che piattaforma hai creato il tuo forum (vbulletin, phpbb, altri) ? Così magari possiamo darti indicazioni più mirate per risolvere il problema.
__________________ Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie! |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Penso posso passare essendo completamente in topic, linkare la seguente discussione con i link di akismet per le varie board: Akismet, fermare lo spam nei forum e nelle community
__________________ Sito italiano videogiochi in offerta (Steam, Origin e Indie Bundle) |
| I seguenti utenti hanno ringraziato Dom93 per questo utile post: | ||
Squattrinato (24/08/2009)
| ||
|
| ||||
| ||||
| Io ho gestito per anni un Forum sul circuito Forumfree e devo dire che non è semplice evitare questo genere di cose,io all'epoca avevo bloccato alcune sezioni,poi in seguito permettevo di postare e di visualizzare le varie discussioni solo alle persone registrate sul mio Forum. |
![]() |
| Tags: difendersi , forum , propi , spam |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |