Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Come ottimizzare il rendimento di AdSense?Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS Penalizzazione su Google, come rimediare? | Nuove affiliazioni MyMatch.itFiver-jeans.it ZIG.it HotelsInItaly.travel | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| "50.000 impression e neanche una vendita!" è un tipico messaggio che si può leggere sul forum di alVerde o su altri siti che si occupano di guadagno online. Il mio consiglio è sempre lo stesso: non usare i banner per cercare di fare soldi con le affiazioni pay per action... Continua... Ultima modifica di paolo.moro : 13-05-2008 alle ore 19.08.44. |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Sono perfettamente d'accordo. I Bunner non hanno molta efficacia per il tipo di promozione. Molti utenti non calcolano più i bunner ignorandoli. P.S: il link che porta all'articolo del Blog è rotto... |
|
| |||
| |||
| Ciao chi ha un portale verticale in cui non vende nulla e non c'è nessuna affiliazione in tema come fà a parlare consigliando un prodotto ? se uno parla di quadri tanto per fare un esempio....... l'unica alternativa sono i banner e non rendono nulla, quindi rimane solo adsense.... a meno che tu non hai dei consigli |
|
| ||||
| ||||
| Sei sicuro che non ci sia nessun programma di affliazione adatto? Potresti prendere qualche spunto dagli annunci sponsorizzati di adsense che compaiono sul sito. Se non hai parlato di quadri a caso, puoi provare a mettere in evidenza dei quadri in vendita su ebay oppure dei libri d'arte.
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| |||
| |||
| Paolo, sacrosante verità. Non ci sono "ma" e "se" che tengano, il banner classico, sopratutto quello a contenuti istituzionali del merchant, è ormai un partito perso. Certo le eccezioni ci possono essere, ma si tratta di mosche bianche a mio avviso. Le argomentazioni del post sono validissime e, non lo nascondo, sono anni ormai che lavoro soprattutto con link personalizzati o creatività grafiche differenti dal banner, da prima di Adsense. Il circuito banner classico ce l'ho anch'io, ma lo uso con ads di merchant diretti, che pagano cpm o a campagna. Non guardo nemmeno le statistiche dei banner "riempibuchi" ormai. Adsense è la prova che il link testuale, ben fatto e ben posizionato, porta risultati nettamente superiori (e attrae più merchant). Anche i link interstitial tra i post di un forum possono rivelarsi vincenti. Ma la cosa che funziona meglio, e non mi stancherò mai di dirlo, è il contenuto di qualità abbinato ad un link. E' il modo migliore di convertire e di fare informazione. Naturalmente imparziale e competente e non finalizzata solo alla vendita. Se gli utenti si fidano di te, dei tuoi consigli e dei tuoi contenuti, si fideranno anche delle tue proposte d'acquisto, soprattutto perché motivate e supportate da qualcosa di concreto (una recensione, delle foto, una esperienza personale, ecc...). ciao! |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| |||
| |||
| parlando di CPM, qual'è secondo voi il valore medio di CPM per banner generici esposti? Attualmente ho due spazi banner uno da 728x90 in alto e uno laterale da 120x600, a quanto potrei fissare il CPM in caso di affitto di tali spazi? grazie per un eventuale opinione! |
|
| |||
| |||
| Bell'articolo, che spiega chiaramente come stanno le cose... i banner con affiliazioni pay per action nel 90% dei casi sono un affare solo per gli inserzionisti, e lo dico per esperienza. I banner hanno il massimo dell'efficacia quando possiedono una buona creatività, e quando all'inserzionista interessa prima di tutto dare visibilità al brand, al logo, ed il numero di click è secondario. Purtroppo spesso si tende a trascurare la qualità, e la pertinenza, della creatività, mentre ritengo che sia invece questo a fare la differenza tra un banner efficace ed uno trascurato dal pubblico, più ancora della sua posizione all'interno del layout. |
|
| |||
| |||
| Infatti i classici banner istituzionali, che servono unicamente a promuovere il brand, a mio parere dovrebbero pagare solamente PPI e non PPC o PPA. Gran bel articolo Paolo ![]()
__________________ Web Directory |
![]() |
| Tags: action, affiliazioni, banner, guadagnare, guadagnare internet, pay, usare |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |