Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Ma quanto sono belli gli spot overlayer?Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Secondo voi agli utenti dei grandi forum fondati da "privati" fa più piacere che l'admin del forum sia spesso presente, intervenga anche con contenuti, idee, proposte specifiche... oppure che l'admin sia solamente quella figura che da gli aggiornamenti tecnici ed interviene solamente nella gestione? Io preferisco quelli in cui il fondatore continua a partecipare sprizzando passione per l'argomento! ![]() |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Farei una distinzione iniziale tra founder ed admin, perché un founder può anche delegare un admin per la gestione e non postare mai. Nel caso dell Admin, dovrebbe occuparsi in primis della manutenzione e gestione del sito, ed introdurre migliorie (quali iniziative, idee ed altro), oltre a prendere le decisioni di quella che in fondo è casa sua. Ovviamente non dovrebbe mai dimenticare che la sua posizione non implica essere un "Salomone", e non lasciarsi prendere la mano con deliri di onnipotenza cercando di imporre le proprie opinioni sugli altri, spesso indotti anche dalla sudditanza psicologia che una certa utenza è solita attribuirgli data la sua figura gerarchica. In linea di massima credo che questi siano gli aspetti chiave per una gestione brillante di una community, tranne in presenza di accordi diversi con lo staff dei moderatori, o in presenza di piu admin. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
__________________ Giochi |
|
| |||
| |||
| Nel mio.. io ci sono sempre.. se posso rispondo.. e mi occupo di tutto... dai ban alle correzioni di 3d errati.. Insomma.. L'admin deve fare l'admin...
__________________ www.freedivx.it |
|
| |||
| |||
| Per iniziare bisogna esserci, ma, a mio parere, un bel po' di presenza simpatica ma autoritaria di colui che gestisce il forum è estremamente utile. ![]() |
![]() |
| Tags: gestione grandi forum |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |