FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA SITI, DOMINI, GRAFICA E APPLICATIVI > COMPRAVENDITA SITI E DOMINI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti vBExperience

Ultimi post pubblicati nel blog
Nuovo sito paid to write dedicato allo sport
Come guadagnare almeno 0,10 euro per click
Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine
[Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico)
Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-2009, 01.28.43
L'avatar di gaetanomarano
User
Points: 393, Level: 7 Points: 393, Level: 7 Points: 393, Level: 7
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

iTrader: 0 / 0%
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
gaetanomarano is on a distinguished road
Arrow

.

CEDO tre domini eccezionali: FreewareBlog.it - AdvertisingBlog.it - ScientificBlog.it

sì, lo so, tutti quelli che offrono un dominio in vendita o cessione (per gli .it) dicono sempre che è straordinario, unico ed eccezionale... ma qusti tre lo sono DAVVERO

infatti, qual'è, ad esempio, il nome migliore per un sito o un blog ITALIANO sul FREEWARE se non proprio FreewareBlog.it ???

certo, lo si può chiamare anche ilblogdelfreeware.it o nonsolofreeware.it o mille altri ancora, ma FreewareBlog.it è IL MASSIMO per realizzare un sito sul software e i servizi web freeware che voglia diventare LEADER in Italia!

e lo stesso vale anche per gli altri due domini che cedo:

AdvertisingBlog.it per tutto quanto riguarda la pubblicità online ed offline su web, carta stampata, TV, radio, ecc.

ScientificBlog.it per realizzare un sito italiano di scienza divulgativa sul genere di Quark, Focus, Wired, ecc.

meglio di questi nomi a domini ci sono SOLO i domini generici di una sola parola, che, però, sono già TUTTI assegnati

sono dei nomi (a mio parere) così unici e straordinari, che, quando li ho registrati, mi sono davvero MERAVIGLIATO di trovarli ancora LIBERI !

anzi, se ne avessi il tempo materiale (e i mezzi necessari per realizzare dei blog di qualità) NON li cederei affatto, ma li utilizzerei (specie FreewareBlog.it per il quale ho alcune idee interessanti) per realizzare dei blog di successo

poichè (soprattutto) non ho tempo per fare tutto né collaboratori per dividere il lavoro della gestione di un blog né (in parte) i mezzi economici sufficienti, li cedo (almeno, in QUESTO momento) per investire il ricavato in altri progetti

quindi, utilizzare i domini qui offerti per i rispettivi settori, è un pò come vendere (o parlare di) mobili su mobili.it o automobili su auto.it o della Ferrari su ferrari.it !

altre informazioni utili su questi domini, i loro vantaggi ed i possibili usi, li trovate anche in questa pagina del mio sito personale

il prezzo dei domini offerti è ovviamente adeguato alla loro indiscutibile qualità, anzi, forse è persino troppo basso, se si considera cosa si può fare e guadagnare con questi domini, sia usandoli che ricedendoli ad altri con guadagno!

la cessione di un solo dominio (a scelta) costa 15.000 euro, due domini (a scelta) costano 24.000 euro in totale, mentre tutti e tre in blocco costano 30.000 euro

tutti i prezzi sono IVA inclusa, quindi fatturati, per pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario e spese di trasferimento dei domini a carico dell'acquirente

trattandosi solo di domini e non di siti web né di domini in parking, di questi non possono essere forniti dati su utenti, traffico web, guadagni, ecc.

l'offerta non ha una durata specifica ma è valida solo finché presente su questo forum; le condizioni e/o il prezzo possono variare senza preavviso (ma non verso il basso, lo dico subito)

pertanto, non sarà più valida solo quando (diciamo tra una-due settimane) l'offerta non avrà avuto alcun seguito positivo qui e verrà revocata con un apposito post (salvo problemi di accesso del mio account) per riproporla in altrove e/o in un altro momento

questi i dati aggiuntivi sui domini .it

FreewareBlog.it -- registrato l'8 gennaio 2009 -- scade l'8 gennaio 2010

AdvertisingBlog.it -- registrato il 5 marzo 2009 -- scade il 5 marzo 2010

ScientificBlog.it -- registrato il 5 marzo 2009 -- scade il 5 marzo 2010

tutti i domini sono attualmente in hosting su Aruba.it

per acquistare i domini o per altre informazioni, contattatemi a questo indirizzo email: mail@gaetanomarano.it

-----------------------------

se poi, un grande network di blog italiano o europeo volesse realizzare una versione multilingua di questi blog dispongo (e vendo) anche delle tre versioni .eu degli stessi domini (anche questi, incredibilmente, mai registrati prima da nessuno!)

come è evidente, i domini FreewareBlog.eu, AdvertisingBlog.eu e ScientificBlog.eu, si rivolgono ad un mercato e ad un numero di utenti di 500 milioni di persone in 27 nazioni, più (se i siti .eu saranno in inglese o multilingua) altre centinaia di milioni nel mondo!

non ho ancora stabilito un prezzo per i tre domini .eu quindi, per adesso, ogni proposta di acquisto (con o senza i tre .it) viene presa in considerazione (tenendo comunque presente il valore dei domini e le dimensioni del mercato europeo)

questi i dati aggiuntivi sui domini .eu

FreewareBlog.eu -- registrato il 4 ottobre 2009 -- scade il 4 ottobre 2010

AdvertisingBlog.eu -- registrato il 14 ottobre 2009 -- scade il 14 ottobre 2010

ScientificBlog.eu -- registrato il 14 ottobre 2009 -- scade il 14 ottobre 2010

.

.

se 15.000 euro vi sembran troppi...

prendiamo, ad esempio, il dominio FreewareBlog.it che cedo, appunto, per 15.000 euro compresa IVA

se qualcuno (persona o azienda) vuol realizzare un blog sul software e i servizi gratuiti (per tutte le piattaforme di computer) non c'è dominio migliore di questo

ed infatti, avevo già acquistato uno spazio web base (aruba nuke) configurato le pagine e persino realizzato il logo qui di seguito, perché volevo sfruttare io stesso un dominio così perfetto!

poi, però, mi sono reso conto di non avere il tempo materiale per seguire il progetto ed ho deciso di vendere questo e gli altri domini descritti in questo thread

date le premesse e le potenzialità del dominio, il prezzo non è certo elevato, anzi, e persino troppo basso se si considera che:

- il dominio viene fatturato ed è fiscalmente detraibile, quindi, chi lo acquisisce, risparmia o recupera 2500 euro di IVA ed altri 3000-5000 euro di imposte sul reddito o sugli utili

- il prezzo può essere recuperato interamente in un anno realizzando un blog commerciale sul freeware che renda (tra pubblicità sul blog, anche solo 10-12 banner da 100 euro la mese, ed eventuali altri servizi a pagamento) appena 1250 euro al mese

- una volta ammortizzato (in un anno o anche meno) il prezzo di questo dominio (davvero unico nel suo genere ed ideale per il freeware) qualsiasi guadagno ricavato dal blog (che può essere anche molto) negli anni successivi al primo, sarà interamente di chi acquisisce ed usa questo dominio (giacché, come sempre in questi casi, il dominio viene ceduto per sempre e non solo "affittato")

.

Ultima modifica di DonClaudissimo : 16-10-2009 alle ore 11.28.46. Motivo: Merge 2 post
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 01-11-2009, 00.50.51
User

Predefinito Riferimento: [CEDO] tre domini eccezionali: FreewareBlog.it AdvertisingBlog.it Scient

.

temo che il vero problema (da tempo, ma specie adesso) è che "non ci sono soldi in giro" (ed è per questo che, pur avendo molte idee interessanti per utilizzare il dominio FreewareBlog, non ho proposto tale opzione)

temo, inoltre, che, come accade per i giornali ed i siti di annunci, il 99% dei lettori siano persone che VENDONO (mentre gli acquirenti sono ben pochi o con pochi mezzi)

tuttavia, se (per ipotesi) ci fosse qualche proposta (non "aggratis" ma, anzi, con mezzi anche maggiori del semplice acquisto del dominio) che mi permetta di utilizzare in maniera economicamente redditizia il dominio FreewareBlog, la prendo in considerazione

.
Vecchio 01-11-2009, 13.35.07
User Attivo
Points: 1,125, Level: 18 Points: 1,125, Level: 18 Points: 1,125, Level: 18
Activity: 21% Activity: 21% Activity: 21%

iTrader: 2 / 100%
Ringraziato 5 volte in 5 post
marco1_79 is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: [CEDO] tre domini eccezionali: FreewareBlog.it AdvertisingBlog.it Scient

Con tutto il rispetto penso che il problema sia una quotazione fuori mercato più che la mancanza di soldi in giro.
Vecchio 01-11-2009, 19.02.11
User
Points: 1,464, Level: 21 Points: 1,464, Level: 21 Points: 1,464, Level: 21

Grazie: 1
Brambillo is on a distinguished road

Citazione:
Originalmente inviato da marco1_79 Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto penso che il problema sia una quotazione fuori mercato più che la mancanza di soldi in giro.
Quoto. Sono domini che valgono poco più del prezzo di registrazione, IMHO.
Vecchio 02-11-2009, 16.12.58
L'avatar di Gio
Gio Gio non è connesso
User Attivo
Points: 2,548, Level: 30 Points: 2,548, Level: 30 Points: 2,548, Level: 30
Activity: 13% Activity: 13% Activity: 13%

iTrader: 3 / 100%
Grazie: 2
Ringraziato 16 volte in 15 post
Gio is on a distinguished road

Gaetano il vero problema è che quelli sono sì domini interessanti, ma valgono poco più del prezzo di registrazione. Diciamo 50 euro l'uno. Questo perché uno se ne può registrare un altro magari poco meno valido, ma non tanto meno. Soprattutto nei mercati inerenti i tuoi domini. Prendiamo per esempio freewareblog.it ? Uno può fare un blog sull'argomento anche senza la key, fidati di me. Quindi è un dominio che vale sui 50/100 euro massimo, non 15.000.

Insomma probabilmente hai poca esperienza sul mercato, ti posso capire, vedrai che col tempo imparerai cosa vuol dire operare sul web.
Vecchio 02-11-2009, 18.33.00
User Attivo
Points: 2,693, Level: 31 Points: 2,693, Level: 31 Points: 2,693, Level: 31
Activity: 16% Activity: 16% Activity: 16%

iTrader: 1 / 100%
Grazie: 3
Ringraziato 5 volte in 5 post
Paperone87 is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a Paperone87

Tld molto "limitativo" in qualità di sviluppo sito.. Quindi valgono poco più della registrazione.. A mio parere..

Saluti,
Mattia.
Vecchio 07-11-2009, 04.43.30
User

.

no, è un problema tutto italiano...

già ai tempi del C=64 e dello Spectrum, gli autori di giochi in America ed UK potevano arrivare a guadagnare milioni di dollari/sterline, nonostante l'elevatissima (e quasi per nulla perseguita) pirateria informatica, mentre, in Italia, gli editori più "generosi" non offrivano ai programmatori italiani di giochi (spesso non meno bravi di quelli stranieri) più di 500 mila lire una tantum a gioco!

ad esempio, un dominio come australiaforum.com è stato venduto per 10.000 dollari, nonostante la parola forum si possa coniugare in mille modi e l'eventuale dominio sia rivolto ad un mercato da 20 milioni di utenti, contro i 60 milioni dell'Italia e i 500 milioni dell'Europa

e non ditemi che la ragione è la lingua inglese dell'eventuale forum, perché, proprio la diffusione dell'inglese nel mondo, moltiplica per mille il numero di forum esistenti e, tale inflazione, dovrebbe quindi far scendere il valore dei domini, non salire

in Italia ci si sbrana tra di noi, si sfrutta il lavoro dei cinesi per lucrare qualche % di utile e poi ci si lamenta che i cinesi (in Italia ed in Cina) ci stanno facendo un cu*o così

state certi che, se uno dei miei domini .it fosse di proprietà di uno dei guru del domaining americano (Latona e simili) e servisse ad una azienda italiana (magari una che già usa siti che finiscono in Blog.it) glielo pagherebbe, senza fiatare, anche DIECI volte il prezzo che chiedo io... mi viene quasi voglia di regalare uno dei miei .it ad un guru per dimostrarlo...

.

Ultima modifica di gaetanomarano : 07-11-2009 alle ore 09.03.30.
Vecchio 07-11-2009, 10.54.29
L'avatar di paolinope29
User Attivo
Points: 5,933, Level: 49 Points: 5,933, Level: 49 Points: 5,933, Level: 49
Activity: 27% Activity: 27% Activity: 27%

iTrader: 5 / 100%
Grazie: 11
Ringraziato 12 volte in 12 post
paolinope29 is on a distinguished road

Secondo me semplicemente se uno compra uno dei tuoi siti a 15.000 euro ci mette (se è un fenomeno) 6-7 anni a rientrare della spesa.

E poi

Citazione:
Originalmente inviato da gaetanomarano Visualizza messaggio
.
e non ditemi che la ragione è la lingua inglese dell'eventuale forum, perché, proprio la diffusione dell'inglese nel mondo, moltiplica per mille il numero di forum esistenti e, tale inflazione, dovrebbe quindi far scendere il valore dei domini, non salire
Non credo proprio...! Dato che se uno ha un dominio in inglese .com può rivolgersi al mondo. Australia Forum si rivolge dunque a tutti gli australiani, a tutti gli australiani nel mondo, a tutti quelli che sono interessati all'australia, a tutti quelli che vogliono andare a fare colazione con i canguri ecc ecc...

Buona fortuna per la vendita...

Ultima modifica di paolinope29 : 07-11-2009 alle ore 10.58.29.
Vecchio 07-11-2009, 11.01.17
User

Citazione:
Originalmente inviato da paolinope29 Visualizza messaggio
Secondo me semplicemente se uno compra uno dei tuoi siti a 15.000 euro ci mette (se è un fenomeno) 6-7 anni a rientrare della spesa. Buona fortuna per la vendita...
dipende... se è un singolo blogger con poco tempo e poche idee, hai ragione, se invece lo acquista un network di blogs medio-grande, con molti collaboratori e visitatori, se lo ripaga in qualche mese

.
Vecchio 07-11-2009, 11.03.49
L'avatar di paolinope29
User Attivo
Points: 5,933, Level: 49 Points: 5,933, Level: 49 Points: 5,933, Level: 49
Activity: 27% Activity: 27% Activity: 27%

iTrader: 5 / 100%
Grazie: 11
Ringraziato 12 volte in 12 post
paolinope29 is on a distinguished road

Ok, se ne sei sicuro! Buona fortuna..
Discussione chiusa

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione