FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-2008, 22.06.18
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro
Predefinito Google Adsense, come attirare inserzionisti pay per impression (CPM)?

Una decina di giorni fa, Christian Ashlock dell'AdSense Optimization Team ha pubblicato un articolo (parte 1 - parte 2) in cui analizza e propone delle soluzioni alla fluttuazione della revenue di Google Adsense. Vengono presi in considerazione vari casi: variazione del numero di impr... Continua...
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 19-03-2008, 12.22.23
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro
Predefinito Riferimento: Google Adsense, come attirare inserzionisti pay per impression (CPM)?

Mi hanno fatto capire che non sono stato chiaro

Un'inserzionista che sceglie, tramite adwords, il tuo sito per inserire i suoi annunci deve pagare per ogni visualizzazione dell'annuncio (pay per impression).

In passato, ad esempio, ho comprato pubblicità, tramite adwords, su un noto forum per webmaster. Il costo era tot CPM, ma la maggior parte delle esposizioni venivano sprecate in annunci (adsense) visualizzati a fondo pagina. Per questo non ho continuato a comprare pubblicità adwords su quel sito.

Il consiglio dato dal team di google è quello di creare dei criteri personalizzati, in modo che l'inserzionista possa scegliere la posizione dell'annuncio nelle tue pagine (oppure la sezione del tuo sito in cui visualizzare i propri annunci).

Riprendo l'esempio di prima, se avessi potuto scegliere avrei escluso dal mio targeting il footer del forum e scelto una posizione più visibile. Non potendo scegliere ho smesso di acquistare pubblicità su quel sito.
Vecchio 21-03-2008, 18.16.30
Member

iTrader: 0 / 0%
Tosix is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: Google Adsense, come attirare inserzionisti pay per impression (CPM)?

Rifacendomi alla tua esperienza, rimane in ogni caso una buona regola a mio avviso, offrire dei buoni spazi pubblicitari, all'occhio dei visitatori del sito non solo degli inserzionisti
Vecchio 07-05-2008, 11.17.30
Junior Member

webstyling is on a distinguished road

Ciao anche io uso Adsense e vi volevo chiedere se secondo voi sono posizionati bene nelle pagine interne o meno...Ce ne sono due per pagina in genere: uno testuale in orizzontale in alto ed uno laterale verticale o in fondo in orizzontale...
Che ne pensate?
Grazie
Vecchio 07-06-2008, 03.55.44
Junior Member

gianpy81 is on a distinguished road

Scusate la domanda...ipotizziamo che sul mio sito uno spazio banner reso accattivante da un buon criterio di monitoraggio sia preso "d'occhio" da un inserzionista per una campagna PPI...come faccio a capire che sono pagato ad impression anzichè a click? E' automatica la cosa...cioè nel mio pannello admin di adsense vedo la novità all'occhio...o vengo avvisato prima...insomma son curioso di sapere come noto la differenza sostanziale tra un inserzionista PPI e uno PPC .
Rispondi
Tags: , , , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione