| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack (2) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||
| |||||
Citazione:
![]() di solito un link sponsorizzato camuffato da consiglio dell'autore di un articolo non é molto etico. Si fa sul web perché la rete é immatura dal punto di vista "pubblicitario", ma prova a pensare se i giornalisti di un giornale scrivessero negli articoli nomi di siti al fine di avere delle provvigioni sulle vendite. In teoria bisognerebbe scrivere tra parentesi (link sponsorizzato), ma allora diventa pubblicità a tutti gli effetti che passa brand e per cui bisognerebbe applicare il modello PPI sui links. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
Il blogger non deve necessariamente "consigliare" qualunque cosa pur di guadagnare. Perderebbe credibilità. Una recensione imparziale (anche non positiva) penso che sia più gradita dai lettori rispetto ad annuncio pubblicitario mascherato da post. Se poi c'è un prodotto che merita di essere consigliato ben vengano i link sponsorizzati! Se il blogger guadagna tramite un link sponsorizzato, il lettore non perde nulla. Secondo me non sono etici solo i link sponsorizzati verso prodotti/servizi che il blogger non considera validi.
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
|
| |||
| |||
| In percentuale ho avuto lo stesso "tracollo" con Tradedoubler ma il motivo ed il perchè almeno nel mio caso è presto detto: concorrenza. Quelli erano gli anni in cui iniziava a farsi strada l'idea che su internet si poteva guadagnare in maniera semplice e subito via, centinaia di ragazzini a fare siti web sui più disparati argomenti. Alcuni siti erano ben fatti, altri un pochetto meno, fatto sta che un minimo di "concorrenza" per i miei siti c'era. A nascere non erano solo i sitarelli dei ragazzini, ma anche altri programmi di affiliazione, che lanciavano la lora area "italiana" portando con loro grossi marchi, ed ecco di nuovo a parlare di "concorrenza" (questa volta per TD però). Personalmente e per una serie di motivi ho sempre preferito dividere le mie campagne senza mai concentrarmi su un unico partner, e non me ne pento assolutamente. Mantengo saldi i rapporti con i maggiori centri media per lavorare sulle DEM, CPI, CPC e con gli SMS, mentre mi affido ai grossi network di affiliazione (salvo alcuni casi) per quanto riguarda la vendita o la registrazione. Ho letto comunque nei vari interventi, molte belle affermazioni, ma ho notato che nessuno ha parlato del modo più stupido di perdere una vendita, ovvero quando il cliente alza la cornetta del telefono e acquista. Purtroppo in quel caso a guadagnarci è sempre e solo l'azienda che vende. Parlando per un attimo del blog di John Cow, per chi volesse investirci e fare dei test può farlo a dei costi veramente bassi, ovviamente poi preparate un bel case history. |
|
| |||
| |||
| Ciao, complimenti davvero! Io ho sempre avuto la convinzione che con i programmi di affiliazione è possibile guadagnare bene ed ora ne ho avuto la prova. Io sto ancora molto molto molto lontana da questa cifre ma ho qualche progetto in mente per il futuro! Ciao |
|
| |||
| |||
| Ciao Paolo, concordo pienamente tutto cio' che dici. Secondo me il calo avuto nel 2007 è stato soprattutto una conseguenza di una serie di motivazioni: 1) Maggior concorrenza ( E' nato il mio sito ;-) 2) Non acquisizione delle mail che ti avrebbe prodotto un incremento notevole secondo me 3) Un non rapido aggiornamento grafico del sito ( io ogni volta che venivo sul tuo sito pensavo, come mai un sito cosi non ha una grafica piu' professionale) Comunque hai proprio coraggio a pubblicare i tuoi guadagni ( che sono solo quelli di tradedoubler ), io ho iniziato con il mio sito nel 2006 e di tutto doveva parlare tranne che di porgrammi di affiliazione, poi un po leggendoti e un po per passione, mi sono messo a parlare anche io di affiliazione. Ho guadagnato 1.325 euro il primo anno 2006 e 2.150 euro nel 2007, ora nel 2008 sono in calo, ma come sai sto sviluppando come inserire i vari cataloghi delle società di affiliazione, ed in piu' sono diventato Affiliate Manager della Sprintrade ;-) Chissa' che un giorno riesca anche io ad arrivare a quelle cifre. Comunque tu nel primo posto scherzando parlavi di un ebook, ma non sai quanto ti farebbe guadagnare un ebook in questo campo. Se vuoi possiamo svilupparlo insieme e poi con gli amici di cerchiaristretta lo facciamo esplodere. Buon Lavoro!!!!
__________________ Affari Sul Web | Come Fare soldi Online |
|
| |||
| |||
| Ottimo resoconto Paolo. Pero' e' solo una mia impressione o nel 2007 vi e' stato anche un calo netto delle remunerazioni in base alla vendita oppure al lead? Le vendite ed i lead mi sembrano tutt'altro che diminuiti nel 2007 ma le rendite si sono ridotte a circa un terzo. Non e' che il PPL ed il PPA sia diventato meno conveniente?Basta pensare a Sky...devo ancora trovare un webmaster che sia stato pagato da tradedoubler per questo programma di affiliazione...
__________________ Web Directory |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? Ultima modifica di paolo.moro : 24-04-2008 alle ore 10.18.05. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| ||||
| ||||
| curiosità---- con quali siti hai fatto questi guadagni?
__________________ Guadagnare Online con Investimenti Sicuri! |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Tra l'altro, non sono poche le pubblicità su giornali ed tv, camuffate e addirittra contestualizzate e in alcuni casi decisamente poco etiche (vedi donnine seminude su quotidiani). Come in tutte le cose, ci sono approcci diversi. Imho ben vengano articoli e recensioni sponsorizzate, se fatte con chiarezza ed onestà. Perché è il vero modo di unire un servizio utile ad un giusto guadagno personale. ciao |
![]() |
| Tags: 125000, affiliazione, guadagnare internet, guadagnati, italia, programmi |
LinkBacks (?)
| ||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Senza Adsense non si può Guadagnare? Paolo Moro la pensa diversamente | Guadagnare | This thread | Refback | 25-04-2008 12.26.10 | |
| AdSense, BidVertiser e Programmi di Affiliazione: 125mila euro Guadagnati con Tradedoubler! | This thread | Refback | 24-04-2008 17.33.50 | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |