Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Nuovo sito paid to write dedicato allo sportCome guadagnare almeno 0,10 euro per click Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| secondo me un cms quasi per niente personalizzato + un template con logo aziendale + forum e due script aggiuntivi, richiedendo più di 500 euro, equivalgono ad un furto. siamo in libero mercato e libera concorrenza ognuno fala sua offerta sul mercato e gli utenti rispondono. x wooka: per quanto riguarda l'azienda antica/nuova: ad uno che non ha mai avuto un computer e sa a malapena cos'è una mail ( ti assicuro gran parte delle aziende hanno ancora email "istituzionali" tin.it... ....) per iniziare consiglierei un pacchetto a basso costo e poi gli eventuali sviluppi venogno da sè. anche il neo patentato non guida una ferrari da subito ma comincia con macchine meno potenti e più semplici, che fanno il loro dovere e basta, quando comincia a richiedere qualcosa in più allora si cambia la macchina. andando per gradi il lavoro è minore per iltecnico e l'esborso è minore o almeno quantificato alle esigenze da parte del cliente. riprendendo la mia proposta di prima 300-400 euro per: accordo con il cliente + idee: 2 ore 120 euro comprare hosting: per iniziare netsons 12.40 euro installazione joomla.FREE installazione template FREE Installazione SMF FREE Totale lavoro 30 minuti ( diciamo 60 euro l'ora ): 30 euro Personalizzazione template con logo e personalizzazione mass mailer: 1 ora 60 euro Personalizzazione CMS e Forum: 1 ora 60 euro Invio al cliente e spiegazione: 1 ora 60 euro totale 342,40 totale iva inclusa: 420 euro togliamo tasse 45%? 210 euro togliamo spese ( ripartite su questo singolo lavoro: 10 euro per photoshop + 10 per dreamweaver + 10 euro computer): 180 euro 180 euro ovviamente lavorando da casa però anche su questo punto avrei qualcosa da puntualizzare: studio di grafici: entri mobili hi tech, scrivania 2 computer, uno almeno 22" apple e secondo portatile con processore della nasa, segretaria, pulizie, bollette e bla bla bla... conviene così tanto questo apparire? molti tecnici di computer o di reti o di quant'altro legato all'informatica non hanno ufficio, non hanno studio di appoggio, ma semplicemente un telefono e un telefonino, si fanno un mazzo tanto e togliendo tasse e tutto dei 60 euro l'ora almeno 25 se li portano a casa e comunque vuol dire che lavorando 8 ore al giorno, per 5 giorni a settimana, fa comunque uno stipendio più che decente e accettabile per tirare a campare senza problemi te e la tua famiglia. Per un webmaster: una linea telefonica fissa a cui contattarti, un telefonino per urgenze, un signor computer, licenza photoshop, licenza dreamweaver, tavoletta grafica, linea adsl ed ecco che le spese materiali sono finite. ci si somma il 35-40% di ogni lavoro che perciò ripartiti si arriva ad un 45-50% di spese e tasse. il 50% più o meno ve lo intascate e le spese di luce, adsl, telefono in realtà sono anche quelle di casa perciò o le conteggiate come spese "aziendali" o come risparmi familiari ( visto che li pagate come azienda). appuntamenti in ufficio dal cliente con risparmio di tempo per lui e per voi visto che lavorando a casa si evita il vai/torna dall'ufficio e che l'aria fresca fa bene. Ditemi voi dove sbaglio. P.S: una delle risposte sarà sicuramente: affitto studio 1000 euro, computer e manutenzione 2000 euro, mobili e mutuo 2000, IVA trimestrale 4000 euro, segretaria 2000 euro, pulizie 500 euro, licenze 2000 euro, bollette 1000 euro, tasse 10000 euro. a casa: affitto studio non esiste, computer ne basta uno potente e un portatile ( non per forza con schermo a retroproiezione da 24" e reattore nucleare interno), mobili a giudizio del proprietario di casa ma che comunque possono avere un doppio uso, IVA tocca a tutti, segretaria e chi la vuole, pulizie diciamo uguale ma eliminando che avete anche casa pulita si riduce a 200 euro, licenze idem (anche se non si ha la versione 2.045.1.45.34.21 uscita un'ora prima il lavoro si può effettuare ugualmente) 1000 euro (full cs4 ogni due anni), bollette dimezzate visto che sono anche quelle di casa, tasse nessuno dovrebbe essere escluso. sapendoci fare si arriva a discreti stipendi, gestione completamente autonoma del lavoro, possibilità di lavorare oggi dalle 5 del mattino fino alle tre di notte e domani prendersi mezza giornata libera. ovviamente da soli non si può gestire il sistema informatico della nasa, ma visto che l'italia è composta da micro aziende, persone alla scoperta di internet, negozi, associazioni, circoli e molto altro... un mercato c'è e ancora non pienamente sviluppato. Ciao |
| | ||||||||||
| ||||||||||
| |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Qui abbiamo perso il senno della ragione, io vado a fare l'idraulico!!! Cerchiamo di analizzare il tuo post, no perchè qui è da manicomio: Citazione:
Citazione:
Tutto FREE, allora che webmaster sei, abbi pasienza tu sei un installatore di cms smanettone che modifica qua e la. dov'è nel tuo preventivo tutta la parte di analisi, lo studio del target, l'ottimizzazione delle risorse presistenti, lo studio della concorrezza, lo studio per le sezioni contenenti dati sensibili, la disposizione dei contenuti... tu installi qui li connetti il database...ma abbi pasienza, mi sto pure abbassando al tuo livello parlando come parli tu. Citazione:
totale 342,40 imponibile totale 410,88 iva compresa Io l'iva la calcolo (imponibile*1,2) correggimi se sbaglio superwebmaster. Citazione:
Il 45% di 420 euro da quando è 210..?? La matematica non era il mio forte ma al paese mio, ma magari mi sbaglio e qualche esimio collega mi correggerà: 420/100*45=189. e quindi ti restano 231. Poi mi spieghi perchè deduci un 45%. Hai una licenza PS o di qualche altro prodotto Adobe o ex macromedia licenziato? Citazione:
Citazione:
Basta ho il disgusto, non risponderò piu, PERDONAMI PAOLO
__________________ Ti sono stato d'aiuto? Premi Grazie DECOMM S.n.c. - Media communication - C.F. / P.IVA / REG.IMPR. : 10264400010 Email: info@decomm.it - Skype: decommit |
|
| |||
| |||
| concordo in tutto e per tutto con decommunication,apparte le assurdità dette sui soldi che ammortizzi per le licenze, il preventivo ecc..la cosa piu assurda, e che tu come dice il mio collega alla fine sei UN INSTALLATORE di cms, per te non c'è uno studio dietro, ma solo configurazioni di database...veramente tutto triste...tristissimo... |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Ma era ovvio, purtroppo si vede da qui la professionalità, viene spontaneo discutere col cliente, consigliarlo e fargli luce sulla concorrenza e su come funzioni il web (poi davanti ad un caffè è ancora meglio), ma quando non si hanno queste conoscenze si tende a rifilare qualcosa che va bene uguale e che costa meno. Purtroppo questo genere di persone non conosce e nemmeno s'immagina cosa potrebbe esserci dietro ad un sito semplice o meno che sia. Nessuno nasce imparato, anche io ho smanettato coi cms però sempre con umiltà e senza improvvisarmi webmaster e soprattutto senza abbindolare la gente. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| No ragazzi la cosa mi fa davvero rabbia, ma veramente è indignosa. Poi con quanta presunzione. Voglio raccontarti, visto che un po di tempo c'è, una storia interessante. Sai cosa differenzia noi da voi realmente? La passione per le cose che facciamo, noi, almeno io ma credo che un buon 70% dei partecipanti a questa degenerata discussione su un lavoro, abbiamo iniziato dal niente a investire tempo e risorse in questa professione. Quando andavo io alle superiori, e non ti credere che sia un tempo cosi lontano, noi studiavamo assembly il linguaggio della macchina dove per fare una semplice addizione ci volevano 5 righe di codice, ti porto un esempio: Assembly (andiamo gia con qualcosa di evoluto o davvero non capisci nulla) Registri generali mov ax, ffff mov bx, 46c6 add ax,bx (e siamo gia ad un livello decoroso, immagina chi ha iniziato prima di me con l'informatica) Ora con l'alto livello prendiamo il c++ (voglio essere buono, e parliamo di programmazione imperativa) tralasciando la dichiarazione per l'allocazione dello spazio in memoria somma=addendo1+addendo2 Ed ecco la cosa come si è ribaltata anche nel web, ora tutti installano il loro CMS, prendono una delle tante grafiche sviluppate ne fanno l'upload, modificano qua e la il tema mettono su una scritta in photoshop con un bel gradiente 2.0 Et voila, un sito in 2.0... Abbiate pasienza...non voglio continuare sono allibito.
__________________ Ti sono stato d'aiuto? Premi Grazie DECOMM S.n.c. - Media communication - C.F. / P.IVA / REG.IMPR. : 10264400010 Email: info@decomm.it - Skype: decommit |
|
| |||
| | |||
| Siamo andati Off topic! ![]() |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| No cerchiamo di farvi la capire il grande divario professionale
![]() |
| Tags: cerco, realizzazione, webmaster |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |