FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA SITI, DOMINI, GRAFICA E APPLICATIVI > COMPRAVENDITA SITI E DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-2008, 17.22.18
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
silverwings
Predefinito ICANN liberalizza i domini

Decisione presa all'unanimità, l'ICANN liberalizza le estensioni dei domini a partire da gennaio 2009, questo significa che si potranno registrare domini tipo miodominio.ciao

Vi consiglio quindi di non sbattervi tanto a comprare domini, anche perchè gli originali .com .it ecc... avranno si forse più importanza ma bisogna notare come è anche facile aggirare la cosa perchè si può registrare un miodominio.ita oppure .moda o .game ecc...

Insomma la rivoluzione.
Asta domini di Sedo
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 02-07-2008, 17.45.26
Senior Member

kolor is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: ICANN liberalizza i domini

non credo proprio, come son venute fuori le altre estensioni compreso gli asia, in, name ecc. e non hanno attecchito....ci saranno sempre le gerarchie e il re del mercato resta sempre il .com

basti pensare (tanto per dirne una) che se fai un'asta su sedo e il tuo è un dominio,mettiamo .ws...non apparirà neanche nella finestra featured auctions perchè non degno di nota!...guardati le aste dei .asia...dovevano essere la rivoluzione....

anzi scusate se mi prolungo, ma consiglio di non gettarsi a capofitto a registrare e buttare soldi...perchè si finisce appunto come per gli asia (io ho registrato 5 domini relativamente importanti) che valgono poco e niente.

Ultima modifica di kolor : 02-07-2008 alle ore 17.49.49.
Vecchio 02-07-2008, 17.49.35
L'avatar di nullmind
Senior Member

nullmind is an unknown quantity at this point

Citazione:
Originalmente inviato da silverwings Visualizza messaggio
Decisione presa all'unanimità, l'ICANN liberalizza le estensioni dei domini a partire da gennaio 2009, questo significa che si potranno registrare domini tipo miodominio.ciao

Vi consiglio quindi di non sbattervi tanto a comprare domini, anche perchè gli originali .com .it ecc... avranno si forse più importanza ma bisogna notare come è anche facile aggirare la cosa perchè si può registrare un miodominio.ita oppure .moda o .game ecc...

Insomma la rivoluzione.
Certo una mossa intelligente da parte dell'ICANN atta piu' a riempire le sue casse che non a rivoluzionare il web.
Una estensione "personalizzata" costera' dai 50,000 dollari fino al milione di dollari all'anno e dovra' naturalmente essere prima accettata dall'ICANN.
I .com riceveranno naturalmente piu' traffico perche' per sponsorizzare un'estensione servono molti soldi e la gente ha bisogno di vedere l'estensione ( ad esempio hotel.PARIS ) scritta pressocche' ovunque prima di memorizzarla e quindi di farla diventare di uso comune... per fare cio' servono SOLDI ( molti ).
Altro fatto interessante è che dopo la notiza dell'ICANN della "liberalizzazione" una delle aziende con 200.000 domini .com quotate in borsa abbia avuto una crescita di valore delle sue azioni.

Mio pensiero personale è che la liberalizzazione non è poi proprio una "liberalizzazione" anzi... servono molti soldi da spendere per una nuova estensione e non vedo cosa ci sia di libero. Se vogliamo entrare nel dettaglio altre estensioni ci sono sempre state: .travel, .museum, .mobi, .pro, .asia etc etc... quante di queste sono di uso comune?...

Le aziende inoltre ne escono molto piu' danneggiate imho, se prima per difendere il loro brand dovevano comprare una decina di domini ( senza contare i typo ), dopo la liberalizzazione dovranno comprarne il doppio se non il triplo... e voi questa la chiamate liberalizzazione?...

L'ICANN vuole fare solo soldi altro che liberalizzare
Vecchio 02-07-2008, 18.54.04
L'avatar di cartmania
Junior Member

cartmania is on a distinguished road

Un passo avanti per un web di qualità, e finalmente un colpo al mercato dei domini, che vedrà cosi tanti "intrallazzini speculatori" senza capacità informatiche (se non quella di usare una carta di credito per registrare nomi), finalmente fuori dalle scatole. Non godevo cosi tanto dalla morte dei dialer.
Ovvio che chi sa sviluppare, ed ha idee valide ne avrà i benefici!
Ovviamente questo è il mio punto di vista.
Vecchio 02-07-2008, 19.08.03
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da nullmind Visualizza messaggio
Certo una mossa intelligente da parte dell'ICANN atta piu' a riempire le sue casse che non a rivoluzionare il web.
Una estensione "personalizzata" costera' dai 50,000 dollari fino al milione di dollari all'anno e dovra' naturalmente essere prima accettata dall'ICANN.
I .com riceveranno naturalmente piu' traffico perche' per sponsorizzare un'estensione servono molti soldi e la gente ha bisogno di vedere l'estensione ( ad esempio hotel.PARIS ) scritta pressocche' ovunque prima di memorizzarla e quindi di farla diventare di uso comune... per fare cio' servono SOLDI ( molti ).
Altro fatto interessante è che dopo la notiza dell'ICANN della "liberalizzazione" una delle aziende con 200.000 domini .com quotate in borsa abbia avuto una crescita di valore delle sue azioni.

Mio pensiero personale è che la liberalizzazione non è poi proprio una "liberalizzazione" anzi... servono molti soldi da spendere per una nuova estensione e non vedo cosa ci sia di libero. Se vogliamo entrare nel dettaglio altre estensioni ci sono sempre state: .travel, .museum, .mobi, .pro, .asia etc etc... quante di queste sono di uso comune?...

Le aziende inoltre ne escono molto piu' danneggiate imho, se prima per difendere il loro brand dovevano comprare una decina di domini ( senza contare i typo ), dopo la liberalizzazione dovranno comprarne il doppio se non il triplo... e voi questa la chiamate liberalizzazione?...

L'ICANN vuole fare solo soldi altro che liberalizzare

Non conoscevo ancora le caratteristiche economiche per l'eventuale registrazione di un'estensione personalizzata, ma dopo aver dato la possibilità di estensioni nuove durante gli ultimi anni, direi che questa "pseudo" liberalizzazione forse potrebbe portare all'opposto...daranno ancora piu valore alle principali (com-net ecc.).
Vecchio 02-07-2008, 19.16.06
L'avatar di cartmania
Junior Member

cartmania is on a distinguished road

Citazione:
Originalmente inviato da kolor Visualizza messaggio
Non conoscevo ancora le caratteristiche economiche per l'eventuale registrazione di un'estensione personalizzata, ma dopo aver dato la possibilità di estensioni nuove durante gli ultimi anni, direi che questa "pseudo" liberalizzazione forse potrebbe portare all'opposto...daranno ancora piu valore alle principali (com-net ecc.).
Forse non avete le idee chiare. Se io compro un .hotel, vendo 3000 o 4000 domini sono gia in attivo per l'investimento sostenuto.
Mi spieghi in virtù di questo con quale logica aumenterebbe il valore di un .com .it ecc ?
Vecchio 02-07-2008, 19.39.22
Senior Member

iTrader: 1 / 100%
andrearoma
Talking Riferimento: ICANN liberalizza i domini

Ragazzi perchè non facciamo un investimento e ci compriamo l'estensione ".business"

per questa chiederanno minimo 1 milione di dollari!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
il mio Blog Fico :-p
Vecchio 02-07-2008, 19.44.50
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da cartmania Visualizza messaggio
Forse non avete le idee chiare. Se io compro un .hotel, vendo 3000 o 4000 domini sono gia in attivo per l'investimento sostenuto.
Mi spieghi in virtù di questo con quale logica aumenterebbe il valore di un .com .it ecc ?
si ma in questo mondo, come la rappresenti tu...verrebbero tagliati fuori tutti compreso gli utenti di questo forum, non credo ci siano miliardari tra noi :-)....e proprio in virtù di questo discorso do ragione a nullmind, questa non è liberalizzazione.

Ci sono state tante estensioni per le quali si sono fatte le "corse all'oro", che alla fine non hanno prodotto assolutamente nulla...chi vivrà vedrà, ma non credo proprio che l'eventuale estensione personalizzata potrà ammazzare il mercato dei domini come dici .

Ultima modifica di kolor : 02-07-2008 alle ore 19.48.16.
Vecchio 02-07-2008, 19.55.51
L'avatar di nullmind
Senior Member

nullmind is an unknown quantity at this point

Citazione:
Originalmente inviato da cartmania Visualizza messaggio
prima di avere le idee chiare bisognera' aspettare almeno la meta' dell'anno prossimo quando verra' rilasciata la prima estensione ( .paris se non erro ), quindi non capisco come tu possa avere le idee cosi' chiare. Non credo ci siano persone stupide in questo forum o in altri, e quello che si puo' fare ora sono solo mere supposizioni e nient'altro.
Se tu compri un .hotel dovrai prima vedertela con l'ICANN, perche' come sicuramente avrai capito le possibilita' di sfruttamento improprio del brand altrui sono vastissime. Pensa ad un bel wildcart che redirige tutto il traffico type-in verso Hilton hotel per dirne uno ( che mettiamo il caso sia proprio la societa' che abbia acquistato quell'estensione ). Sara' possibile alla Hilton acquistare questa estensione? Io credo proprio di no. Le uniche estensioni che potrebbero risultare interessanti sono .web e .blog imho, ma come si fa a non permettere la speculazione anche li'?
Personalmente la vedo molto dura per le estensioni generiche, e se l'ICANN non agira' con prudenza la speculazione continuera' ad esistere, ma avvantaggera' sempre di piu' chi ha tanti soldi da spendere... come tra l'altro gia' succede adesso nel mondo dei domini.
A livello locale invece un bel .paris o .berlin puo' anche starci, ma dubito che aziendaInternazionale.paris sia una scelta migliore di AziendaInternazionale.com, il .paris potra' essere ben conosciuto solo a livello locale imho
Vai in giro per il mondo e vedi quanta gente conosce il nostro .it... quasi nessuna e la nostra estensione esiste da moltissimo tempo ;/

In secondo luogo bisogna sempre vedere che strategia adotteranno per far diventare un .hotel, o un .chenneso' di uso comune... se ci riusciranno passera' cmq prima qualche anno e verranno spesi un sacco di soldi per pubblicizzare l'estensione e a me non sembra una rivoluzione ma solamente una manovra per aumentare le entrate dell'ICANN.

La vera rivoluzione ci sarebbe stata se un .estensione sarebbe stato acquistabile da qualsiasi povero mortale imho

Citazione:
Originalmente inviato da cartmania
Un passo avanti per un web di qualità, e finalmente un colpo al mercato dei domini, che vedrà cosi tanti "intrallazzini speculatori" senza capacità informatiche (se non quella di usare una carta di credito per registrare nomi), finalmente fuori dalle scatole. Non godevo cosi tanto dalla morte dei dialer.
Anche qui ci sarebbe da discutere moltissimo sulle tue affermazioni... basta farsi un giro su google e sfogliare i tantissimi siti in prima pagina che si rivelano, una volta visitati, di dubbia utilita'. Perche' sono li'? solo per fare soldi sfruttando le prime posizioni... a me sembra anche questa speculazione...
Nel webdeveloping cambia solo il modo di speculare e non dimenticare che il 70% dei webmaster investono anche in domini...
Vecchio 02-07-2008, 20.05.06
Senior Member

sul discorso poi "liberalizzazioni" quoto in toto nullmind, questa non è liberalizzazione...anzi...
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione