Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Ma quanto sono belli gli spot overlayer?Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| Ho in mano il documento che ho presentato al mio Comune, si intitola "Vendita per corrispondenza, su catalogo, televisione o altri sistemi di comunicazione (art. 20 L.R.19.04.99, n.8). Ci sono i miei dati anagrafici quindi la mia residenza, i dati della ditta e quindi anche l'indirizzo della sede; alla fine c'è scritto "DENUNCIA l'inizio, a far data dal _____, dell'attività di: ____ ____ varie voci ____ di commercio elettronico attraverso il sito internet ______________ di prodotti compresi nel settore merceologico NON alimentare _________ Forse non hai specificato al comune che vuoi vendere per corrispondenza oppure la mia regione (il Friuli) ha leggi diverse che regolano questo settore. Ciao |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Ciao Alverde, innanzitutto ti ringrazio per l' aiuto. Per quanto riguarda il mio problema, io ho espressemnte detto di voler fare commercio su internet (e-commerce) e loro mi hanno detto quanto su esposto. Ora non saprei... Ma il tuo indirizzo della sede è diverso da quello di residenza? Hai preso un locale apposta per l' attività ? |
|
| |||
| |||
| io non l'ho mai letto, nè sentito, che la sede di attività deve essere differente da quella dell'abitazione, strano, da quel che so, il comune non ti deve autorizzare niente, deve solo ACCETTARE la tua dichiarazione, quella che ti ha riportato Alverde <center><h3>Ricette Cucina</h3></center> |
|
| |||
| |||
| Ciao Nick, ti ringrazio tantissimo. Qualche giorno fa ho consegnato tutto al comune memore dei consigli che mi avete dato voi e di quello di un avvocato Ora sono proprio curioso di vedere come si comporteranno tutte queste illustri menti del mio comune ![]() |
|
| |||
| |||
| Intervengo pure io se me lo permettete in quanto questo thread mi interessa. Anch'io mi sto accingendo un aprire attività on line. I miei dubbi sono: -Devo avere la cassa e fare lo scontrino fiscale o basta fatturare? -I fornitori dove li trovo? O trovano loro me? -Apro la partita Iva, faccio comunicazione al comune e poi posso gia vendere? Grazie |
|
| |||
| |||
| Indovinate un po' cosa mi hanno risposto ??? Mi hanno bloccato tutto perchè sono convinti che gli devo fornire la denominazione ad uso commerciale del "locale" dove è la sede legale dell' attività... CAPITO ?!?! Vogliono la denominazione di uso commerciale di casa mia !! Ma so pazzi !! Secondo me non distinguono nemmeno un computer da una macchina da scrivere... |
|
| |||
| |||
| Io ho solo una stanza da adibire al negozio on line, ma è un numero civico di mia nonna, che è mancata. In pratica al stessa stanza che mia bisnonna utilizzava come negozio agli inizi del 1900, che figo!! Speriamo che non mi facciano storie! Probabilmente nel tuo caso non puoi avere nello stesso numero civico abitazione e sede del negozio....la sparo li, ignorante in materia (io) ! Speriamo di vederci chiaro!! |
|
| ||||
| ||||
| Nel mio caso la residenza coincide con il domicilio fiscale della ditta. Il negozio è il sito internet. I fornitori bisogna cercarseli. Non serve lo scontrino bisogna fare una fattura (io almeno facevo così). Citazione:
). |
|
| |||
| |||
| Citazione:
In ogni caso non credo che possa essere salatissima, in quanto credo che vada anche in base alla stanza, alla sua grandezza o non c'ebtra nulla? Nel mio caso sarebbe di pochi metri quadrati..! |
|
| |||
| |||
| L'ICI si paga in base alle tariffe del comune in cui si trova il locale da destinare a commerciale, in base alla superficie ed alla classe di appartenenza. In comune sapranno darti le risposte più dettagliate. |
![]() |
| Tags: aprire, base, negozio, passi |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |