FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA SITI, DOMINI, GRAFICA E APPLICATIVI > COMPRAVENDITA SITI E DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-01-2008, 16.03.26
Junior Member

iTrader: 0 / 0%
Fedeo is an unknown quantity at this point
Predefinito [Vendo] 5 Siti in Inglese sul Turismo in Italia

Vuoi fare business con il turismo internazionale?

Vendo 5 siti interamente in inglese relativi al turismo e ai viaggi in Italia:

- www.viridia.com
- www.italydirectory.net
- www.italiantourism.net
- www.italyclassifieds.net
- www.italyforum.net

Motivo? Non ho tempo per seguirli da ormai 2/3 anni…
Li ho messi online più o meno tra gli anni 2004/2005 con l’intento di creare un network che diventasse un riferimento per i turisti stranieri, ma a causa di altre mille cose di cui devo occuparmi non ho mai avuto veramente il tempo di promuoverli, seguirli, aggiornarli, ecc…

Non vendo i “numeri”, ovvero molte visite, molti guadagni, ecc… che a dire il vero non sono eccezionali proprio perché non ho mai potuto dedicarmi con energia a questo progetto (anche se con alcune keywords anche di non poco conto, che ora vedremo, questi 5 siti risultano posizionati nella prima pagina dei mdr), ma vendo un’idea già realizzata con tanto di relativa “anzianità” dei domini (italiantourism.net è stato addirittura registrato nel 1999) e dei contenuti indicizzati dai motori di ricerca già dai mesi successivi della messa online dei relativi siti.

Ogni singolo sito ha una “vita propria”, nel senso che ognuno è collegato da altri siti indipendentemente dagli altri; [u]i 5 siti non sono collegati tra loro</u> ed ognuno vive quindi di una “link popularity” propria.
Questi 5 siti sono stati inseriti all’interno di diverse Directory internazionali in inglese (alcune anche a pagamento) senza alcun link di ritorno!
Nei siti ItalyClassifieds.net e ItalianTourism.net è in essere anche un moderato scambio links con alcuni altri siti relativi allo stesso tema.

5 siti pensati per fornire agli stranieri offerte ed informazioni turistiche!

Ma vediamo alcuni dettagli sito per sito:

Viridia.com
Dominio: 21/08/2004
Oltre 600 pagine di contenuti originali in inglese relativi alle regioni, ai capoluoghi e alle località di interesse turistico.
I contenuti originali in inglese li ho pagati all’epoca sui 500 Euro.
Il dominio lo pagai 250 Dollari, da una di quelle società specializzate nella vendita di domini, ma mi piaceva troppo! Viridia lo considero un ottimo nome per fare brand!
Viridia.com esce in prima pagina sui mdr con alcune key come “italy tourism information” (google), “tourism information italy” (google), “information about tourism in italy” (google), “tourism in the apennines” (google), “venetian islands Italy” (google), “egadi islands sicily” (google), “italian flag” (yahoo images) e con diverse key legate ai nomi delle località minori + italy (es: massa italy, sassari italy, prato italy, cesena italy, biella italy, caltanissetta italy, novara italy, avellino italy, ecc…), più alcume key legate alle località minori + tourism (es: enna tourism, vercelli tourism, reggio emilia italy tourism, ecc…), più altre key legate ai nomi delle regioni come “piedmont tourism”, “lombardia tourism”, ecc…, più key minori di altra tipologia come ad esempio , “domus catacombs Rome” (google), “parco dei mostri travel” (google) ed altre, ecc…
Comunque con Viridia.com ci sono tutte le condizione per portarlo in prima pagina anche con key più competitive, per chi ha il tempo di occuparsene!

ItalyDirectory.net
Dominio: 20/09/2005
Il software per la directory l’ho pagato 50 Dollari e da diritto all’utilizzo della licenza per sempre e anche alla rimozione del copyright del fornitore.
Più di 500 siti inseriti con contenuto in lingua inglese, di cui almeno 400 inseriti personalmente da me a mano per iniziare il lavoro. I siti sono stati tutti accuratamente selezionati e sono stati inseriti solo siti di qualità e tutti rigorosamente relativi all’Italia ed in lingua inglese.
ItalyDirectory.net occupa ormai da tempo in modo stabile la prima posizione su google con la key “italy directory” precedendo yahoo directory e dmoz! Altri accessi giungono con key del tipo “directory italy”, “directory from italy”, “directory in italy”, “italian cities in southern italy” ed altre key a dire il vero di poco conto, ma anche qui ci si può lavorare parecchio!

ItalianTourism.net
Dominio: 10/01/1999
Credo che qui il nome del dominio vale più di altre mille parole J
Per chi vuole avere una presenza nel web relativa al turismo in Italia, questo dominio può fare la differenza!!!
Ora sinceramente non ricordo molto bene quanto l’ho pagato, mi sembra intorno ai 100 Euro (comunque l’ho acquistato se non ricordo male nel 2004)…
Fino a poco tempo fa il sito era presente in prima pagina su google con la key “italian tourism”, poi… poi evidentemente google non ha più “gradito” il fatto che ItalianTourism.net non presenta aggiornamenti nei contenuti in quanto di fatto il sito è solo incentrato sull’affiliazione a venere.com e nulla più.
Comunque le oltre 100 pagine del sito risultano regolarmente indicizzate da google!
Nel suo piccolo il sito esce in prima pagina su ask (piuttosto utilizzato dagli americani) con la key “best hotels in italy” e qualche altra key di poco conto sugli altri motori di ricerca.

ItalyClassifieds.net
Dominio: 13/09/2005
Sito di annunci, che utilizza un software che consente la completa amministrazione degli utenti registrati e degli annunci inseriti. Il software consente di creare vari livelli di annunci così che è possibile far inserire annunci gratuiti e/o a pagamento (per ogni tipo di annuncio è possibile impostare il numero massimo di immagini, del testo, durata dell’annuncio con avviso di scadenza per email, in quali categorie e sotto-categorie far inserire uno specifico formato di annunci, ecc…).
Il software l’ho pagato 199 Dollari e consente l’utilizzo della licenza a vita (lo script è installato nel server che utilizzo io).
Anche se gli annunci presenti sono pochi (sempre il problema di tempo per lanciare il sito!), ItalyClassifieds.net è primo con le key “italy classifieds” e “classifieds italy” su tutti i motori di ricerca. Altre key in prima pagina: “classified ads italy” (google, yahoo, msn), “italy classified ads“ (google, yahoo, msn), “apartments to let in milano” (yahoo), “palermo italy real estate” (yahoo), “pisa italy classified ads” (yahoo), “italy want ads” (yahoo), ecc…

ItalyForum.net
Dominio: 24/09/2005
Il forum era partito abbastanza bene; poi, sia per il tempo che per ragioni legate al controllo dello spam (sempre però legate al mio tempo) ho dovuto chiudere la registrazione automatica degli utenti… in pratica già da oltre un anno abilito solo chi me lo chiede per piacere e motivandomi il proprio interesse per il forum inviandomi un’email e a dire il vero non sono molti disposti a tanto
Di fatto il forum non è moderato, né seguito e di conseguenza neanche molto affollato…
ItalyForum.net è primo su google con la key “italy forum” e con la stessa in prima pagina di yahoo e msn. Sempre in prima pagina di google e msn il sito esce con la key “forum italy” e “italian forum”.
Altre key in prima pagina: “italy forums” (tutti i mdr), “italian forums” (tutti i mdr), “forums italy” (google, msn).

Per quanto riguarda le cifre, premetto che relativamente alle visite non posso dire molto più di quanto illustrato poichè dei siti ItalyDirectory.net, ItalyClassifieds.net, ItalyForum.net e ItalianTourism.net ho solo le statistiche fornite da servage.net (l’hosting che li ospita) che mostra solo gli accessi relativi agli ultimi giorni e non ho quindi lo storico delle statistiche; discorso diverso per Viridia.com che è sempre su servage.net, ma nel quale ho inserito le statistiche di php-stats che sono più precise e mantengono lo storico.

Relativamente ai guadagni, ricordando che questi 5 siti non sono mai stati veramente “lanciati”, posso dire che negli ultimi due anni circa ho maturato, tra AdSense, Venere (ItalianTourism.net, ItalyClassifieds.net solo per un periodo e Viridia.com solo da poco tempo) e la vendita annuale di un Link tuttora presente nella home page di Viridia.com, una cifra che si aggira intorno ai 2.200 Euro (già convertiti i $ di AdSense in €).

Contenuti originali, siti indicizzati, entrata minima garantita!

Quindi, ricapitolando, offro:

- € 500: valore delle oltre 600 pagine di contenuti originali in inglese (Viridia.com)

- $ 250: valore del domino di Viridia.com

- € 100 circa: valore del domino di ItalianTourism.net

- $ 50: valore del software di ItalyDirectory.net con oltre 500 siti di qualità inseriti.

- $ 199: valore del software per la gestione degli annunci (ItalyClassifieds.net)

- € 300 circa: pagati per la pubblicazione a vita in alcune Directory internazionali a pagamento.

- € 2.200 circa: le entrate negli ultimi 2 anni , di cui circa € 750 nell’ultimo anno 2007.

I dati sopra riportati sono tutti documentabili, esclusi quelli relativi ad AdSense che come risaputo con consente la diffusione dei dati.

Prezzo: € 2.500 trattabili (iva esclusa) relativamente alle condizioni. Posso emettere anche fattura.

Nel prezzo è compresa totale assistenza per imparare ad utilizzare i software, che comunque sono semplicissimi da gestire, e ad individuare i files per apportare eventuali modifiche a proprio piacimento.

Trattativa in privato e a chi è veramente interessato fornisco ovviamente anche i miei recapiti di telefono fisso e cell.

Contatto: italyadvertising (at) gmail.com

* Trasferimento dei domini, siti e db a cura e a carico dell’acquirente.
** Hosting a cura e a carico dell’acquirente.

Asta domini di Sedo
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Rispondi
Tags: , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione