Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| Fare soldi con il proprio blog vendendo pubblicità pay per impression o a tempo (es. tot euro al mese) è l'obiettivo di molti blogger. L'ideale sarebbe poter affidare la vendita degli spazi pubblicitari ad una con... Continua... |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Ottimi consigli. Ma come faccio a calcolare il prezzo a cui vendere la pubblicità ? In base alle visite ? In base alla posizione del banner ? In base alla grandezza ? Un esempio potrebbe essere una banner 125x125 nella sidebar... come calcolo questo prezzo? Mitico! |
|
| ||||
| ||||
| Il prezzo dipende da tante cose: dal settore, dalla dimensione, dalla posizione nella pagina, dalla notorietà del blog, dall'inserzionista ( ), da quanto sei bravo a vendere ecc.Secondo me, un buon metodo per stabilire il prezzo dei banner del proprio blog è questo: inizialmente vendi ad un prezzo basso per essere sicuro di occupare tutti gli spazi, poi di mese in mese aumenti finché non raggiungi un equilibrio tra il costo e quanto gli inserzionisti sono disposti a spendere. Su un sito i prezzi vanno da 1 CPM a 10 CPM per le creatività standard in base ai fattori che ho elencato prima.
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Il difficile secondo me sta proprio nel raggiungere l'equilibrio che dicevi. Personalmente credo che un blog conosciuto e popolare, potrebbe anche chiedere qualcosina di più. Pensa che blog come CopyBlogger (di una qualità di contenuti immensa!!) dichiara 1.000.000 di pageview al mese e vende i suoi banner 125x125 a 1,500 dollari mensili, quindi ha calcolato 1,5 dollari per CPM. Sicuramente non si possono fare questi raffronti con la gran parte dei blog nostrani (compreso il mio ) ma potrebbe essere utile come esempio se scegliere di preferire adsense alla sponsorizzazione per cpm. ![]() Un esempio di come potrebbe essere una pagina dedicata alla pubblicità sul prorpio blog per capire come impostarla e cosa scriverci per spingere eventuali interessati al partecipare come sponsor. Link: Advertise on Copyblogger | Copyblogger
__________________ Blographik.it - Web Design e Risorse per Blog |
|
| |||
| |||
| Vediamo... per ora preferisco non pubblicizzare direttamente sul blog. Ho aperto un post sull ADV Store :-) Come prezzo ho utilizzato la metrica 1 euro per CPM ma come visitatore unico e non pagina vista. Vediamo cosa succede Ultima modifica di pypons : 29-05-2008 alle ore 20.23.56. |
|
| |||
| |||
| Ok, recensione di prodotti hardware totalmente gratuite a patto che il produttore invii il prodotto per il test e lo riprenda indietro a suo carico o eventualmente lo ceda ad un prezzo di favore. Recensioni obiettive, sincere e fatte da un team di professionisti con oltre 15 anni di attività nel mondo dell'informatica. L'idea è buona, ma dove stanno i produttori? |
|
| ||||
| ||||
| Un servizio di alVerde per comprare e vendere pubblicità: Compravendita pubblicit online: banner, link, newsletter
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| |||
| |||
| Interessante, non l'avevo notato. ![]() Credo sia meglio degli ultimi tentativi fatti con Oxado o con TradeDoubler |
![]() |
| Tags: blog, guadagnare, guadagnare internet, pubblicità, vendendo |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |