Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| La crisi c'entra fino ad un certo punto. Secondo me questo lavoro, quello del web writer, inetendo, non è ben valutato. Sembra tutto facile. Ci vorranno 15 minuti ti dicono, e io dovrei pagare tutti questi soldi per 15 minuti di lavoro...? Sapete quale è il problema? che siamo professionisti, ma nessun ente giuridico ci rappresenta. Ecco quale è il problema. Io sono per la rivoluzione. Lavoratori del web uniamoci e facciamoci sentire! Noi ci siamo e lavoriamo sodo, molto sodo! E che caspita.... ![]() |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| in un ora pretendo di guadagnare 8 euro, quindi se ci metto 15 min ad articolo (con foto, key e seo... e questo lo dici tu, perché personalmente ci metto minimo 20-25 minuti x articoli di circa 250 parole, sai com'è, ricercare di cosa parlare, controllare le fonti, trovare un'immagine libera da diritti...) in teoria dovrei prendere 2 euro... ma come abbiamo detto che ci metto di più e no perché io sia lenta, perché scrivo 92 parole al minuto (come possiamo vedere qui SANGRE CALIENTE: TRADUZIONI-TRADUCCIONES)... in teoria quindi dovrei prendere 4 euro per articolo, e invece ne chiedo la metà... per te è troppo? FANNE A MENO. Chi sa di valere non si abbassa! Non sganciate i money? No problem? troverete sempre solo gente incompetente che vi fa un lavoro di m... esattamente quel che pagate! Buona giornata! |
|
| |||
| |||
| Mi dispaice che tu reagisca così. evidentemente non hai capito il mio discorso o mi sono spiegata male. io sono una web writer e pretendo di essere pagata dignitosamente. Purtroppo la frase da te colta male (ci vorranno 15 minuti...) non era spiegata bene. intendevo che i presunti web master che cercano articolisti fanno discorsi di quel tipo. Lungi da me difenderli. Condivido con te che la professionalità va pagata, e infatti ho scritto nel post precedente le seguenti parole :"Io sono per la rivoluzione. Lavoratori del web uniamoci e facciamoci sentire! Noi ci siamo e lavoriamo sodo, molto sodo! E che caspita.... ".Spero di aver spiegato meglio il mio pensiero... |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| ah scusami, si infatti da come scrivevi sembrava che tu eri dall'altra parte. :-) guarda io ora faccio baby sitter e altri lavori... quindi se accetto un lavoro dev'essere remunerato bene, non dico 8 euro l'ora (visto che non mi sposto di casa, risparmio il bus e tempo) ma almeno 5 euro si |
| I seguenti utenti hanno ringraziato veganna75 per questo utile post: | ||
checcao (07/02/2012)
| ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| A me mi pagano bene perchè sono bravo e so tutto. Con quei soldi mi ci compro l'ultimo gioco per la xbox e ci metto 1 pieno allo scooter. Voglio fare l'articolista per tutta la vita! |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Informazione: sebbene studio diverse lingue da anni ormai, non ho mai tradotto o scritto articoli per lavoro...per poterlo fare quali tipi di documentazione servono? Contratti tra traduttore-cliente? Altro? Illuminatemi (premetto che non ho partita IVA , la quale so che si deve aprire solo se superati i 5000 euro). |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Se si tratta di collaborazioni occasionali basta il modulo di ritenuta d'acconto. In rete ci sono diversi modelli già compilati da scaricare.
__________________ http://www.scrivoperilweb.it |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Ad es. questa: Modello ricevuta prestazione occasionale | Moduli ricevute Word ??? Serve pure la marca da bollo? |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Esatto. La marca da bollo solo per importi superiori a 77 euro. Ti ricordo inoltre che il tuo cliente deve avere partita IVA se vuoi fare ritenuta d'acconto, se si tratta di privati non devi fare ritenuta ma entrambi dovete avere un foglio che attesti il lavoro svolto, e tu lo dovrai dichiarare a fine anno nella dichiarazione dei redditi.
__________________ http://www.scrivoperilweb.it |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |