FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA SITI, DOMINI, GRAFICA E APPLICATIVI > COMPRAVENDITA SITI E DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti vBExperience

Ultimi post pubblicati nel blog
Nuovo sito paid to write dedicato allo sport
Come guadagnare almeno 0,10 euro per click
Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine
[Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico)
Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-2009, 18.51.43
Newbie
Points: 241, Level: 4 Points: 241, Level: 4 Points: 241, Level: 4
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

iTrader: 0 / 0%
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Fede777 is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: [Vendo] calcio.com - solo dominio

Citazione:
Originalmente inviato da Gio Visualizza messaggio
Ok che il dominio è molto forte, ma non è paragonabile con pizza.com poker.com et similia, Pizza è un termine MONDIALE, usato ovunque, anche se per me pagare 2M un dominio del genere è un investimento inutile, basti vedere come l'han usato poi il dominio, per un sito che fa manco 50mila visite, insomma soldi presi e cacciati nel cesso. All'estero comunque il Calcio non è conosciuto con tale parola, bensì Football Soccer (il + usato) ed altri nomi diversi in ogni nazione. Quindi è un dominio essenzialmente legato al mercato italiano, anche se uno attorno può costruirci un brand connesso al mondo del calcio e fare un network di siti internazionali (tipo goal.com, che reputo migliore come dominio) ma all'estero il valore della parola varrebbe molto meno che in Italia.

Le visite del sito sono scarse e non è piazzato per la key calcio quindi lo valuterei sui 100.000 euro massimo...
Mi permetto di dissentire, fosse altro per il semplice fatto che essendo il proprietario so che cosa vale e che cosa mi ha reso in questi anni. Non dovete basare solo ed esclusivamente il valore di un dominio sulle visite, in questo caso limitate in funzione di una scelta di adesione ad un network specifico che ci ha dato qualche problema tecnico sui redirect. La cifra che tu citi è inferiore al guadagno medio di un anno, quindi ben distante da una vendita del suo valore. Per quanto riguarda il paragone con pizza.com .... bhè, se è vero che pizza è più conosciuto consentimi di dire che sicuramente non ci costruisci alcun business intorno, e prova ne è il fatto che non lo hanno ancora utilizzato. In ogni caso il prezzo fissato è inferiore a quotazioni che ho ricevuto, quindi ribadisco non si tratta di una cifra buttata lì a caso. Io la vedo come acquistare un immobile in centro a Roma o a Milano, impossibile che ne perda il valore nel tempo!
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 17-12-2009, 19.07.01
User Attivo
Points: 1,143, Level: 18 Points: 1,143, Level: 18 Points: 1,143, Level: 18
Activity: 23% Activity: 23% Activity: 23%

iTrader: 2 / 100%
Ringraziato 5 volte in 5 post
marco1_79 is on a distinguished road

personalmente ho sempre pensato che la sostanza conta più della forma.
avessi 700 mila euro li userei per sviluppare e promuovere qualcosa più che prendere un contenitore.
è innegabile che si tratta comunque di un dominio premium e per gli appassionati di nomi è uno dei top in italia.
Vecchio 17-12-2009, 19.07.24
L'avatar di Gio
Gio Gio è connesso ora
User Attivo
Points: 2,560, Level: 30 Points: 2,560, Level: 30 Points: 2,560, Level: 30
Activity: 14% Activity: 14% Activity: 14%

iTrader: 3 / 100%
Grazie: 2
Ringraziato 16 volte in 15 post
Gio is on a distinguished road

Citazione:
Originalmente inviato da Fede777 Visualizza messaggio
Mi permetto di dissentire, fosse altro per il semplice fatto che essendo il proprietario so che cosa vale e che cosa mi ha reso in questi anni. Non dovete basare solo ed esclusivamente il valore di un dominio sulle visite, in questo caso limitate in funzione di una scelta di adesione ad un network specifico che ci ha dato qualche problema tecnico sui redirect. La cifra che tu citi è inferiore al guadagno medio di un anno, quindi ben distante da una vendita del suo valore. Per quanto riguarda il paragone con pizza.com .... bhè, se è vero che pizza è più conosciuto consentimi di dire che sicuramente non ci costruisci alcun business intorno, e prova ne è il fatto che non lo hanno ancora utilizzato. In ogni caso il prezzo fissato è inferiore a quotazioni che ho ricevuto, quindi ribadisco non si tratta di una cifra buttata lì a caso. Io la vedo come acquistare un immobile in centro a Roma o a Milano, impossibile che ne perda il valore nel tempo!
Premetto che se con quelle visite riesci a guadagnare più di 100.000 euro l'anno ti devo far i complimenti perché sei un campione (a meno che non invii 5 newsletter spam al mese). Per quanto riguarda la quotazione del dominio è ovvio che non l'ho fatta in base alle visite del sito, sennò varrebbe poche migliaia di euro (visto che quel tipo di visite si raggiungono in pochi mesi con un blog, ed un pò di buon lavoro).

Comunque il mio è semplicemente un parere personale, se hai ricevuto offerte ben oltre quella cifra allora sbaglierò io, capita a tutti però te sei un matto a non averle accettate
Vecchio 17-12-2009, 19.13.31
L'avatar di Gio
Gio Gio è connesso ora
User Attivo

Citazione:
Originalmente inviato da marco1_79 Visualizza messaggio
e per gli appassionati di nomi è uno dei top in italia.
Non credo nessuno spenda 750.000 euro per passione, se si fa un investimento così è perché si pensa di poter sviluppare poi 1 progetto serio, e se uno investe 750k sul dominio almeno ne deve avere altrettanti per metter sù una società ed un team che ci lavori dietro. Credo che cifre simili per un progetto del genere in Italia le abbiano solo le case editrici da spendere, contatterei quelle ed offrirei il prodotto, qui su alverde non credo che vi siano possibili compratori.
Vecchio 17-12-2009, 19.32.09
L'avatar di DonClaudissimo
Super Moderatore
Points: 25,323, Level: 95 Points: 25,323, Level: 95 Points: 25,323, Level: 95
Activity: 100% Activity: 100% Activity: 100%

iTrader: 1 / 100%
Grazie: 49
Ringraziato 178 volte in 163 post
DonClaudissimo has a spectacular aura aboutDonClaudissimo has a spectacular aura about
Invia un messaggio via MSN a DonClaudissimo Manda un messaggio tramite Skype™ a DonClaudissimo

Vista la particolarità del dominio in vendita è normale ci siano commenti (anche se da regolamento c'è un divieto specifico), ma se l'utente che sta effettuando la vendita vuole possiamo rinominare questa discussione in, ad esempio, "Commenti sulla vendita del dominio CALCIO.COM" ed in seguito potrà riaprire una nuova discussione pulita per la vendita.
Vecchio 17-12-2009, 22.08.26
L'avatar di A.Centorrino
User Attivo
Points: 2,245, Level: 28 Points: 2,245, Level: 28 Points: 2,245, Level: 28

Grazie: 10
Ringraziato 10 volte in 9 post
A.Centorrino is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a A.Centorrino Manda un messaggio tramite Skype™ a A.Centorrino

Hai anche una mole di visite estere o ti attieni solo al "bacino" italiano? Visto il nome (conosciuto solo nel nostro idioma), suppongo che la totalità delle visite arrivi dal nostro paese, correggimi se sbaglio.

PS concordo col Don, credo si vada fuori tema, sarebbe utile "spostare".
Vecchio 17-12-2009, 23.56.13
User Attivo
Points: 5,165, Level: 46 Points: 5,165, Level: 46 Points: 5,165, Level: 46
Activity: 9% Activity: 9% Activity: 9%

Ringraziato 6 volte in 6 post
klubin is an unknown quantity at this point

Giusto per dire la mia, credo che il valore della vendita sia giusto, considerando il giro d'affari che la parola calcio muove solo in Italia! E si tratta di tantissimi soldi paragonabile soltanto a mercati "illeciti" quindi creo che possa valere molti soldini.

Provate a pensare se la gazzetta o un suo diretto concorrente un giorno decidesse di investire in un dominio premium su internet, come questo! Aquistando calcio.com o calcio.it sarebbe un bel colpo (per il mercato internazionale certamente sarebbe migliore goal.com ma tant'è...) Per loro sarebbero briciole 750.000 euro.

Lo comprerei io se ne avessi la disponibilità.. Ma purtroppo ho finito gli spiccioli

Buona fortuna!
Vecchio 18-12-2009, 10.11.21
Newbie

Ringraziato 0 volte in 0 post
Fede777 is on a distinguished road

Ringrazio tutti per le osservazioni, sono contento di vedere che la mia inserzione ha creato un po' di parapiglia: ai - rispettabilissimi - scettici , comunico di aver già un paio di persone in trattativa, a quelli che fanno riferimenti esterni posso per esempio dire, ma è puro gossip, che proprio goal.com all'epoca ( era il 2003 se non sbaglio) era molto interessato al dominio.

Ribadisco di aver estratto una cifra quale media ponderata di valutazioni di agenzie professioniste del settore, e di non aver tirato lì dei dadi a caso: non pensiate che sia "il colpo del secolo", ripeto ho sempre guadagnato con questo sito e credo che chiunque ne entrerà in possesso farà altrettanto.

Grazie ancora a tutti per i vostri preziosi commenti.

Federico
Vecchio 18-12-2009, 20.40.33
User Attivo
Points: 2,222, Level: 28 Points: 2,222, Level: 28 Points: 2,222, Level: 28
Activity: 11% Activity: 11% Activity: 11%

Grazie: 4
Ringraziato 4 volte in 4 post
preciso is an unknown quantity at this point

Ciao fede ma il dominio e' un redirect su leonardo.it?
Da dove provengono le entrate monetarie?
ma vendi il contenuto e dominio?

Ultima modifica di preciso : 18-12-2009 alle ore 20.51.34.
Vecchio 19-12-2009, 16.41.14
L'avatar di Gio
Gio Gio è connesso ora
User Attivo

Le entrate credo provengano dai guadagni dei banner (che non credo siano molto alti visto che il traffico non è elevato), mentre non mi sembra offra la possibilità di iscriversi per ricevere gli articoli sulla propria casella di posta, quindi non credo guadagni attraverso DEM.

Comunque ho scritto un articolo approfondito sul mio blog (che trovate in firma) circa questo annuncio di vendita, che rappresenta comunque un importante ed insolito evento nel panorama dot com italiano. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate riguardo alla mia analisi...

ps spero che fede ci aggiornerà sull'eventuale vendita

Ultima modifica di DonClaudissimo : 20-12-2009 alle ore 02.41.18. Motivo: Eliminato full-quote
Discussione chiusa

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione