Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack (4) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||
| ||||
Ciao a tutti, questa discussione è veramente interessante...cmq anche io ho un sito web da anni di risorse gratuite per webmasters e lo gestisco interamente io...considerate però che sono un ingegnere di 28 anni che lavora fino alle 18/19 ogni giorno dal lunedì al venerdì ed in + convivo....per rispondere alla domanda iniziale in effetti io essendo da solo faccio un pò di fatica a gestire il sito e a tenerlo sempre aggiornato; inoltre per quanto riguarda i guadagni ho adsense (non rende molto...almeno nel mio caso) e da poco mi sono iscritto anche ad Oxado..spero solo di ripagarmi delle spese annuali del'host !!!! Ciao ciao ![]() |
|
| |||
| |||
| Mi sento un po un pesce fuor d'acqua... Sono un lavoratore dipendente (faccio il sistemista) e lavoro circa 10 ore al giorno per 5 giorni a settimana. Partendo dal presupposto che non credo abbandonerò mai il lavoro offline (da dipendente è una pacchia per mille motivi...tasse e sicurezza in primis...magari ci starebbe un part-time) vi racconto un po la mia esperienza. Sono partito per scherzo con un sitarello di auto (qualche pagina dovrebbe essere ancora online su altervista Contatti Auto Elaborate) giusto per provare AdSense come funzionava...poi un bel giorno ho scoperto che il sito piaceva e che standoci dietro poteva rendere qualche euro (questo nel novembre 2004). Nel marzo 2005 trovo un collaboratore, con il quale ci spartiamo i guadgni, che mi gestisca un po il sito che comincia ad avere traffico...Da li è stato un continuo crescendo, il socio è rimasto lo stesso per tutti i progetti sviluppati fino adesso, abbiamo fatto un contratto con una agenzia pubblicitaria e ora i guadagni online sono decisamente piu alti di quelli offline... Nonostante quello continuo a lavorare 10 ore al giorno offline con la consapevolezza che questo lavoro sarà sempre sicuro...rispetto a quello di internet...che per "magia" è nato e che per "magia" potrà morire...
__________________ http://www.autoelaborate.com |
|
| |||
| |||
| ah...dimenticavo di dire che sono dipendente ma ho anche partita iva (in regime agevolato )
__________________ http://www.autoelaborate.com |
|
| |||
| |||
| Io è da molti anni che lavoro online e ho integrato con il lavoro reale; secondo me si può benissimo vivere di solo lavoro virtuale. Ovviamente gestendo più siti arrivi ad avere uno stipendio mensile consistente e sicuramente tanta soddisfazione in quanto il tutto è frutto del proprio impegno e nulla più. Guardando le persone che fanno un lavoro statico senza nessun impegno o idea o novità o ecc. ecc. nel reale perchè tanto il 27 prendono lo stesso lo stipendio..... beh tenetevi il virtuale perchè l'altro è degratificante.
__________________ Appunti diritto |
|
| |||
| |||
| è un bel sacrificio www.sportamericani.it - Powered by Trovanome.it |
|
| |||
| |||
| Io con il web arrotondo bene il mio stipendio, tenendo conto che non sono un webmaster ma mi diverto un sacco a "pasticciare" nei miei siti. Ultimamente ho cominciato ad investire anche sui domini, comprandoli per una futura valutazione e nel frattempo li parggio per rifarmi le spese di rinnovo annuali
__________________ Webmaster www.amiestreet.it |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti questa discussione è molto interessante però nessuno di quelli che dicono di guadagnare col web, o di averne fatto una professione, ha precisato con cosa... allora mi piacerebbe sapere di quali siti siete i webmaster, o i diretti proprietari, che consentono di vivere di web? cosi capiamo quali sono le tipologie di sito web che rendono oggi su internet. personalmente credo poco alle possibilità offerte dai programmi di affiliazione e dai PPC, a meno di non avere almeno 20.000 UV al giorno... e un simile volume di traffico penso sia difficile da ottenere perchè si, sono aumentate le connessioni, ma sono aumentate esponenzialmente anche le pagine in rete grazie ai blog. La mia opinione è che sia possibile ancora in ambito e-commerce, a patto di trovare un settore redditizio e non in concorrenza con i Big Player del settore turismo, elettronica, dating, ecc... dunque (per i professionisti del web, escluso questo sito) mi piacerebbe sentire qualcuno che dice "io guadagno abbastanza gestendo questo sito...". ciao |
|
| |||
| |||
| Citazione:
![]() |
|
| ||||
| ||||
| ...io addirittura ne faccio 3 di lavori.... ![]() ![]() Il mio lavoro "classico" è l'amministratore di rete,faccio il web-designer in maniera quasi continuativa...e infine ho una 20ina di siti mooooolto diversi tra loro. Sono ben curati,aggiornati e mi generano un discreto traffico...eppure i guadagni non si avvicinano nemmeno lontanamente al mio stipendio da dipendente. Quindi...o in marketing faccio pena,oppure chi guadagna mooolto bene col web ha siti da 100.000 unici ![]() ![]() |
![]() |
| Tags: gestendo, riesce, vivere |
LinkBacks (?)
| ||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Commenti Guadagnare e vivere gestendo un sito - testimonianze | This thread | Refback | 07-05-2008 22.05.53 | |
| Guadagnare » Italian Bloggers | This thread | Refback | 07-05-2008 15.05.49 | |
| Si può vivere solo gestendo siti? Italian Bloggers | This thread | Pingback | 07-05-2008 15.04.03 | |
| Vivere gestendo un sito: chi di voi ci riesce? | alVerde.net | This thread | Pingback | 07-05-2008 00.20.55 | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |