Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Ma quanto sono belli gli spot overlayer?Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Per chiarire una volta per tutte questo discorso dicci: Il mese che tu definisci di test, lo paghi, lo pagherai, lo paghi dopo, lo paghi meno ma lo paghi, o se non dà i risultati che prevedi non lo paghi, o lo paghi solo se sei soddisfatto? Dacci una delle seguenti risposte per capire... perchè io non ho ancora capito. |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Se hai pagato per 1 anno, senza contratti che ti tutelavano, sei stato un pirla e poi mai esempio fu più errato: io ho diversi server, innanzi tutto i server sono i miei e non ci girano altri siti (e già qui ti sei fregato con le tue mani perchè probabilmente hai acquistato uno spazio da aruba per 20 euro), e sopratutto le caratteristiche del server le do io, senza permettere a nessun altro di dire cosa voglio. Tu invece sei venuto sul forum, con idee vaghe e confuse ed hai avuto la capacità quasi sicuramente di confondertele ulteriormente. Non sai quanto vuoi spendere, non sai se vuoi spendere, non sai quanto puoi spendere e cerchi di trovare il pesce lesso di turno. Ti auguro di trovarlo ma con me e con altri qui sul forum caschi male. Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più... |
|
| |||
| |||
| Oh ci risiamo e cadiamo sempre nel personale. Innanzitutto del pirla non me lo dai e certe espressioni (volgari e terribilmente scontate) le tieni tutte per te. Io non ho offeso nessuno e mai mi permetteri di farlo, tu invece mi hai dato del pirla, questa è la tua professionalità:-D Ma lo sai che non esiste solo Aruba a 20 Euro e che i piani li si pagano anche per banda, traffico, software, componenti e quant' altro con soluzioni anche piu personalizzate di Aruba a 20 Euro? E io sarei quello che si gioca con le mie mani.. ue se sei convinto tu la cosa è sempre piu costruttiva! Evidentemente non ci puo essere un dialogo costruttivo (pur provandoci dalla mia parte), ma tu continui a sparare sentenze dandomi pure del pirla... evidentemente è la norma dei "professionisti". Io le idee le ho molto chiare e non mi faccio certo imbambolare da chi spara dati, vendite, cifre, dipendenti etc... come se fosse la chiave magica per vendere o acquisire potenziali clienti. Chi si è concretamente interessato alle mie necessità, mi ha già scritto in privato via mail rispondendomi ed offrendomi concretamente qualcosa in relazione a quanto espressamente richiesto dal sottoscritto. Non cerco affatto il pesce lesso di turno, e sono convinto che nessuno lo sia, cerco una persona che abbia interesse a fornirmi un servizio in relazione alle mie necessità. Se salta fuori ben venga, se non salta fuori e non viene trovato un accordo commerciale che soddisfi entrambe le parti, pazienza. E chiudo qui la discussione che a questo punto non ha senso portare avanti. Quanto invece alla domanda di "diurno", il mese di test certo che lo pago ci mancherebbe altro, sono disposto a studiare un accordo per questo primo mese di test magari a metà strada, ma che siano proposte concrete e che non si cada nel sentimentale, nel trash o in considerazioni assolutamente inutili (non sei un professionista, sei un pirla, sei un pivello, sei uno sprovveduto... per fortuna ho chiesto informazioni su una possibile campagna click... per arrivare a farmi dare del pirla da una persona che conosce molto bene l' italiano e chi definisce professionista (salvo l' etica, la morale, il rispetto altrui, l' educazione e la decenza). Non metto in discussione che tu lo sia un professionista, puoi essere anche Gesu Cristo nel tuo settore (tanto di cappello e beato te) ma certo troppo educato non lo sei. |
|
| |||||||||
| |||||||||
| Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
Le tue necessità sono quanto di più incomprensibile (visto che anche altri sul forum non le hanno capite). Citazione:
Citazione:
![]() Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più... |
|
| |||
| |||
| QUOTO Uno che butta al vento 1.000 euro (anche se non ci credo, si tratterà di un paio hosting) tu come lo chiameresti? Volpe non di sicuro. RISPONDO Ma certo! Ma nella vita si possono commettere anche errori, investimenti sbagliati. Anche la Fiat (un nome a caso.. non tirarmi in ballo anche la par-condicio per favore) sbaglia a fare investimenti e non per poche centinaia di Euro... Ad ogni modo si trattava di un piano di hosting con determinate caratteristiche e non di housing o di soluzione dedicata. Quella era la cifra credimi. Mi garantirono supporto tecnico prioritario, era anche quello il motivo del prezzo... ma non c è stato nulla da fare, anzi pretesero anche i "danni" per avergli mandato in crash, con conseguente reboot, la macchina per 1 solo script che tra l' altro non era neppure nostro ma preso da un contatore gratuito (anche molto famoso)... figurati te! Probabilmente sono stato un "pirla" a dar troppa fiducia a chi sembrava promettere professionalitò monti, colline e spazi verdi... Poi non ho detto da nessuna parte di aver preso un dedicato... altro che 1000 euro all' anno un dedicato... e certamente su un dedicato, lo dice la parola stessa, non avrei mandato in crash nessun sito in quanto solo il mio sarebbe stato ospitato fosse stato un dedicato. Per il "pirla" lo prendo scherzosamente allora.. diciamo alla milanesa va... Nessuna elemosina, ti sfugge il significate e l' etimologia della parola. Molte persone invece hanno compreso molto bene le mie necessità e ti ripeto, sono state diverse le offerte che sto valutando e probabilmente me ne arriveranno altre. Imprenditore significa anche fiutare gli affari, non prendere oggi l' uovo, ma attendere magari qualche giorno, sprecando qualche email o parola in piu per aver la gallina domani. Se io volessi un uovo subito oggi allora farei l' impiegato o il muratore (senza nulla togliere alla categoria naturalmente per la quale ho il massimo e totale rispetto). Quanto al pesce lesso di turno, si tratta invece di imprenditoria, l' imprenditore deve saper fiutare un affare e investire del tempo, e se necessario del denaro per avere risultati 100 volte superiori allo sforzo o investimento fatto oggi (a te le conclusioni...), quindi è imprenditore chi vende ma anche chi acquista tante volte. Tutt' altro che pesce lesso credimi! Il mio si chiama neo-realismo. |
|
| |||
| |||
| No no, è realismo vero e proprio e come me, vedo che la pensano anche su un altro forum, dove ti stanno prendendo alla grande per l'orefizio anale e dove hai parlato solo ed esclusivamente di una proposta, la mia, proposta che tra l'altro è stata giudicata anche ottima ![]() Detto questo, cercherò, nel limite del possibile a limitarmi a leggere le risposte qui e su html per potermi cosi fare due grosse, grasse risate ![]() Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più... |
|
| |||
| |||
| Bhe.. guarda, ho ricevuto in tutto 6/7 offerte, tra qui e html, evidentemente esiste qualcuno, innanzitutto più elegante di te ma soprattutto in grado comprendere cosa richiede una persona, un possibile cliente. Che imprenditore sei se non capisci nemmeno cosa ti sta chiedendo un potenziale cliente? L' imprenditore deve capire prima di tutto le necessità di un cliente. Se ho ricevuoto queste offerte evidentemente al mondo ci sono imprenditori che parlano meglio l' italiano, si fanno capire , si voglio far capire e cercano di capire. Per fortuna, dico per fortuna, che al mondo esistono persone di alto livello come te, ma l' importante è sempre vantarsene. Una maturità quasi imbarazzante la tua (lo dico a livello prettamente umano), lo dimostrano le tue parole e il tuo modo di reagire. Sei uno di quelli che vuole sempre l' ultima parola vedo... te la regalo cosi ti convinci di essere il migliore:-p |
|
| |||
| |||
| Citazione:
non conoscendo i contenuti delle eventuali corrispondenze on-line inerenti la questione, mi limito a commentare quello che ho letto in questo TD. Ospite è stato molto franco e diretto (quando qualcosa non gli torna, lo dice a muso duro), puntando il dito sul punto fondamentale della questione che si riassume in "periodo di prova" a fronte di un compenso "simbolico" (o forfettario, o quello che è) per valutare se ci sono le basi per un investimento costante. Sul "periodo di prova" che hai richiesto sono d'accordo, anche se a questa definizione dò un peso/significato differente da quello che sembri dare tu. Cercherò di esprimere il concetto di "differente" a seguire. Un potenziale Cliente che intende investire in visibilità, pubblicità in generale, deve evitare di muoversi alla cieca, come anche puntare su quello che "sembra" essere un cavallo vincente. Per questo a priori non mi piace una strategia del tipo "valuto acquisto unici di target, FATEMI OFFERTE". Preferisco qualcosa del tipo: io, potenziale cliente (piano marketing sotto braccio e budget che sono disposto ad investire ben stampato in testa), in primo luogo cerco di farmi un'idea di quelli che sembrano essere gli Attori più interessanti nel settore in cui intendo investire (anche i forum di settore possono tornare utili). Procedo ad una prima serie di contatti, valuto (o faccio valutare da una o più persone competenti (soci, partner, collaboratori, agenzie) gli ultimi casi di studio presentatimi dalle società contattate (su web, su brochure etc.), organizzo un incontro preliminare (una conferenza Skype, ad esempio, per capire bene quali saranno le figure professionali con cui avrò a che fare), magari lo faccio seguire da un incontro di persona se lo scambio e-mail, l'audio, la webcam, il telefono o la chat non mi chiariscono le idee... e quindi tiro su una lista di due o tre potenziali candidati Fornitori. A quel punto inizio a trattare e faccio la mia scelta. Qui entra in gioco il "periodo di prova". Per "periodo di prova" io intendo un periodo entro il quale possa avere gli strumenti per una stima reale del ROI e alla cui scadenza possa svincolarmi senza troppi problemi. Per capirci, un accordo a breve termine che mi permetta di stoppare tutto se (volesse il caso) le cose non vanno come speravo. Da qui, però, al correlare il termine "periodo di prova" al discorso di compenso simbolico ce ne corre. Non c'è nulla di simbolico nell'attività di un'agenzia che s'impegna per 30 giorni a "dimostrare" che il suo servizio è proprio quello che cerco. Se ho contattato l'agenzia X dopo 10 giorni, 1 mese, due mesi, tutto il tempo che ci vuole, di valutazione (guardarmi in giro), è perché l'ho considerata interessante al punto da convincermi che vale la pena investire. Così, ad esempio, se ho bisogno di un contratto annuale con un'agenzia che mi produca e veicoli comunicati stampa, e se questa agenzia opera a "pacchetti" (10, 20, 30 comunicati stampa)... il mio periodo di prova potrebbe essere ad esempio "1 comunicato" oppure "3 comunicati" da esaurire nell'arco di 20 giorni lavorativi. Quello che pagherò sarà il prezzo del comunicato (realizzazione+veicolazione). Al "periodo di prova" seguirà poi il contratto annuale di cui avevo bisogno. Il discorso "periodo di prova" non vuole dire che un SERVIZIO valutato 100 l'agenzia me lo deve mettere a 10 durante il periodo di prova perché deve convincermi che è proprio lei quella giusta, a fronte di un ritorno di fatturato che poi il potenziale cliente (io) gli garantirà se va tutto come deve andare. L'agenzia deve capire le necessità del Cliente (se questi non ha le idee chiare magari è il caso di supportarlo anche con un piano marketing ad hoc), è pronta a venire incontro al cliente offrendogli un servizio che è sua politica non dare... tornando all'esempio precedente, 1 comunicato invece dei pacchetti standard o di quelli personalizzati... il cliente deve capire che però ogni agenzia ha dei limiti di base che dipendono, a titolo indicativo e non esaustivo: dalla durata del "periodo di prova"; dalle figure professionali coinvolte durante il periodo; alle eventuali spese di gestione ordinaria attribuibili al periodo in questione, dai pagamenti ai fornitori della stessa agenzia che potrebbero essere coinvolti nella messa in opera del progetto. Ora mi ricollego ad un passaggio in apertura TD: Citazione:
I "giochi" (che giochi non sono) delle proiezioni, delle analisi del ROI etc. poggeranno su una base realistica fatta di budget (euro), potenzialità (progetto), possibilità (partner/agenzia/fornitore). La chiarezza e l'interazione di questi tre elementi base daranno vita al "periodo di prova", ad un "contratto annuale" e via di seguito. Un altro esempio, l'ultimo. Nota Azienda di oggettistica valuta investimento pubblicitario in Direct Marketing. Il "periodo di prova" proposto alla concessionaria è "pay per sale" su liste di alcune centinaia di migliaia di consumers. La politica della concessionaria non prevede questo tipo di pagamento. Il contratto salta perché non si è trovato un punto d'incontro e perché, in altre parole, la concessionaria non ha più bisogno di lavorare a performance per dimostrare la sua affidabilità, forte di un portfolio clienti altamente fidelizzato e periodicamente integrato da nuovi Clienti. In questo caso non si tratta di essere cattivi o buoni imprenditori, ma di seguire la politica aziendale che ottimizzi al meglio le risorse dell'azienda (tempo, personale, portfolio clienti, giro di potenziali clienti, risorse in generale). |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Citazione:
Non è una bacchettata, credimi, ma veramente non ho capito un tubo. Cerchi spazi pubblicitari? Layer? Leaderboard? Popup? Cosa? Grazie Perchè uso Maxthon? |
![]() |
| Tags: acquisto, fatemi, offerte, target, valuto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |