FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > E-BUSINESS > COMMERCIO ELETTRONICO, E-COMMERCE
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-02-2007, 14.05.27
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
7link88 is an unknown quantity at this point
Predefinito Fornitori

Sono totalmente inesperto nel campo dell'e-commerce ma in futuro mi piacerebbe affiancare al mio sito un negozio online di videogiochi e componenti pc.
La mia problematica più grande sono i fornitori, come li posso trovare?
Qualcuno di voi che ha esperienza nel settore può darmi qualche consiglio?

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 14-02-2007, 09.36.55
Junior Member

postami
Predefinito

Ciao,
io mi occupo di siti e-commerce, se vuoi mi può contattare in privato.

A presto.

Vecchio 12-04-2007, 03.48.42
Senior Member

csfound
Predefinito

Contattaci, ciao

--------------------------------------------------
http://www.ingrossocomputer.it - PC assemblati ed hardware solo per rivenditori!
Vecchio 12-04-2007, 04.13.36
Banned

ospite
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 7link88

Sono totalmente inesperto nel campo dell'e-commerce ma in futuro mi piacerebbe affiancare al mio sito un negozio online di videogiochi e componenti pc.
La mia problematica più grande sono i fornitori, come li posso trovare?
Qualcuno di voi che ha esperienza nel settore può darmi qualche consiglio?

Potresti iniziare con loro: http://www.esprinet.com/group/pHome/about.asp, come puoi leggere dalla pagina indicata, sono il top. Altro grossista serio (e grosso) è questo: http://www.worldtrade.it/home.aspx.

Se poi cerchi altro, ti conviene o usare Google, o contattare direttamente le case madri, chiedendo di fornirti i rivenditori più vicini alla tua zona (o italiani).

Lascia perdere piccoli negozi on-line che vogliono fare del B2B, generalmente è più il tempo che si perde che altro. Io l'anno scorso ho dovuto acquistare 19 pc assemblati, 5 notebook e svariate decine di altri componenti. Ho commesso l'imprudezza di chiedere preventivi a diverse B2B improvvisate, ancora oggi ho gente che mi telefona, chiedendomi se mi serve altro materiale.

Inutile dire su chi è andata a finire la mia scelta

Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più...
Vecchio 14-04-2007, 02.31.15
Senior Member

csfound
Predefinito

Beh, i siti B2B improvvisati o poco seri aprono e chiudono in un anno.
La base del rivenditore in genere è la serietà, la disponibilità; altro punto forte sono i resi. Tutti promettono ma alla fine quando ti si rompe qualche pezzo fanno le orecchie da mercante.
Dulcis in fondo, ricordiamoci i prezzi; in un settore saturo come l'informatica, anche i centesimi sono importanti. Non mi sembra che esprinet abbia le caratteristiche dell'ultimo punto.

Saluti

http://www.ingrossocomputer.it - PC assemblati ed hardware solo per rivenditori!
Vecchio 14-04-2007, 02.45.45
Banned

ospite
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by csfound

Beh, i siti B2B improvvisati o poco seri aprono e chiudono in un anno.
La base del rivenditore in genere è la serietà, la disponibilità; altro punto forte sono i resi. Tutti promettono ma alla fine quando ti si rompe qualche pezzo fanno le orecchie da mercante.
Dulcis in fondo, ricordiamoci i prezzi; in un settore saturo come l'informatica, anche i centesimi sono importanti. Non mi sembra che esprinet abbia le caratteristiche dell'ultimo punto.

Saluti

Per quanto concerne esprinet, dipende dal rivenditore di zona. Per quanto concerne i resi, non ho mai visto nessuno fare storie, su alcuni componenti, in base alla scelta capita anche che venga il corriere in ufficio (o a casa) a prelevare il prodotto.

Non sono daccordo sul discorso dei B2B, fare questo genere di commercio è possibile a chiunque, non ci sono limiti o confini, non è necessario avere un magazzino e via di questo passo, perchè se cosi fosse da te (per esempio), che hai registrato il sito dedicato al B2B da poco tempo non acquisterebbe nessuno.

Per chi invece inizia e vuole fare magazzino pur non avendo grosse disponibilità, consiglio di trovare partner B2B che permettono pagamenti della merce rateizzata (ovviamente il prezzo non sarà lo stesso del pagamento cash). Per me comunque il top rimangono gli stock dei negozi che chiudono. Vendono tutto sottoprezzo, e spesso, basta staccare un buon assegno per acquistare un intero magazzino di materiale risparmiando un 30/35% sul prezzo reale.

Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più...
Vecchio 16-04-2007, 03.05.40
Senior Member

csfound
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by ospite

Non sono daccordo sul discorso dei B2B, fare questo genere di commercio è possibile a chiunque, non ci sono limiti o confini, non è necessario avere un magazzino e via di questo passo, perchè se cosi fosse da te (per esempio), che hai registrato il sito dedicato al B2B da poco tempo non acquisterebbe nessuno.
Non riesco a capire se stai parlando di me e su cosa non sei d'accordo sul B2B. L'esempio su di me non tiene anche perchè la ditta è in piedi da parecchi anni e con un magazzino di non poco conto. Forse ho capito male e facevi solo un esempio.

Citazione:
quote:
Per chi invece inizia e vuole fare magazzino pur non avendo grosse disponibilità, consiglio di trovare partner B2B che permettono pagamenti della merce rateizzata (ovviamente il prezzo non sarà lo stesso del pagamento cash). Per me comunque il top rimangono gli stock dei negozi che chiudono. Vendono tutto sottoprezzo, e spesso, basta staccare un buon assegno per acquistare un intero magazzino di materiale risparmiando un 30/35% sul prezzo reale.
Qui invece non sono d'accordo io. Se una persona che inizia, e non ha negozio, compra nei cash and carry che citi tu, pagherà anche a rate ma il prezzo sarà così alto che troverà pochi clienti.

Se un negozio vuole vendere, deve necessariamente riempire la vetrina e farsi un magazzino. D'altronde bisogna anche rischiare! Certo che magari all'inizio non avrai tutti i prodotti ma il necessario è "obbligatorio".

Saluti

Vecchio 16-04-2007, 03.06.52
Senior Member

csfound
Predefinito

Dimenticavo..... magare trovare gli stock dei negozi che chiudono... fino ad ora non mi è mai capitato. Saluti

Vecchio 16-04-2007, 13.37.10
Banned

ospite
Predefinito

Ma perchè ti tiri la zappa sui piedi? Dove è tutto questo grande magazzino se poi on-line avete solo qualche prodotto? I prezzi saranno alti, sicuramente, e questo ridurrà i margini di guadagno, ma ridurrà anche il rischio di andare con il sedere per aria prima del tempo, e questo è un dato di fatto, perchè, aprire un negozio e creare un deposito, comporta delle grosse spese prima che di materiale di struttura.

Prima non era un paragone con il tuo sito, ora, vedendo quello che offri, si, lo è!

Vecchio 16-04-2007, 14.58.55
L'avatar di malamessomal
Senior Member

malamessomal
Predefinito

Oltre a quelli già indicati da Ospite puoi vedere anche Elettrodata, Exon..

Cazzate Barzellette Satira e Umorismo - join the fun
Rispondi
Tags:

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione