Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Come ottimizzare il rendimento di AdSense?Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS Penalizzazione su Google, come rimediare? | Nuove affiliazioni MyMatch.itFiver-jeans.it ZIG.it HotelsInItaly.travel | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Mi chiedevo... è ancora possibile creare annunci ADWords e direzionarli direttamente sul sito partner con cui sono affiliato? Come trovare affiliazioni che accettano questo meccanismo? Rimando ai più esperti.... ![]()
__________________ Portale Hotel 2 stelle in Italia |
| | ||
| ||
| |
|
| ||||
| ||||
| Come trovarle? Non credo ci sia un modo automatico, devi chiedere di volta in volta al merchant se ti permette di usare adwords per fare pubblicità direttamente al suo sito. Se lo fai senza chiedere, rischi di non guadagnare nulla perchè molte affiliazioni (es. tradedoubler) fanno un controllo sull'url di provenienza del visitatore. Se non coincide con quello iscritto dall'affiliato, la vendita non viene tracciata. Hai pensato che forse non è così conveniente mandare i visitatori direttamente verso il sito del merchant? Io piuttosto farei così: crei annuncio adwords specifico per un prodotto, mandi il visitatore verso una landing page creata sul tuo sito che descrive proprio quel prodotto. Se gli interessa, clicca e se lo va a comprare sul sito del merchant. Se non gli interessa, non deve scappar via! Proponigli un'alternativa, ad esempio prodotti simili (anche di altri merchant). Il risultato migliore è quello di farsi dare il suo indirizzo email per poterlo contattare successivamente. Come fare? Dopo aver descritto il prodotto, gli proponi qualcosa del genere "Vuoi ricevere una email se il prezzo cala?" oppure "Vuoi ricevere nostre notizie, sconti, promozioni su..(categoria del prodotto)?". Non dimenticare un'informativa sulla privacy ed è tutto in regola.
__________________ Hai già letto l'ultimo post sul blog? |
![]() |
| Tags: adwords, affiliato, diretto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |