Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Ma quanto sono belli gli spot overlayer?Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| le offerte provenienti dai vari merchant le pubblico sul mio sito come articoli e dopo 3/4 mesi faccio un po di bilancio: offerte bottegaverde: 2142 letture offerta tuifly: 1553 letture offerta mypix: 1387 letture offerte gigastore: 1100 letture ...potrei continuare pero' e' inutile NESSUN ACQUISTO, dico io, perche' la gente legge? potrei continuare pero' e' inutile, come scritto da Paolo nei suoi articoli, e' proprio vero che la stragrande maggioranza di webmaster che promuovono affiliazioni TD, Zanox, ecc. non guadagnano praticamente niente il risultato logico di queste conclusioni e' che tutti questi contenuti alla fine sono cibo per adsense, che almeno questo fa guadagnare qualcosa ieri ho fatto una prova con bottegaverde al telefono, mi hanno confermato che le offerte per internet vanno compilate in linea, quindi da questa parte non ci dovrebbe essere nessuna fuga di commissioni ammetto che sto andando un po a ruota libera e che questo post sembra + uno sfogo che un ragionamento logico voi cosa ne pensate? |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Tralasciando i numeri del tuo sito, in generale si può dire che questo tipo di "marketing" ha un riscontro molto basso perché ormai consente di guadagnare solo su acquisti "istantanei". E' naturale che la gente vada a vedere, si informi ( magari quando è in ufficio ) e poi acquisti quando sta a casa per esempio. Oppure è altettanto normale che la gente vada a vedere 200 prodotti e poi non ne acquisti neanche uno. In aggiunta, alcuni prodotti, per la loro natura, sono più vendibili di altri, ma si prestano benissimo ad essere valutate online. Faccio un esempio: magari una persona va a vedere 200 caldaie perché online trova tutte le informazioni e poi si rivolge ad un installatore di fiducia o ad un centro specializzato per l'acquisto. Se ci si occupa di pubblicità online ad un certo livello si hanno a disposizione precise classificazioni merceologiche che consentono, di volta in volta, di muoversi verso prodotti più remunerativi. Purtroppo il marketing online è un lavoro, se lo si fa come "passatempo" bisogna prenderlo un po' come viene. |
|
| |||
| |||
| Questi programmi tipo xanox sono adatti a chi non ha contenuti sul sito, in caso di buoni contenuti sempre aggiornati, preferisco il ppc di google o altri Invece per gamblig e hard meglio le precentuali ----------- Ora vi racconto un aneddoto: qualche giorno fa ho cliccato su un banner di assicurazioni, complilo il modulo e al momento dell'invio mi dice: errore generico si prega di telefonare al numero verde xxxxxxx. Ora mi chiedo: è solo una casualità o capita spesso? Se capita spesso vuol dire che i webmaster lo prendono uin quel posto spesso Ciao
__________________ Webmaster www.amiestreet.it |
|
| |||
| |||
| riguardo alle assicurazoni io non riscontro questo problema. è ovvio che le conversioni non sono elevatissime, ma arrivano. riguardo al problema ...chiamare il nr. verde... capita a volte con linear quando i dat inseriti sono incoerenti o c'è qualche problema (ad esempio sul veicolo, sulla targa, sulla classe di merito) e il sistema ritiene opportuno un controllo da parte di un operatore. ovviamente se ilcliente è entrato sul sito con una certa key e trova offerte poco attinenti (finanziamenti on line) o per niente (suonerie) probabilmente non avviene nessuna vendita |
|
| ||||
| ||||
| Tenete conto anche del problema delle vendite avvenute, ma non retribuite. Come ho scritto in un altro post qui sul forum, ho fatto un ordine di cd e dvd vergini su ? cliccando su uno dei miei banner di tradedoubler, finito l'ordine apro il pannello di tradedoubler e non trovo la vendita avvenuta. Ancora adesso a distanza di 2 settimane non mi hanno riconosciuto la vendita. L'utente Promo mi ha scritto che c'è un filtro che blocca l'accredito quando si acquista tramite proprio id. Questo forse può essere con Tradedoubler, con clickpoint invece ho comprato un orologio e mi hanno pagato la vendita. Ho scritto a Tradedoubler chiedendo spiegazioni. Sono ancora in attesa.............. Tutto questo sta a dimostrare che tutte le vendite secondo me non vengono tracciate, non so se per colpa dei mercanti o per colpa delle società di affiliazione. Per non parlare delle vendite annullate, ho effettuato 120 vendite di cui 30 sono state annullate, dimostratemelo. Nel mio sito ho all'incirca 20000 visualizzazioni al giorno, oggi ho guadagnato 1 lead. Purtroppo noi webmaster non abbiamo nessun riscontro, penso che dovrebbero cambiare sistema per dare quella fiducia persa da gente come me che ci lavora tutto il giorno. Sopratutto Tradedoubler che in 8 mesi mi ha fatto guadagnare 40 euro, invece zanox e clickpoint mi hanno fatto guadagnare mooooooolto di più. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
mi puoi dire l'url del sito? Da dove arrivano i visitatori? Promuovi prodotti specifici?
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| |||
| |||
| Cosiderate comunque un altro motivo di non riconoscimento della vendita (a mio parere assolutamente non legittimo): Il visitatore PincoPallino visita il tuo sito dove evidenzi i benefici dell'ultima telecamera alla moda. PincoPallino clicca sul tuo link, viene indirizzato alla pagina del prodotto. Lo aggiunge al carrello. Clicca su Checkout e viene indirizzato sulla mitica pagina "Se sei già un nostro cliente, effettua il login con username e password". PincoPallino (che malauguratamente per il webmaster affiliato aveva già fatto un acquisto 6 mesi prima) fa il login, acquista....e tu (webmaster) te la prendi davvero in quel posto. Ciao Domini. P.S. Eperienza provata sulla mia pelle e su dati non miei. La vendita non era stata nemmeno tracciata. Non ho potuto verificare ma secondo me è possibile che al momento del login il sistema vada a rimpiazzare il fatidico cookie di tracciatura con uno nuovo. Se mi capita di nuovo (di acquistare) verificherò.
__________________ Iscriviti a SedoPro con --> SedoProEndorsement.com - Richiedi un codice per iscriverti a Sedo Pro GRATIS |
|
| |||
| |||
| E comunque, in Italia ci frega il fatto che non si utilizza la carta di credito come in altri paesi. Vuoi che ci sono dei limiti, vuoi che ci sono diffidenze. Cioè......io sento ancora gente che va dal negozio di televisori a comprarsi una TV LCD a €700 quando online lo stesso modello lo avrebbe pagato €599, spedito a casa...MISTERI!!!!!
__________________ Iscriviti a SedoPro con --> SedoProEndorsement.com - Richiedi un codice per iscriverti a Sedo Pro GRATIS |
|
| |||
| |||
| Citazione:
ciao il sito e' Directory ItaliapuntoNet ed e' essenzialmente una directory alla quale ho aggiunto successivamente una sezione articoli e notizie generiche soprattutto impostate alle offerte promozionali cmq qualcuno dall'alto deve avermi sentito, ritorno da un ponte e mi trovo con 1 vendita da 10 euro in TD e alcuni acquisti ed iscrizioni in ClickPoint, stiamo comunque parlando di pochi euro a parte questo, l'affiliazione che mi rende di + e' quella di clickpoint |
![]() |
| Tags: 10000, letture, nessuna, vendita |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |