Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| capito, io ho un sacco di gente che mi copia! e in italiano che blogs hai? e scusa, toglimi una curiosità, se hai iniziato a 15 anni coi blogs, quanti anni hai? io quasi 36 e uso internet dall'inizio, l'ho visto nascere. Ultima modifica di veganna75 : 23/08/2011 alle ore 21:13. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Non ho cominciato a 15 anni, molto prima, a 15 anni ho cominciato a fare soldi con una serie di siti, in particolare con uno che mi ha fruttato davvero tanto. I siti non li divulgo sul forum :P E per ora ho 18 anni (sono alla tua esatta metà) |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| @veganna75: per dove lavoro io ormai c'è la fila. Bisognava prendere l'occasione in tempo, e io ci sono riuscito. Pensa che quando arriva un lavoro, se non rispondi entro 5 secondi il lavoro se l'accaparra un altro. @belisma: attualmente traduco da inglese a italiano. 0,03$ per una traduzione standard e 0,05$ per una professionale. ----- Per informazione di tutti, Panda è già attivo su Google.it Qui potete già vedere cosa sta succedendo ai siti Web italiani. Incredibile, stanno crollando i siti più grossi (geekissimo, liquida, wikio, ilbloggatore, ...)!!! Record di annunciasubito.com calato di quasi il 99% Ultima modifica di Filarono : 24/08/2011 alle ore 09:14. |
| I seguenti utenti hanno ringraziato Filarono per questo utile post: | ||
belisma (24/08/2011)
| ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| @Filarono: Ti sbagli, google ha detto che sta aggiornando l'algoritmo ed ora come ora è attivo solamente per il 6%-9% delle ricerche italiane. I risvolti nel web positivi o negativi che siano si vedranno soltanto quando sarà attivo su tutti i risultati. Non spargere il panico ancor prima che sia effettivamente attivo @Filarono: mmm, allora credo di aver capito che tipologia di sito è. Non credo sia troppo conveniente e, sopratutto, non ti assicura nulla. Se ipoteticamente qualcuno crea un BOT se le accaparra tutte quante. O comunque se hai latency o connessione bassa finisce che non prendi nada :P |
|
| |||
| |||
| Rayan pretendo troppo se ti chiedo cosa sono i BOT di cui parli? ti ringrazio in anticipo.....Poi per quanto rigurda il sito per cui scrivo..... è una testata giornalistica abbastanza quotata.....la mia è una collaborazione a titolo gratuito allo scopo di avere visibilità e fare esperienza..... perchè come hai scritto tu quello+quello+ quello dovrebbe aiutare ma è dura......comunque è passato appena un anno da quando ho iniziato e credo che di gavetta dovrò farne parecchia prima di riuscire, se mai ci riuscirò, a diventare giornalista pubblicista![]() Per ora la mia gratificazione consiste nelle numerose visite uniche che alcuni articoli producono e la possibilità di usare tanto umorismo.....mi diverto solo a scriverle certe notizie ![]() |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Quindi è una testata? (è registrata al tribunale?) in genere (dipende dalla regione) bastano 1, 2 o 3 anni. Ciò che conta sono il numero di articoli. C'è chi ne chiede 200 in 3 anni, chi 150 in 1, chi 200 in quanto vuoi, chi 300. Informati dall'ordine della tua regione ti sapranno sicuramente aiutare .Comunque non crederti che diventando giornalista pubblicista diventi tutto molto più facile.. anzi! Però come abbiamo ripetuto in questo modo, almeno, ti spiani maggiormente la strada. Resta valido il consiglio: siate voi a proporvi ai siti / blog / testate online che trovate interessanti e non aspettate che siano loro a cercare articolisti, vi assicuro che in termini di guadagno e di possibilità di entrare sarà tutta un'altra cosa :P! Dimenticavo, un bot è un programmino che fa determinate cose in automatico. Un esempio può essere proprio quello di prenotare una traduzione appena pronta, o inviare messaggi in automatico, etc.etc. |
| I seguenti utenti hanno ringraziato Rayan per questo utile post: | ||
mafy26 (24/08/2011)
| ||
|
| |||
| |||
| Rayan, non è solo la quantità di articoli ad essere necessaria, ma anche che la collaborazione sia 'dimostrabilmente' (non esiste l'avverbio ma passamelo.... perchè rende meglio) retribuita.....ed io collaboro gratuitamente! E si la testata è registrata..... tutto ok, ma l'editore m'ha già detto di non potermi pagare, perchè non ricevendo finanziamenti statali, vive solo di pubblicità e non guadagna abbastanza . Grazie per avermi spiegato cos'è un Bot..... Però da come scrivi per me non hai solo 18 anni.....sembri piuttosto 'navigato' ![]() ![]() |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| ahahaha rido stanno crollando certi siti che mi stanno antipatici: wikio da quando paga poco, l'ho lasciato da un mese...attendo il pagamento doyoo che mi hanno bannata anni fa per un opinione sul cavaliere ciao.it che sfrutta le persone gliesperti.it, idem di wikio romaexplorer, sono mesi che hanno annunci in giro ma quando mandi il cv non ti rispondono televisionando idem di romaexplorer travelblog.it fatto di articolisti che scrivono malissimo, anche lì mandato cv anni fa e mai risposto questo che mi copia sempre pero non crolla El Museo de Chocolate de Barcelona - Viajes Pasión |
| I seguenti utenti hanno ringraziato veganna75 per questo utile post: | ||
belisma (24/08/2011)
| ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| @Rayan: Per quello ci sono delle precauzioni: ci si può accaparrare solo 1 lavoro per volta e ci sono delle deadline da rispettare. Se tu sei fuori casa per 2 ore, ammesso che ti accaparri il lavoro con un bot, devi consegnarlo entro una deadline, altrimenti viene reso di nuovo disponibile. @mafy26: non sono termini difficili. E' ovvio che per sapere tutte ste cose devi "studiare" Internet, anziché giocare o stare tutto il dì su Facebook! |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |