Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Ma quanto sono belli gli spot overlayer?Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack (4) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
![]()
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
io la vedo cosi: è lo stesso processo che si è consumato nella grande distribuzione dove gli ipermercati e i centri commerciali hanno fatto sparire i negozietti. Nel web è successo lo stesso ma il processo è stato molto più veloce. E come nella vita reale qualche negozietto resiste, cosi sul web ancora c'è qualche portale autonomo che riesce ad andare avanti perchè ha saputo fidelizzare bene... ma sono una piccolissima parte. poi se per te fare soldi significa pagare le tasse e tirare fuori 1000 € al mese puliti potrei anche darti ragione... bye |
|
| |||
| |||
| ... dipende da quante sono queste briciole... ;-) |
|
| |||
| |||
| complimenti per la discussione anche se leggendo tutti i commenti mi viene veramente di pensare che tutti hanno ragione e...tutti hanno torto... Alla fine quello che conta, secondo me, è lavorare sodo, avere le idee chiare, non scoraggiarsi e non volere tutto subito. E anche una buona dose di c..o non guasterebbe... :-) ho visto con i miei occhi statistiche di siti con poco più di 100 unici distanziare in guadagni, e di parecchio, siti con qualche migliaio di unici al gg Per rispondere al tema del topic, faccio questo lavoro come dipendente di un'azienda e nello stesso tempo "privatamente" mi faccio le mie cose guadagnando benino insieme a un amico che ha una società nel settore. Lascerei volentieri il "primo lavoro" ma mi spaventa troppo l'oscillazione della rendita, è un fattore su cui devo sicuramente lavorare di più e migliorarmi. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Ad oggi, posso dire con la certezza di non essere smentito che è un punto di riferimento in Italia del settore e gli introiti che genera (provenienti da link, centri media, adsense e merchat acquisiti direttamente) mensilmente, un impiegato li guadagna in diversi mesi. Il problema maggiore secondo me è che tutti vogliono guadagnare ed in pochi sanno come fare. Ci vuole umiltà e disponibilità alla gavetta e ad ammettere i propri errori. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Piccolo OT: io in passato ho avuto anche un'esperienza di un "negozietto reale" e fidati, molti piccoli commercianti dovrebbero farsi un bell'esamino di coscienza prima di piangere e incolpare i grossi centri...inoltre in controdentenza c'è qualcuno che tira sù bottega proprio a fianco ai megacentri, come te lo spieghi? |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Il business del web non è molto diverso da tanti altri, la conoscenza del mercato di riferimento, degli strumenti che si hanno a disposizione e una accettabile propensione a crescere nelle conoscenze e sviluppi di nuovi e applicazioni. Grosso sconforto provavo ai primi tempi quando leggevo di webmaster con 20000 unici, ma poi riscontrando i loro guadagni e prestazioni ho cominciato ad avere fiducia nel lavoro di qualità fatto senza ansia che consente anche con poche centinaia di pagine viste daily di guadagnare più del doppio di un lavoratore dipendente medio. Come in ogni azienda il fattore critico è la crescita del business (molte aziende per questo decidono di restare come sono), affidarsi a collaboratori o no, diversificare le entrate per ridurre il rischio di chiudere tutto da un giorno all'altro, realizzare decine di siti poveri in contenuto e aspettare tempi migliori, trovare i giusti programmi di affiliazione che non si limitano a regalare pubblicità gratis al merchant; tutte considerazioni che richiedono scelte strategiche chiavi. Chiudo rispondendo alla domanda del post, credo di si, anche partendo per gioco e facendolo come secondo lavoro o come dice qualcuno come hobby, se le scelte sono giuste si può guadagnare abbastanza, il mercato del commercio elettronico in italia è ancora alle prime armi, le vendite online hanno delle grosse potenzialità per il futuro e c'è spazio ancora per molti. a presto cinoveaccaventi ![]() ![]() |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Comunque, a mio parere, investire fondi nel web è sempre più difficile e complesso, la concorrenza è spietata, in poche parole è una giungla. Cordiali Saluti
__________________ www.ioscommetto.net Tutto sul mondo dei pronostici |
|
| |||
| |||
| Se ci pensiamo bene il web ha dei costi per aprire e gestire un'attività che fanno ridere rispetto ad una attività nel "mondo reale". Sul fatto che sia una giungla concordo in parte. E' una giungla nel senso che qualunque ragazzino o appassionato può aprire un sito e comprare pubblicità e si ha l'impressione che sia sufficiente creare una pagina qualunque per fare soldi. Chi invece ci guadagna davvero sa che è richiesto un impegno ( piccolo o grande ) costante. Ci sono settori che hanno un ROI spaventoso anche oggi, io quando ho iniziato avevo 200 mila lire, oggi ho un'attività. Basta seguire il mercato e adeguarsi alle nuove tendenze. Per chi dice che ai piccoli restano solo le briciole ... al momento non riesco a trovare altri lavori con briciole da 100k euro. |
|
| |||
| |||
| Io ho un lavoro full-time che e' sarebbe troppo sconveniente lasciarlo per tentare di essere un publisher. Il mio sito l'ho trascurato negli ultimi tempi ma appena riesco a rilanciarlo (fine estate) iniziera' a generare qualche soldino. Detto questo... tra 2 settimane mi finisce il contratto di lavoro e ho deciso di non accettare l'offerta di un'estensione. Me ne vado in Taiwan ad imparare il cinese e lavorare freelance per un amico. Rilancero' il mio sito e spero che avendo piu' tempo per marketing, PR e business development mi riesce di generare un'entrata decente. A fine anno mi finisce il corso e se tutto va bene spero di poter continuare a lavorare in proprio. |
![]() |
| Tags: gestendo, riesce, vivere |
LinkBacks (?)
| ||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Commenti Guadagnare e vivere gestendo un sito - testimonianze | This thread | Refback | 07-05-2008 23.05.53 | |
| Guadagnare » Italian Bloggers | This thread | Refback | 07-05-2008 16.05.49 | |
| Si può vivere solo gestendo siti? Italian Bloggers | This thread | Pingback | 07-05-2008 16.04.03 | |
| Vivere gestendo un sito: chi di voi ci riesce? | alVerde.net | This thread | Pingback | 07-05-2008 01.20.55 | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |