Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Ma quanto sono belli gli spot overlayer?Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| E' un record: nello stesso giorno ben 5 blog (alVerde incluso) hanno pubblicato un post sul tema "possiamo guadagnare online?". ![]() Segnalo con piacere:[list] [*]Blog: Si può far soldi con le proprie passioni? di Mirko D'Isidoro [*]Prove di affiliate marketing di FabioG3 ... Continua... |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| blog blog blog... a rischio di essere impopolare a me sta storia del blog non è mai andata giù. Ma che ci troverà la gente nei blog!?! Sicuramente interessante dal punto di vista sociale e personale, ma dal punto di vista informativo i blog mi sembrano dispersivi e piuttosto inutili, perlomeno la maggior parte. Si perde il confronto e si rischia di immergersi in una marea di bla bla bla monoautore molto poco obiettivi. Sarò un nostalgico ma io preferisco i forum e i portali tematici. Meno cool forse ma molto più efficaci. Naturalmente imho. A parte questo, i post sono interessanti. Potremmo davvero decidere che il 7 Maggio è il giorno del guadagno online. Chi ci sta? ;-) |
|
| |||
| |||
| Paolo ti ringrazio per avermi citato, effettivamente non avevo notato che ci siamo uniti nello scrivere di un arogmento che credo stia a cuore a molti, oltre che a noi stessi. E' un argomento davvero caldo che merita di essere approfondito in tutti i suoi aspetti, perchè è sicuramente una strada dura ma percorribile. Infatti, io sto lasciando il mio lavoro per una carriera da web designer e blogger freelance. Anche dal mio articolo ne è nata una discussione interessante, che hai riassunto perfettamente nel tuo post. ![]() |
|
| |||
| |||
| Citazione:
![]() |
|
| |||
| |||
| Citazione:
A parte gli scherzi, personalmente il blog lo vedo come strumento di comunicazione interessante, ma poco utile (e a tratti irritante) alla vera informazione. Questo, ripeto, parlando di contenuti. Se io tengo un diario online delle mie vacanze, ho tutto il diritto di farlo e certamente il blog è adattissimo. Ma qui si parla di guadagno online legato a contenuti e relativi strumenti. E, in effetti, la collocazione del blog è stata spostata solo di recente da "diario aperto personale" a "strumento di informazione di massa". Forse sono all'antica ma, ora come ora, se voglio guadagnare con contenuti, metto su un bel portale con articoli, schede, recensioni, ecc... e creo servizi dinamici per gli utenti, una comunity con cui interagire e su cui investire. Lo vedo troppo limitato il postare una volta al giorno un piccolo contenuto annacquandolo di opinioni personali e riempiendolo di link e backlink solo per farlo indicizzare. NB: escludo da questa considerazione siti come alverde.net ed altri che sono passati al blog-style. Primo perché hanno uno storico contenutistico, secondo perché hanno altri servizi abinati ai contenuti bloggosi, e terzo, più importante, hanno autorevolezza comprovata da anni di "servizio tradizionale". A loro concedo la scelta della forma con fare (davvero) informazione. Credo, e concludo, che chi sceglie in partenza il blog lo faccia prinicpalmente per comodità: nessun servizio da gestire (o ridotto all'osso), bastano i post e si lavora solo sull'indicizzazione su siti di news et similia. assolutamente imho. ciao |
|
| |||
| |||
| Infatti il modello economico da abbinare ai blog é ancora tutto da vedere. La maggioranza dei blogger non guadagna nulla. I pochi che guadagnano sono veri e propri esperti nel loro settore e che pubblicano anche 3 o 4 post al giorno pieni zeppi di contenuti e riferimenti utili. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
Ok su tutta la linea di pensiero Per quanto riguarda il 7Maggio non ci sono controindicazioni ![]()
__________________ Un saluto dal DON |
|
| ||||
| ||||
| Ma guarda quando ho visto il post di Eliosan ho subito pensato ad Alverde ed alla discussione iniziata ieri sul guadagno online ![]() Comunque quello che io noto da queste discussioni è che nessuna di queste abbia la "chiave del guadagno online", non c'è nessun trucco segreto o altro come spesso gente senza scrupoli vuol farci credere. L'unico segreto sono impegno, costanza, dedizione e aggiungerei un buon responsabile commerciale ![]() Grazie per il link Paolo!
__________________ Italian Bloggers un semplice blog, per modesti bloggers. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
Mi fa piacere vederti qui su alVerde In bocca al lupo per il nuovo lavoro. La qualità viene premiata e nei tuoi post ce n'è tanta L'ho già detto nell'articolo ma per i distratti ricordo che il blog di Mirko è - Blographik - Grafica, web design e risorse per blogger e va messo tra i preferiti ![]()
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
![]() |
| Tags: era, giornata, guadagno |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |