Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| La "lezione" di oggi prevede la lettura di alcuni post tratti da blog di alcuni blogger di successo. Darren indica nella mail i link a post suggeriti dai blogger stessi, inerenti il tema dello sviluppo e dell'ottimizzazione del proprio blog. Personalmente seguo già alcuni dei bloggers suggeriti da Darren ed ho già letto alcuni dei post suggeriti. In particolare ho trovato molto interessante il post sui Pillar Articles di Yaro Starak: l'argomento è stato trattato anche da tantissimi altri blogger [tra cui anche Daniel Scocco, altro blogger presente in elenco] ed è veramente interessante: io stesso ho preso ispirazione per scrivere un post di approfondimento: Avete un post pilastro [pillar article] nel vostro Blog? Cosa ne pensate? Avete già letto qualcuno dei post o dei blogger suggeriti? |
| The Following 5 Users Say Thank You to Enrico.Vignali For This Useful Post: | ||
Angxetto (14/11/2010),
Catchme (11/04/2009),
decomm (11/04/2009),
mayhem (20/09/2011),
paolo.moro (29/04/2009)
| ||
|
| ||||
| ||||
| Avrei una domanda sul post pilastro. Può essere costituito in pratica da un pdf scaricabile con tre righe di presentazione? ![]()
__________________ Ostyle17 Promotions - Grafica, Web Design, Marketing, Assistenza PC Roba Piemunteisa.com - Il portale DOC del Piemonte |
|
| ||||
| ||||
| in quel topic si parla del post pilastro, che deve offrire qualcosa di interessante. Il mio blog è dedicato ad un fumetto che personalmente scrivo, e proprio oggi ho pubblicato il primo volume (dopo due settimane tra disegni e inventare la storia da zero). Però il post in sè non è molto lungo, in quanto se narro la storia poi al lettore non viene voglia di scaricarlo e leggerlo.Dunque sono cinque o sei righe di presentazione e poi questo fantomatico pdf da scaricare con la storia illustrata ![]() Ovviamente però questo non vale come post "pilastro" .. vero?
__________________ Ostyle17 Promotions - Grafica, Web Design, Marketing, Assistenza PC Roba Piemunteisa.com - Il portale DOC del Piemonte |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Il post di Problogger contenente l'elenco dei post da leggere si trova qui: 27 Must Read Tips and Tutorials for Bloggers [Day 6 - 31DBBB] Consiglio di leggere anche 8 Top blogger mondiali vi svelano il loro consiglio numero uno per avere successo | Come guadagnare con un blog Ultima modifica di paolo.moro : 17/04/2009 alle ore 10:25. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
Un'alternativa ad uno "speciale" su un fumetto, potresti anche pensare ad un'analisi comparativa/tecnica tra più fumetti evidenziando una tecnica specifica [narrativa anzichè grafica]. Spero di aver colto il problema esattamente ed averti dato qualche idea in più. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Citazione:
Io credo di averne più di uno di Pillar Article, però è verissimo che spesso gli articoli su cui puntiamo molto poi non sono quelli più visitati e linkati! ![]() |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
A tale proposito c'è un post molto interessante di Darren Rowse su come ripubblicare i propri articoli. Penso sia un case study molto appropriato: Update Old Posts on your Blog Altri articoli attinenti: Date vita al vostro archivio Repeating Content |
|
| ||||
| ||||
| in effetti io mi trovo, avendo un sito diciamo generalista, con tre articoli gettonatissimi senza mia "colpa", lo strano è che uno sarebbe stato un post iniziale di presentazione, una pagina che ho scritto quasi per disperazione, avevo il sito e non sapevo che scrivere, per 1 anno circa andavano tutti lì, ancora non so perchè. Poi son passati tutti a leggersi come curare le camelie, e la cosa è meno strana, a cosa più strana è il successo dopo due anni, di un piccolo post su come si pulisce il marmo poroso, mi ci vengono la domenica, tutte le domeniche in parecchi Se determinate reazioni fossero prevedibili, sarei ricca. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
![]() |
| I seguenti utenti hanno ringraziato Enrico.Vignali per questo utile post: | ||
maristaurru (25/04/2009)
| ||
![]() |
| Tags: blogging |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |