FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA SITI, DOMINI, GRAFICA E APPLICATIVI > COMPRAVENDITA SITI E DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Live Player
Nokia.it
Music-Box.mobi
CreaSitoWeb.com
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-2008, 21.28.24
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
SonnyB is on a distinguished road
Lightbulb Riferimento: ICANN liberalizza i domini

Chi pensa che grazie a queste nuove estensioni avremo un web di qualità ha capito ben poco.
Basta parlare con qualcuno del settore (non solo in Italia) ed è evidente che questa manovra mangiasoldi dell'Icann otterrà l'effetto opposto.
Più casi Wipo, più scam, più spam.
Bel web di qualità.
Salvatevi questo post e tra 5/6 anni rileggetelo.

Chi invece nel 2008 non ha ancora capito che il web è il .com e che con questa manovra i domini .com aumenteranno non solo di valore, ma anche di traffico...beh non ha capito proprio un bel niente.
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 02-07-2008, 22.10.41
Senior Member

kolor is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: ICANN liberalizza i domini

Citazione:
Originalmente inviato da SonnyB Visualizza messaggio
Chi pensa che grazie a queste nuove estensioni avremo un web di qualità ha capito ben poco.
Basta parlare con qualcuno del settore (non solo in Italia) ed è evidente che questa manovra mangiasoldi dell'Icann otterrà l'effetto opposto.
Più casi Wipo, più scam, più spam.
Bel web di qualità.
Salvatevi questo post e tra 5/6 anni rileggetelo.

Chi invece nel 2008 non ha ancora capito che il web è il .com e che con questa manovra i domini .com aumenteranno non solo di valore, ma anche di traffico...beh non ha capito proprio un bel niente.

quoto, è quello che dicevo infatti nei post precedenti...mi sa che avrà l'effetto opposto...com=king.....c'è poco da fare hai ragione.
Vecchio 02-07-2008, 22.55.11
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro

C'è modo e modo di discutere su un forum: evitate inutili provocazioni altrimenti dovrò cancellare i messaggi (... per poi sentirmi dire che sono un censore ).

EDIT. Come non detto, ho eliminato le inutili provocazioni e i relativi reply. Ora se volete potete continuare a parlare dell'oggetto di questa discussione.

Ultima modifica di paolo.moro : 02-07-2008 alle ore 23.52.35.
Vecchio 03-07-2008, 16.30.03
L'avatar di cartmania
Junior Member

cartmania is on a distinguished road

Citazione:
Originalmente inviato da paolo.moro Visualizza messaggio
C'è modo e modo di discutere su un forum: evitate inutili provocazioni altrimenti dovrò cancellare i messaggi (... per poi sentirmi dire che sono un censore ).

EDIT. Come non detto, ho eliminato le inutili provocazioni e i relativi reply. Ora se volete potete continuare a parlare dell'oggetto di questa discussione.
Ciao Paolo,
c'è modo è modo, ma un minimo di colore può anche esserci.
Mi spiace che tu abbia tagliato pero un mio post molto importante che chiariva le perplessita di molti. Mi rendo conto che è un compito delicato quello dell Admin, ma mi permetto di consigliarti letture e riflessioni più approfondite in futuro, prima di procedere alla potatura dei thread. In tutti i casi, personalmente ho molta simpatia per questa community e credo che tu la gestisca molto bene, e non sarò io a darti del censore.
Vecchio 03-07-2008, 16.40.13
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro

Capisco quello che dici, ma non posso moderare riga per riga quando c'è un thread con una decina di messaggi "coloriti"
Vecchio 06-07-2008, 02.09.44
Junior Member

silverwings

Con questa manovra invece il .com morirà ed è appunto quello che vuole l'icann.
Per citare un esempio Scavolini sarà ben lieta di registrare cucine.scavolini piuttosto che cucinescavolini.com. Tra l'altro il primo dominio include anche maggiori parole di ricerca che favorisce l'indicizzazione, è vero che gli internauti non sono abituati ma si fa presto a cambiare e non dimentichiamo che la maggior parte entra dai motori.

I costi non saranno elevati, qui dentro ho sentito cifre assurde, i nuovi domini costeranno più o meno come i vecchi non si compra un'estensione ma un dominio. L'estensione .casa potranno registrala anche mille persone utilizzando prefissi differenti.

Chiaramente i marchi saranno tutelati ma non certo i nomi generici, i paragoni poi con .asia o .mobi non hanno senso perchè sono estensioni inutili mentre vedrete come .xxx o .sex oppure .free come andranno a ruba ed ho citato solo alcuni esempi.

