Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Tredicesimo giorno di lezione (potrete leggere il post integrale in inglese qui - Take a Trip to the ‘Mall’ and Improve Your Blog [Day 13 - 31DBBB] ), siamo quasi arrivati a metà e Darren ci permette un po' di "relax" chiedendoci di smuoverci dal pc e andare a fare in maniera figurata un po' di shopping! Ma naturalmente a tutto c'è una spiegazione ed ecco come può venire in aiuto il centro commerciale al nostro blog, principalmente per due motivi:
Confessa inoltre che alcune buone idee gli sono venute principalmente ad osservare le strategie di vendita dei negozianti stessi (ad esempio dopo aver visto il metodo tramite cui un negoziante catturava l'attenzione dei probabili acquirenti, Darren ha ripreso l'idea e l'ha utilizzata per uno dei suoi blog in modo da guidare in modo particolare l'occhio dei lettori); oltre a questo comunque osservare stimola la fantasia (Darren ci racconta una lezione imparata da un normale venditore di ombrelli - Lessons from an Umbrella Salesman ) e altre possibili idee per nuovi post. Scherzando Darren ci dice che se alla fine non avremo trovato niente di interessante, almeno saremo usciti di casa per un po'!! A parte ciò sarebbe veramente interessante sentire qualche esperienza diretta di qualcuno di noi soprattutto riguardo alle strategie di vendita osservate nei vari negozi/centri commerciali da cui prendere spunto (utile a questo avviso un post redatto sempre da Darren in una sua Shopping Expedition di un paio di anni fa - 10 Lessons in Blogging Learned on a Shopping Expedition ).
__________________ Se hai trovato utile la mia risposta, premi il pulsante "grazie!" Ultima modifica di Catchme : 18-04-2009 alle ore 13.26.31. |
| The Following 9 Users Say Thank You to Catchme For This Useful Post: | ||
andy0087 (18-04-2009), decomm (18-04-2009), DuccioC (18-04-2009), Fabiana (24-04-2009), ilcatanese (20-04-2009), mrmojo921 (21-04-2009), omarstyle (22-04-2009), paolo.moro (18-04-2009) | ||
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Bravo Enrico , certo non so voi ma io personalmente mi sentirei imbarazzato ad andare in un centro commerciale con carta e penna, magari da Darren è una cosa normale!
__________________ Se hai trovato utile la mia risposta, premi il pulsante "grazie!" |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Mettiamola così: si può esercitare la propria memoria ed annotare mentalmente gli appunti, per poi scrivere il tutto una volta al tavolino. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Oltre al relax, bisogna leggere tra le righe: Darren vuole invitarci a non isolarci troppo davati al pc e "vivere la realtà": un blog deve essere manifestazione del pensiero collettivo e deve essere fatto PER la gente.
__________________ Ideageek - GianniP.com |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
Un'idea alternativa potrebbe essere appuntare ciò che si vede in un palmare o semplicemente sul cellulare... Sicuramente nessuno si stupirà del tuo digitare frenetico al cellulare... ![]()
__________________ Nel mio Blog si parla di Adsense, Adwords, Wordpress, Blogger, Web marketing |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Per evitare l'imbarazzo puoi utilizzare l'auricolare del cell e registrare a voce le tue annotazioni (sembrerà che stai parlando al telefono)...
__________________ Directory siti di Scommesse e Poker Affiliazione PokerSnai Classifica Poker Room AAMS |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ottimo Catchme, bei consigli, molto utili, soprattutto per chi ha un e-commerce in rete ma anche per altre attività come Blog, ecc. Grazie. Ciao.
__________________ Un'iniezione di denaro!! |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Stò già facendo questa cosa mentre vado in giro, la cosa che principalmente mi manca è l'ispirazione per il logo del mio blog....
__________________ IPERLIDO - 10€ ai nuovi iscritti |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Dopo essere tornati dal centro commerciale, quali idee avete applicato al vostro sito?
__________________ Il Blog di chi ama viaggiare: http://inguaribileviaggiatore.blogspot.com |
![]() |
| Tags: blog, centro, commerciale, fai, giro, migliora |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |