FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > COMPRAVENDITA PUBBLICITA' ONLINE > COMPRARE O VENDERE PUBBLICITA' ONLINE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-2006, 17.06.53
L'avatar di pegasus
Super Moderator

iTrader: 0 / 0%
pegasus is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sicuramente giusto quello che scrivi ospite ma non si tratta di alcun favore a meno che io non ho compreso il "simbolico" di HOTeMAIL.

QUIZ
Quiz,test scolastici,universitari e divertenti! Per ADV sul sito: adv@quizzi.it
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 22-08-2006, 18.00.48
Banned

ospite
Predefinito

Mi ha chiesto di tenere riservata la nostra discussione via e-mail e cosi sarà, sul forum invece rispondo su delle cose per me logiche

Comunque Pega, me sa che non hai capito per cosa sta quel simbolico

Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più...
Vecchio 22-08-2006, 18.03.31
Member

HOTeMAIL
Predefinito

Pegasus ha ragione e concordo pienamente con quanto scrive. Appunto perchè si è imprenditori, si cerca di fare gli imprenditori e non i "pi*la" e sparare numeri, sentenze, o vantando cifre, denari etc... a mio modo di vedere le cose, questo non è fare imprenditoria. Un imprenditore (nel vero senso della parola), e non uno sprovveduto, generalmente investe con cervello e non tanto per fare solo perchè si sente dire che la società X ha comprato 400.000 accessi o che altro... ma stiamo scherzado vero? Io non voglio nessun favore da nessuno sia ben chiaro tanto meno da una persona che vantandosi imprenditore azzarda posizioni alquanto discutibili. Non ho mai visto io atteggiamenti di questo genere. Cerchiamo di essere seri prima di tutto. Quanto al ROI sono pienamente d' accordo con "ospite". Alla facia poi del fare acqua, dipende a cosa ti riferisci.. se fare acqua è fare 5.000 unici al giorno (oltretutto destinati a diventare 6.000 o forse piu fra pochi mesi)... please... Se invece ti riferisci al mio discorso, non fa assolutamente acua, fa acqua probabilmente alle persone che hanno un modo di vedere e di affrontare le cose in maniera direi quasi "visionaria". Dimmi un po chi è l' imprenditore che alla cieca investe 40.000 al mese su un sito senza una minima garanzia che questo investimento apporti risultati concreti? O peggio ancora, che lo faccia per più mesi... è mica il mondo dei balocchi! A me pare tanto che sia tuo il modo di pensare "unico", tanto unico lo spiattellare cifre, numeri e vendite. Un vero imprenditore non fa queste cose. Ad ogni modo ho ricevuto qualche offerta, anche molto interessante, da persone che probabilmente sanno fare molto bene il loro mestire. Thanks:-)

Vecchio 22-08-2006, 18.08.09
Member

HOTeMAIL
Predefinito

Le mie email sono state chiare quanto basta per comprendere la mia proposta e le mie necessità. E' il cliente (IO), ad aver necessità, non è il fornitre che mi dice cosa devo o non devo fare. Ce ne sono molti di "fornitori" sulla piazza, non è la società X, sarà la società Y.. molto easy. Il mercato è fatto anche per scegliere, per trovare accordi perchè no... anzi è proprio la formula basilare del mercato.

Vecchio 22-08-2006, 18.17.41
Banned

ospite
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by HOTeMAIL

Pegasus ha ragione e concordo pienamente con quanto scrive. Appunto perchè si è imprenditori, si cerca di fare gli imprenditori e non i "pi*la" e sparare numeri, sentenze, o vantando cifre, denari etc... a mio modo di vedere le cose, questo non è fare imprenditoria. Un imprenditore (nel vero senso della parola), e non uno sprovveduto, generalmente investe con cervello e non tanto per fare solo perchè si sente dire che la società X ha comprato 400.000 accessi o che altro... ma stiamo scherzado vero? Io non voglio nessun favore da nessuno sia ben chiaro tanto meno da una persona che vantandosi imprenditore azzarda posizioni alquanto discutibili. Non ho mai visto io atteggiamenti di questo genere. Cerchiamo di essere seri prima di tutto. Quanto al ROI sono pienamente d' accordo con "ospite". Alla facia poi del fare acqua, dipende a cosa ti riferisci.. se fare acqua è fare 5.000 unici al giorno (oltretutto destinati a diventare 6.000 o forse piu fra pochi mesi)... please... Se invece ti riferisci al mio discorso, non fa assolutamente acua, fa acqua probabilmente alle persone che hanno un modo di vedere e di affrontare le cose in maniera direi quasi "visionaria". Dimmi un po chi è l' imprenditore che alla cieca investe 40.000 al mese su un sito senza una minima garanzia che questo investimento apporti risultati concreti? O peggio ancora, che lo faccia per più mesi... è mica il mondo dei balocchi! A me pare tanto che sia tuo il modo di pensare "unico", tanto unico lo spiattellare cifre, numeri e vendite. Un vero imprenditore non fa queste cose. Ad ogni modo ho ricevuto qualche offerta, anche molto interessante, da persone che probabilmente sanno fare molto bene il loro mestire. Thanks:-)

Prima di fare investimenti, si fa un business plan, in cui, si inseriscono anche determinati fattori quali "budget per investimenti pubblicitari" e "roi previsto".

Se non hai un buon fondo (budget) non ti aspettare miracoli, se non hai previsto un ROI, non ti aspettare miracoli.

Tra l'altro, parli tanto e male (italiano pessimo, permettimelo), ma non hai considerato una cosa, il tuo non è un sito che parte da 0, ma da una base di 5.000 unici. Questi accessi da dove provengono? Quanto ti rendono? Questi dati ti dovrebbero essere sufficienti per calcolare con un margine di errore non troppo alto se la mia o altre offerte sono offerte da tenere in considerazione.

La tua, detto con la franchezza che mi contradistingue, mi sembra più che altro una delle tante idee che presunti imprenditori hanno, e che vogliono mettere in pratica nel modo più veloce e meno calcolato possibile.

Mi sa tanto di "ragazzi facciamo un sito cosi, sono sicuro che guadagnamo e quando guadagnamo dividiamo".

Detto questo, io sono un professionista, con tanto di dipendenti da pagare, e non mi sono mai permesso di dire "vediamo come fa, facciamo un test e poi ti do lo stipendio", perchè, le persone che lavorano per conto mio, non possono andare a pagare la spesa con la "fuffa".

Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più...
Vecchio 22-08-2006, 18.27.35
Member

HOTeMAIL
Predefinito

oh.. qui si va nel sentimentale. C' è sempre da imparare vero? Gli "altri" sono sempre piu bravi, colti, preparati di te. Mamma mia quale onore, quale umiltà, quale saggezza, quale italiano, quale sintassi, quale semantica, oh... quale professionalità. Ascoltami, a me proprio non interessa nella maniera piu assoluta come la pensi o come la vedi, non sono qui per perdere tempo con questi inutili discorsi (la presunzione è una brutta bestia e pochi sanno di esserne vittime purtroppo) e non voglio rappresentare nulla o vantare dipendenti da pagare o quant' altro. Io mi sono rivolto qui con un preciso scopo, il resto me ne lavo completamente le mani, non è cosa di mio interesse ascoltare punti di vista personali, stipendi dei dipendenti o quant altro. Nulla di personale sia chiaro "ospite" (e ci mancherebbe altro), sono una persona per bene quindi evito di continuare questo discorso. Il mio post è preciso, valuto risposte altrettanto precise. Grazie a chi ha saputo rispondere da persona innanzitutto.

Vecchio 22-08-2006, 18.28.44
Banned

ospite
Predefinito

Citazione:

Le mie email sono state chiare quanto basta per comprendere la mia proposta e le mie necessità. E' il cliente (IO), ad aver necessità, non è il fornitre che mi dice cosa devo o non devo fare. Ce ne sono molti di "fornitori" sulla piazza, non è la società X, sarà la società Y.. molto easy. Il mercato è fatto anche per scegliere, per trovare accordi perchè no... anzi è proprio la formula basilare del mercato.

Tu non sei un cliente, ma un potenziale cliente, la cosa è completamente diversa, cosi come è completamente diverso il fatto che il mercato non è fatto di leggi tua, ma di leggi e regole non scritte "globali".

Vecchio 22-08-2006, 18.30.15
Banned

ospite
Predefinito

Citazione:

oh.. qui si va nel sentimentale. C' è sempre da imparare vero? Gli "altri" sono sempre piu bravi, colti, preparati di te. Mamma mia quale onore, quale umiltà, quale saggezza, quale italiano, quale sintassi, quale semantica, oh... quale professionalità. Ascoltami, a me proprio non interessa nella maniera piu assoluta come la pensi o come la vedi, non sono qui per perdere tempo con questi inutili discorsi (la presunzione è una brutta bestia e pochi sanno di esserne vittime purtroppo) e non voglio rappresentare nulla o vantare dipendenti da pagare o quant' altro. Io mi sono rivolto qui con un preciso scopo, il resto me ne lavo completamente le mani, non è cosa di mio interesse ascoltare punti di vista personali, stipendi dei dipendenti o quant altro. Nulla di personale sia chiaro "ospite" (e ci mancherebbe altro), sono una persona per bene quindi evito di continuare questo discorso. Il mio post è preciso, valuto risposte altrettanto precise. Grazie a chi ha saputo rispondere da persona innanzitutto.

Che delusione

Vecchio 22-08-2006, 18.38.28
Member

HOTeMAIL
Predefinito

E' verissimo cio che dici, sono un potenziale cliente, ma un cliente lo si diventa passando dallo stato di potenziale cliente, senza scampo. Oggi hai un cliente perchè ieri era un potenziale cliente, ma i potenziali clienti vanno trattati bene, altrimenti non diventano clienti:-)

Lo so bene che il mercato ha leggi proprie (vero fino a un certo punto), il mercato lo fa anche chi acquista, i clienti. Lo sai quanto me che il discorso è molto articolato e complesso, i fattori moltissimi.

Se io oggi sono un potenziale cliente, domani potrò essere un cliente e magari un cliente anche a lungo periodo. Da potenziale, devo poter esprimere le mie necessità e le mie condizioni. Se al mio fornitore, o presunto stanno bene le cose, ben vanga allora la trattativa, se non ci sono "orecchie", allora si trovano e si valutano diverse soluzioni o diversi fornitori.

Vecchio 22-08-2006, 19.04.36
Member

HOTeMAIL
Predefinito

Voglio farti un esempio lampante "opsite".
Quando mi sono trovato a dover scegliere la società di host presso la quale ospitare il sito, mi sono trovato di fronte a molte offerte, molte proposte e un mare di opzioni e possibili fornitori. Scelta non semplice, l' host è una delle cose basilari, fra le molte. Scelsi la società di host, una delle "big", per qualità, per nome, per fama.. per investimenti e visibilità riconosciuta su un mare di siti. Mi sparano il piano, mi sparano il prezzo, io pago (e profumatamente anche), e mi viene dato accesso al server. Tempo di testare due script e qualche linea di codice, (parlo di alcuni giorni) ricevo una email che mi esorta a rimuovere i file dal server in quanto stavano procurando problemi ad altri siti ospitati. Levai tutto dal server e persi il denaro investito senza che nulla mi fosse stornato (host pagato anticipatamente per 1 anno). Questa si chiama professionalità? Questa si chiama probabilmente furbizia. A quanti sarà capitata la medesima cosa? Quante società avranno intascato denari in questo modo? Gli esempi sono milioni ahimè... A mio avviso questi hanno fatto una grande cappellata e non sono stati capaci di tenersi un cliente che oggi ha scelto un' altra società di host. Quei "professionisti" si saranno intascati le mie 1.000 euro di host del primo anno ma: 1. Si sono fatti una pessima pubblicità, 2. Hanno perso un cliente per sempre 3. Non sono stati in grado di fornire alcun supporto tecnico reale. Queste cose sono importanti quanto bere l' acqua, specie su internet. Ora vado alla grande, la società di host presso la quale risiede il mio sito, è una società di gran lunga mooolto più seria, pur essendo probabilmente 1/100 presente, visibile, e riconoscibile di quella che ha vantato cifre, bilanci e numeri da capogiro. Questa nuova società di host, si becca con costanza, da anni ormai, i pagamenti relativi ai miei piani di host. Moltiplica la cosa su larga scala. Questo è fare business perchè questa società mi ha fornito (e continua a farlo), un grandioso supporto ed è la prima che segnalo ad amici, clienti e quant' altro quando devo acquistare piani. Questo per farti capire il mio discorso, anche per quello che rigarda il fatto che oggi sia il nuovo potenziale cliente di chi, probabilmente, mi fornirà supporto per queste campagne pubblicitarei. Questo si chiama fare mercato in maniera seria. Ognuno però è libero di pensarla un po come vuole.

Rispondi
Tags: , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione