FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Nuove affiliazioni
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
ZIG.it
HotelsInItaly.travel
Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-2007, 19.44.58
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
AlbertoC
Predefinito Performance-Driven Marketing

Come potete vedere dal topic "Denuncia a TradeDoubler Italia S.r.l." quasi certamente i miei rapporti con TradeDoubler Italia si sono incrinati per sempre.
A prescindere completamente da questo, sono arrivato a delle conclusioni molto interessanti in queste settimane che vi espongo qui brevemente, senza darne la complessa dimostrazione.
Metto qui non tanto per aprire una discussione in merito ma solo a futura memoria tale conclusione:

Molti ritengono che il marketing basato sulla performance (di cui in Italia i due principali player sono Zanox e TradeDoubler) sia un modello destinato a prendere sempre più piede in futuro e a soppiantare gli altri modelli. Così si è più volte espresso anche Paolo Vanossi. Così pensavo anche io in passato.
Io affermo qui e oggi, 12 maggio 2007, che non sarà così e che tale modello è destinato a restare per sempre e ampiamente al di sotto del 20% dell'intero investimento nel web marketing.

Spero di aver fatto cosa gradita a molti di voi che così avranno un importantissimo elemento alla luce del quale orientare gli investimenti o comunque il proprio lavoro.

Da parte mia, ho deciso di seguire un modello che si può chiamare Performance-Driven Marketing che, semplificando molto il discorso, si basa sul click, o su altre tecnologie che seguono gli stessi criteri del Pay Per Click.

Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 12-05-2007, 20.59.41
Banned

ospite
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by AlbertoC

Come potete vedere dal topic "Denuncia a TradeDoubler Italia S.r.l." quasi certamente i miei rapporti con TradeDoubler Italia si sono incrinati per sempre.
A prescindere completamente da questo, sono arrivato a delle conclusioni molto interessanti in queste settimane che vi espongo qui brevemente, senza darne la complessa dimostrazione.
Metto qui non tanto per aprire una discussione in merito ma solo a futura memoria tale conclusione:

Molti ritengono che il marketing basato sulla performance (di cui in Italia i due principali player sono Zanox e TradeDoubler) sia un modello destinato a prendere sempre più piede in futuro e a soppiantare gli altri modelli. Così si è più volte espresso anche Paolo Vanossi. Così pensavo anche io in passato.
Io affermo qui e oggi, 12 maggio 2007, che non sarà così e che tale modello è destinato a restare per sempre e ampiamente al di sotto del 20% dell'intero investimento nel web marketing.

Spero di aver fatto cosa gradita a molti di voi che così avranno un importantissimo elemento alla luce del quale orientare gli investimenti o comunque il proprio lavoro.

Da parte mia, ho deciso di seguire un modello che si può chiamare Performance-Driven Marketing che, semplificando molto il discorso, si basa sul click, o su altre tecnologie che seguono gli stessi criteri del Pay Per Click.

E tu chi sei per fare simili affermazioni? Io ho un amico che soffre di infermità mentale, e mi ha detto che l'informatica del futuro e fatta di gente che vende preservativi on-line.

Non ho creduto a lui, e non credo tanto meno a te, visto che gli investimenti fatti da grosse aziende nostrane e non solo, su TD e Zanox, aumentano di mese in mese.

Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più...
Vecchio 12-05-2007, 22.15.07
Senior Member

AlbertoC
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by ospite
gli investimenti fatti da grosse aziende nostrane e non solo, su TD e Zanox, aumentano di mese in mese.
Aumentano perché il Web Marketing sta crescendo, ma non sta aumentando l'importanza del performance based marketing all'interno del web marketing.

Vecchio 13-05-2007, 01.11.34
Banned

ospite
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by AlbertoC

Citazione:
gli investimenti fatti da grosse aziende nostrane e non solo, su TD e Zanox, aumentano di mese in mese.
Aumentano perché il Web Marketing sta crescendo, ma non sta aumentando l'importanza del performance based marketing all'interno del web marketing.

Le performance per un merchant, non sono date dal numero di click che si ottiene, ma dal ROI.

Se il tuo sito, porta ai merchant e di conseguenza a te, un ROI basso, il problema è sulla qualità del TUO traffico e non sulle iniziative dei vari merchant.

Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più...
Vecchio 13-05-2007, 13.03.28
Senior Member

AlbertoC
Predefinito

Citazione:

Se il tuo sito, porta ai merchant e di conseguenza a te, un ROI basso, il problema è sulla qualità del TUO traffico e non sulle iniziative dei vari merchant.
E' vero in parte. Comunque come ripeto, anch'io in passato ero di queste idee e sono sorpreso delle conclusioni a cui sono giunto. Per quanto riguarda la dimostrazione di quello che ho detto, non la do sia perché è complessa sia perché è un segreto industriale.
Ad ogni modo, non è che mi venga in tasca qualcosa se uno mi crede o no...

Vecchio 13-05-2007, 15.38.35
Banned

ospite
Predefinito

Segreto industriale?

Vecchio 13-05-2007, 18.33.25
Senior Member

AlbertoC
Predefinito

Citazione:

Segreto industriale?

Certo. Chiamalo come ti pare. Se uno mi dà 1000 euro gli dimostro perché sarà così...altrimenti faccia un po' come crede.
Questo poi ha delle ricadute enormi su tutto il sistema: certe forme di business crollano, altre ne nascono eccetera.
Esisteranno comunque delle situazioni in cui il pbm sarà ancora utile, ma, come ripeto, minoritarie.

Per quanto riguarda l'argomento precedente, se la situazione non si risolverà entro 40 giorni, farò nome e cognome mio e darò tutti i riferimenti.

Una cosa è certa: può darsi pure che lascerò perdere perché la cifra è irrisoria e sarò impegnato su altri fronti e non avrò tempo, ma io con TradeDoubler ho chiuso per sempre. Eliminerò il conto e non ne voglio più sapere, manco li voglio sentire nominare. Più avanti vi spiegherò qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

E comunque vi do un consiglio cari ragazzi: se nella vita incontrare qualcuno che vi sembra un tipo di cui non fidarsi troppo, non giudicatelo dall'apparenza: siate pazienti, tanto prima o poi se è tale deborderà e vi sarà evidente che lo è.
Vecchio 14-05-2007, 01.11.15
Banned

ospite
Predefinito

Adesso hai chiarito ogni mio dubbio: sei il solito ragazzino che vuole fare il professionista.

Vecchio 14-05-2007, 09.55.52
Senior Member

AlbertoC
Predefinito

Citazione:

Adesso hai chiarito ogni mio dubbio: sei il solito ragazzino che vuole fare il professionista.

Noto che dici cose che non trovano riscontro con fatti oggettivi....devi avere qualche distorsione mentale.

Vecchio 14-05-2007, 11.59.28
Banned

ospite
Predefinito

Un riscontro l'ho trovato, il mio case history riguarda situato.it .

Discussione chiusa
Tags: ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione