Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Come ottimizzare il rendimento di AdSense?Quanto si guadagna con il "paid to write"? Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS Penalizzazione su Google, come rimediare? | Nuove affiliazioni MyMatch.itFiver-jeans.it ZIG.it HotelsInItaly.travel | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Come potete vedere dal topic "Denuncia a TradeDoubler Italia S.r.l." quasi certamente i miei rapporti con TradeDoubler Italia si sono incrinati per sempre. A prescindere completamente da questo, sono arrivato a delle conclusioni molto interessanti in queste settimane che vi espongo qui brevemente, senza darne la complessa dimostrazione. Metto qui non tanto per aprire una discussione in merito ma solo a futura memoria tale conclusione: Molti ritengono che il marketing basato sulla performance (di cui in Italia i due principali player sono Zanox e TradeDoubler) sia un modello destinato a prendere sempre più piede in futuro e a soppiantare gli altri modelli. Così si è più volte espresso anche Paolo Vanossi. Così pensavo anche io in passato. Io affermo qui e oggi, 12 maggio 2007, che non sarà così e che tale modello è destinato a restare per sempre e ampiamente al di sotto del 20% dell'intero investimento nel web marketing. Spero di aver fatto cosa gradita a molti di voi che così avranno un importantissimo elemento alla luce del quale orientare gli investimenti o comunque il proprio lavoro. Da parte mia, ho deciso di seguire un modello che si può chiamare Performance-Driven Marketing che, semplificando molto il discorso, si basa sul click, o su altre tecnologie che seguono gli stessi criteri del Pay Per Click. |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Non ho creduto a lui, e non credo tanto meno a te, visto che gli investimenti fatti da grosse aziende nostrane e non solo, su TD e Zanox, aumentano di mese in mese. Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più... |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| |||
| |||
| Citazione:
Se il tuo sito, porta ai merchant e di conseguenza a te, un ROI basso, il problema è sulla qualità del TUO traffico e non sulle iniziative dei vari merchant. Noi puffi siam così noi siamo puffi blu puffiamo suppergiù DUE MELE e poco più... |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Ad ogni modo, non è che mi venga in tasca qualcosa se uno mi crede o no... |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Questo poi ha delle ricadute enormi su tutto il sistema: certe forme di business crollano, altre ne nascono eccetera. Esisteranno comunque delle situazioni in cui il pbm sarà ancora utile, ma, come ripeto, minoritarie. Per quanto riguarda l'argomento precedente, se la situazione non si risolverà entro 40 giorni, farò nome e cognome mio e darò tutti i riferimenti. Una cosa è certa: può darsi pure che lascerò perdere perché la cifra è irrisoria e sarò impegnato su altri fronti e non avrò tempo, ma io con TradeDoubler ho chiuso per sempre. Eliminerò il conto e non ne voglio più sapere, manco li voglio sentire nominare. Più avanti vi spiegherò qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E comunque vi do un consiglio cari ragazzi: se nella vita incontrare qualcuno che vi sembra un tipo di cui non fidarsi troppo, non giudicatelo dall'apparenza: siate pazienti, tanto prima o poi se è tale deborderà e vi sarà evidente che lo è. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
![]() |
| Tags: marketing, performancedriven |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |