Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Come ottimizzare il rendimento di AdSense?Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS Penalizzazione su Google, come rimediare? | Nuove affiliazioni MyMatch.itFiver-jeans.it ZIG.it HotelsInItaly.travel | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Citerei anche Stelle&Strisce, fatture del 2003 non ancora pagate e DVDRent (mi sembra). Da quello che so sono "in causa" con TD... mah Cmq in totale saranno 3 euro di perdite per me.. hihi ciao |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| E' per questo motivo che ho deciso di lanciare per il servizio online che ho creato e progettato un programma di affiliazione totalmente gestito da me, codice e tutto il resto e ho deciso di destinare agli affiliati il 20% totale del fatturato... di solito in rete si trovano due tipi di commissioni... molto basse per beni di normale vendita (libri, musica, dvd, etc) e molto alte per beni che di solito non è facile vendere (ebook e cose similari). Nel mio caso il servizio che offro in rete è sulla redazione di tutti i documenti relativi alla Privacy e al DPS, a un costo molto contenuto rispetto ai normali canali (consulenti di persona, software da installare) e cioè 100 euro + iva... di questi 100 euro + iva, 21.60 (il 18%) sono destinati agli affiliati diretti che trovano clienti attraverso link e banner già predisposti, mentre il 2% è per i clienti trovati da nuovi affiliati iscritti dai primi affiliati. Il tutto ovviamente con un cookie tracciante a lunga scadenza (se il cliente torna da solo si viene cmq riconosciuti dal sistema). Inoltre per rafforzare la continuità, le stesse % di commissione vengono previste anche gli anni successivi (ovviamente se il cliente presentato conferma il servizio). In questo modo dopo 2-3 anni i guadagni si accumulano e si assommano generando un discreto reddito a mio parere. E stiamo parlando di un servizio che teoricamente interessa a circa 4.300.000 di aziende e professionisti in tutta Italia, non di prodotti semi-invendibili. Ho impostato anche un accesso di prova sia per i clienti sia per gli affiliati in modo che possano valutare la bontà del servizio da sottoscrivere o da promuovere. Tracciati gli iscritti poi ho creato una sezione per vedere le proprie statistiche in tempo reale e fornendo uno a scelta o entrambi tra IBAN e account paypal è possibile richiedere le commissioni con un semplice click, avendo poi tra i propri report la richiesta inoltrata e lo stato (pendente/pagato). Ovviamente non prevedo nessun tipo di problema per i pagamenti dato che la mia filosofia è di mettere a disposizione una % di quanto incassato (il sistema funziona in modo che l'utente è abilitato e di fatto associato all'affiliato, nel momento in cui ha effettivamente pagato, con paypal e carta di credito è istantaneo, con bonifico è manuale). Di conseguenza non è nemmeno possibile che ad un affiliato risulti un iscritto qando ancora l'iscritto non ha pagato e con la certezza che i soldi sono entrati in cassa è entrato anche il 18%+2% destinato agli affiliati. Facendo il tutto in modo interno se ci sono problemi chiunque può trovarmi via mail, msn, skype, o magari su Travian tra i wtricks ![]() Non sto a mettere il link adesso perchè ho già segnalato in forum e sono in attesa dell'approvazione da parte del moderatore, ma volevo sottolineare che spesso i guadagni per le affiliazioni sono bassi anche perchè ci sono ormai 2-3 intermediari dal prodotto all'affiliato finale e ovviamente le % si spalmano, mentre io credo che con un minimo di competenze o di risorse interne si possa saltare a piè pari i grossi merchant e avere rapporti diretti con le aziende, con vantaggi per tutti (ovviamente poi dipende dalla singola sensibilità dellì'azienda con la rete... io in rete ci vivo da quasi 15 anni) keiske Ultima modifica di keiske : 08-07-2008 alle ore 03.24.59. |
![]() |
| Tags: affiliazione, principali, problemi, programmi |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |