Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
Ultimi post pubblicati nel blog Come guadagnare almeno 0,10 euro per clickCosa analizza Google nell’ottimizzazione delle proprie pagine [Sconto alVerde] Workshop Effective Web Marketing (Turistico) Sconto "alVerde" per realizzare il logo del tuo sito web | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Il compito della lezione #29 di Darren (che potete leggere per intero qui - Develop a Plan to Boost Your Blog’s Profile and Readership Online [Day 29 31DBBB] ) è quello di pensare ad alcune buone strategie per migliorare il nostro profilo online. Uno fra i migliori modi per crearsi un buon profilo è quello di trascorrere molto tempo su siti di social bookmarking, forum e siti del genere. Ciò aiuta a farsi un nome, un marchio e renderlo man mano sempre più solido. Il compito di oggi: 1 - Quanto tempo hai? Definisci quanto tempo mettere a disposizione ogni giorno (o ogni settimana) per rafforzare il tuo profilo su altri siti web. 2 - Descrivi i lettori che vorresti Passa 10-15 minuti a descrivere il tipo di persona che vorresti come lettore per il tuo blog. 3 - Poniti questa domanda Dove posso trovare i miei potenziali lettori? Ogni nicchia presuppone appositi siti tramite i quali effettuare campagne per trovare i nostri potenziali futuri lettori. 4 - Quali opportunità ci sono per costruirsi un buon nome?
Una volta identificati i potenziali lettori ed i siti tramite cui trovarli, è arrivato il momento di pianificare la vera e propria strategia d'azione.
L'ultimo passo è quello di analizzare come effettivamente trascorri il tuo tempo online.
Infine – Trai un bilancio Darren ci invita a non essere ossessionati da questa operazione ma di considerarla come un compito comunque da non sottovalutare e da svolgere con cadenza periodica. 6 Post correlati all'argomento:
__________________ Se hai trovato utile la mia risposta, premi il pulsante "grazie!" |
| The Following 3 Users Say Thank You to Catchme For This Useful Post: | ||
| | ||
| ||
| |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Sto applicando le tecniche di Darren in un nuovo blog di nicchia. Mi sto rendendo conto di come, in determinati settori, sia veramente difficile trovare blog validi [ce ne fosse uno che ha tolto il NO-FOLLOW :-)] o forum specifici. E' anche vero che pur di fronte a queste difficoltà di "marketing", sicuramente trovo terreno fertile dovuto alla scarsa concorrenza. Tornando in tema, ritengo comunque che la considerazione più interessante del post odierno sia quello relativo alla pianificazione: tutta l'attività del blogger, il più delle volte con la risorsa "tempo" veramente scarsa, rischia di diventare molto dispersiva se non pianificata. Questo vale per le operazioni "sociali", ma anche nelle altre attività, come del resto è stato messo in evidenza nelle lezioni passate. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Si hai perfettamente ragione, la cosa che ho notato di più è proprio la strategia del pianificare ogni cosa, stabilire giorni, o ore specifiche per svolgere un tal compito. Io ci avevo provato, un pochetto, ma mi rendo conto che è assolutamente necessario dare un ordine al lavoro che gira intorno al blog o ad un eventuale post.
__________________ Infotecnonews |
![]() |
| Tags: pianifica, quotprofiloquot, rafforzare, strategia |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |