FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > RISORSE PER BLOGGER > COME MIGLIORARE IL TUO BLOG IN 31 GIORNI
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti vBExperience

Ultimi post pubblicati nel blog
Come guadagnare almeno 0,10 euro per click
Cosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine
[Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico)
Sconto "alVerde" per realizzare il logo del tuo sito web
Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 04-05-2009, 14.26.09
Moderatore in pensione
 
Data registrazione: 23-02-2009
Messaggi: 317
iTrader: 0 / 0%
Grazie: 47
Ringraziato 178 volte in 69 post
Catchme has a spectacular aura aboutCatchme has a spectacular aura about
Post #29 Pianifica una strategia per rafforzare il tuo "profilo" online

Il compito della lezione #29 di Darren (che potete leggere per intero qui - Develop a Plan to Boost Your Blog’s Profile and Readership Online [Day 29 31DBBB] ) è quello di pensare ad alcune buone strategie per migliorare il nostro profilo online.

Uno fra i migliori modi per crearsi un buon profilo è quello di trascorrere molto tempo su siti di social bookmarking, forum e siti del genere. Ciò aiuta a farsi un nome, un marchio e renderlo man mano sempre più solido.

Il compito di oggi:

1 - Quanto tempo hai?
Definisci quanto tempo mettere a disposizione ogni giorno (o ogni settimana) per rafforzare il tuo profilo su altri siti web.

2 - Descrivi i lettori che vorresti
Passa 10-15 minuti a descrivere il tipo di persona che vorresti come lettore per il tuo blog.

3 - Poniti questa domanda
Dove posso trovare i miei potenziali lettori? Ogni nicchia presuppone appositi siti tramite i quali effettuare campagne per trovare i nostri potenziali futuri lettori.

4 - Quali opportunità ci sono per costruirsi un buon nome?
  • Guest Posting;
  • Inviare consigli o news;
  • Lasciare commenti super-utili;
  • Crearsi una propria rete di amici;
  • Curare la pagina del proprio profilo;
  • Curare la propria firma (molto utile nei forum);
  • Pubblicizzarsi;
  • Offrirsi volontariamente per un aiuto.
5 - Pianifica una strategia
Una volta identificati i potenziali lettori ed i siti tramite cui trovarli, è arrivato il momento di pianificare la vera e propria strategia d'azione.
  • Identifica quanto tempo desideri dedicare al compito;
  • Identifica quale sia il miglior momento della settimana per agire sul sito scelto (ogni sito ha i suoi ritmi, in alcuni giorni e in alcune ore della settimana sarà più attivo che in altre);
  • Chiediti quali saranno le cose, le azioni che ti accingerai ad intraprendere su quel sito;
  • Poniti alcuni obbiettivi da raggiungere.
6 - Analizza la tua attività attuale
L'ultimo passo è quello di analizzare come effettivamente trascorri il tuo tempo online.
  • Su quali siti trascorri già del tempo?
  • Questi siti ti stanno veramente aiutando a creare o rafforzare la tua posizione, il tuo nome, il tuo profilo online?
  • Utilizzi in maniera efficace il tuo tempo su questi siti?
Darren ha analizzato i suoi ultimi 12 mesi la maggior parte dei quali trascorsi su Twitter, Plurk e su altri Social Media. Da un lato si è reso conto dell'effettiva utilità di Twitter per il suo scopo, dall'altro anche se era diventato un utente top ten in Plurk ha visto che quel sito non rendeva quanto sperato e ha deciso di escluderlo dalle sue attività future.

Infine – Trai un bilancio
Darren ci invita a non essere ossessionati da questa operazione ma di considerarla come un compito comunque da non sottovalutare e da svolgere con cadenza periodica.


6 Post correlati all'argomento:
__________________
Se hai trovato utile la mia risposta, premi il pulsante "grazie!"
Rispondi citando
The Following 3 Users Say Thank You to Catchme For This Useful Post:
decomm (04-05-2009), Enrico.Vignali (05-05-2009), paolo.moro (04-05-2009)
Oggi
Annunci Sponsorizzati
 
  #2  
Vecchio 05-05-2009, 01.10.02
L'avatar di Enrico.Vignali
User
Points: 1,355, Level: 20 Points: 1,355, Level: 20 Points: 1,355, Level: 20
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%
 
Data registrazione: 01-04-2009
Messaggi: 88
iTrader: 0 / 0%
Grazie: 17
Ringraziato 13 volte in 10 post
Enrico.Vignali is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: #29 Pianifica una strategia per rafforzare il tuo "profilo" online

Sto applicando le tecniche di Darren in un nuovo blog di nicchia.

Mi sto rendendo conto di come, in determinati settori, sia veramente difficile trovare blog validi [ce ne fosse uno che ha tolto il NO-FOLLOW :-)] o forum specifici.

E' anche vero che pur di fronte a queste difficoltà di "marketing", sicuramente trovo terreno fertile dovuto alla scarsa concorrenza.

Tornando in tema, ritengo comunque che la considerazione più interessante del post odierno sia quello relativo alla pianificazione: tutta l'attività del blogger, il più delle volte con la risorsa "tempo" veramente scarsa, rischia di diventare molto dispersiva se non pianificata.

Questo vale per le operazioni "sociali", ma anche nelle altre attività, come del resto è stato messo in evidenza nelle lezioni passate.
__________________
GuadagnoSuInternet.Com - Banca Online
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 05-05-2009, 10.56.25
L'avatar di dany21
User
Points: 1,361, Level: 20 Points: 1,361, Level: 20 Points: 1,361, Level: 20
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%
 
Data registrazione: 02-10-2008
Messaggi: 58
iTrader: 0 / 0%
Grazie: 2
Ringraziato 11 volte in 5 post
dany21 is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: #29 Pianifica una strategia per rafforzare il tuo "profilo" online

Si hai perfettamente ragione, la cosa che ho notato di più è proprio la strategia del pianificare ogni cosa, stabilire giorni, o ore specifiche per svolgere un tal compito. Io ci avevo provato, un pochetto, ma mi rendo conto che è assolutamente necessario dare un ordine al lavoro che gira intorno al blog o ad un eventuale post.
__________________
Infotecnonews
Rispondi citando
Rispondi
Tags: pianifica, quotprofiloquot, rafforzare, strategia



Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)


Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TGCOM --> <META content="30" http-equiv="refresh"> DonClaudissimo DISCUSSIONI OFF TOPIC 7 04-09-2009 16.55.26
#17 Osserva un nuovo lettore "usare" il tuo blog Catchme COME MIGLIORARE IL TUO BLOG IN 31 GIORNI 13 16-06-2009 18.08.43
In vendita una nuova estensione di nome a dominio, il ".tel" DonClaudissimo HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI 8 30-04-2009 13.17.58
Dominio "TopHost" Hosting "BlueHost" andrearoma HOSTING, SERVER DEDICATI, REGISTRAZIONE DOMINI 3 08-05-2008 00.20.11
Web Site Traffick " Una Pioggia di Traffico Gratis " 7eurobazar.com PUBBLICIZZA IL TUO SITO E PROPONI SCAMBI LINK 3 16-04-2008 15.39.56


© 2001-2010 Advert Planet di Paolo Moro - Partita IVA 02280390309 - Hosting: ASPCodeHOST
Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it