Morte del .com e morte di chi specula sui domini.
Vecchio 06-07-2008, 02.14.08
Junior Member

SonnyB is on a distinguished road

Fidati sono di Pesaro e Scavolini non farà quello che dici tu...
Quasi quasi ora chiamo Walter e glielo chiedo.

Ultima modifica di SonnyB : 06-07-2008 alle ore 02.16.11.
Vecchio 06-07-2008, 10.43.18
Senior Member

kolor is an unknown quantity at this point

Ognuno è libero di pensarla come vuole, io ricordo solo che in passato ci sono stati tanti cambiamenti che "dovevano" portare a chissà che...e invece non hanno portato a nulla...

chi vivrà vedrà...ma da parte mia un'occhio ai domini ci sarà sempre perchè non sono assolutamente d'accordo riguardo alcune affermazioni.
Vecchio 06-07-2008, 10.53.18
Member

publisher

Citazione:
Originalmente inviato da silverwings Visualizza messaggio
Con questa manovra invece il .com morirà ed è appunto quello che vuole l'icann.
Per citare un esempio Scavolini sarà ben lieta di registrare cucine.scavolini piuttosto che cucinescavolini.com. Tra l'altro il primo dominio include anche maggiori parole di ricerca che favorisce l'indicizzazione, è vero che gli internauti non sono abituati ma si fa presto a cambiare e non dimentichiamo che la maggior parte entra dai motori.

I costi non saranno elevati, qui dentro ho sentito cifre assurde, i nuovi domini costeranno più o meno come i vecchi non si compra un'estensione ma un dominio. L'estensione .casa potranno registrala anche mille persone utilizzando prefissi differenti.

Chiaramente i marchi saranno tutelati ma non certo i nomi generici, i paragoni poi con .asia o .mobi non hanno senso perchè sono estensioni inutili mentre vedrete come .xxx o .sex oppure .free come andranno a ruba ed ho citato solo alcuni esempi.

Morte del .com e morte di chi specula sui domini.
Se Scavolini vuole l'estensione scavolini se la dovrà comprare perché non credo che trovi un provider che la offra su larga scala, quindi dovrà pagare le somme che l'icann stabilirà per ottenere l'estesione e probabilmente richiederanno anche delle qualifiche per la gestione dei domini di secondo livello. Dovranno diventare registrar dei domini .scavolini e la cosa "dovrà" essere costosa proprio per impedire abusi e sfruttamenti sistematici da parte di cybersquatter in quanto, per dirla tutta, se la procedura fosse a basso costo registrerebbero tutte le estensioni di tutte le marche.

Inoltre i domini con i marchi al loro interno non fanno concorrenza al mercato secondario dei .com che non si fonda sulla vendita dei domini con marchio ma di solito su domini con nomi comuni, popolari e commerciali.

I nuovi domini avranno successo nella misura che sapranno classificare davvero i siti che verranno realizzati altrimenti creeranno un sacco di confusione, ma se non ci saranno regole a tal proposito ho ben poca fiducia che il mercato saprà mantenere l'ordine.

Facendo potenzialmente entrare nel mercato migliaia di estesioni generiche in pratica si svalutano da sole in quanto una varrebbe l'altra e prese singolarmente hanno sempre meno probabilità di affermarsi nella mente della gente proprio per la grande diversificazione. (esempio : marche commerciali verso marche industriali) Insomma rischiano l'anonimato che é esattamente l'opposto di quello che ci si aspetta dai nomi a dominio.

Io prevedo una valorizzazione delle estensioni tradizionali e in particolare di quelle nazionali perché si distingueranno meglio in mezzo a tanto anonimato e le naizonali sono le uniche che riescono a delimitare bene il loro campo d'azione. Probabilmente se ci saranno domini come .milano .torino .roma, .bologna .napoli e così via, pemso che qualche possibilità di successo ce l'avranno dopo ovviamente ai .IT nazionali.

Ultima modifica di publisher : 06-07-2008 alle ore 11.11.01.
Vecchio 06-07-2008, 11.19.46
Member

publisher

Aggiungo che i siti con le nuove estensioni comunicheranno indirettamente ai motori di ricerca la loro giovane età, il che potrebbe comportare minori possibilità di scalare le serp almeno per qualche anno se l'anzianità di un sito conta qualcosa per i motori.
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione