Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Per chi ancora non fosse convinto che il pay per sale va bene solo per il merchant e va malissimo per l'editore, consiglio di leggere questa ottima disamina del noto Federico Riva ![]() Ne riporto un pezzettino "Come abbiamo più volte sottolineato, questa strategia pubblicitaria, introdotta sapientemente dai merchant e ingenuamente accettata dagli editori, è poco equilibrata e per vari motivi. In primis, per un motivo intrinseco: la pubblicità, da sempre, è considerabile un investimento e - come tutti gli investimenti - può essere proficuo o fallimentare; in breve, può andare bene o male. L'imprenditore stesso si definisce come un soggetto che 'rischia' per ottenere un guadagno superiore rispetto a chi invece lavora non rischiando (tipicamente, il lavoratore dipendente). Con l' 'acquisto' di pubblicità in revenue sharing, la variabile del rischio viene completamente eliminata; pensate se qualcuno - anche una ditta che vende bene e ha già dei prodotti 'storici' testati - chiedesse a un commerciale di un network televisivo di 'acquistare' pubblicità in revenue sharing." Qui l'articolo completo http://www.webmarketingstrategico.com/volatilita.html <hr size=1 width=100% noshade><br>Perchè uso Maxthon?
__________________ Perchè uso Maxthon? |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| anche io sono d'accordo che la pubblicità online debba essere trattata come quella televisiva...quando vedo le statistiche di tradedobler mi inca**o vedendo che ho guadagnato per esempio 13€ con una prenotazione di un volo ma ne ho fatti guadagnare 450€ a loro,ma finiamola..anche se il visitatore non clicca la pubblicità occupa comunque spazio e rimane nella mente della persona aumentando la fiducia in quella compagnia! http://www.marcio3000.net |
|
| |||
| |||
| |
|
| ||||
| ||||
| proprio 2 minuti fa un email di trade mi informava di come fosse facile guadagnare 1000 euro con i sales di jamba! loro fanno esempi con 1000000 di impression al giorno....io ci metto 1 anno a fare quelle cifre ![]() -------------------------------- NON CONOSCO L'UTILIZZO DI PHP-STATS MA RIESCO A CAPIRE CHI TAROCCA LE STATISTICHE IL MIO SITO E' SE VOLETE VEDERLO MI FATE PIACERE http://www.shopmotogp.com/ |
|
| |||
| |||
| Basta iniziare a rifiutare tali forme pubblicitarie nel momento in cui più nessuno sarà disposto ad avere pubblicità di quel tipo gli inserzionisti inizieranno a cambiare idea vedendosi diminuire drasticamente i loro introiti Universo On Line Rivista Multimediale scientifica su spazio, misteri, psicologia, ecc. http://www.universonline.it |
|
| |||
| |||
| Ragazzi, io ci sto! NO ai pay x lead e pay x sale!! SI ai pay x impression e pay x click!! Bisognerebbe coinvolgere il maggior numero di webmaster in giro per i vari forum, lo facciamo? Bukowski, ci scrivi la petizione da far girare? ciao, Elena |
|
| |||
| |||
| ...petizioni, boicottaggi... spero che stiate scherzando!! Il mercato è libero, se una cosa non piace non vi si aderisce, punto. Detto questo, a mio avviso il revenue sharing è una formula valida, ma come detto nell'articolo, poco equilibrata. Per equilibrarla occorrono revenue alte e sicurezza di non venire "scavalcati" da parte degli utenti finali. ------ Okspot.net - Popunder affiliation system Affiliazione di pubblicità popunder per Webmaster |
|
| |||
| |||
| ricordo qualche anno fa, avevo il pay x lead di bow.it, pagava 1 euro a iscrizione e dopo 25 iscrizioni e 0 vendite mi hanno giustamente bannato. altro esempio, uso un sito che paga sia a click che a vendita. loro ovviamente guadagnano solo sulle vendite. su 8000 click gli ho portato una decina di vendite, sono andati in passivo e di brutto. ci sono tanti siti adult americani che pagano a click, ma se su 100 click non fai almeno xx vendite, non ti pagano, ed è normalissimo. è finita l'epoca delle impression strapagate (quando con i dialer un visitatore era oro), ora per guadagnare bisogna portare gente interessata agli articoli ______________________________________Chi la fa l'aspetti, chi la da m'aspetti |
|
| |||
| |||
| Non ho letto bene tutto l'articolo ma secondo la mia umile esperienza... Boicottare i pay x sale/pay x lead?? Una follia. Un conto è fare pubblicità su Mediaset, che ha un valore aggiunto enorme, non solo per il potenziale di vendita, ma per l'immagine. Basti pensare che qualsiasi cretino che viene inquadrato diventa un VIP. Un conto è fare pubblicità su un sito di 50, 100, 1000 unici al giorno. Chiaramente chi vende ha una percentuale nettamente inferiore ma, fate conto che il webmaster non ha da tenere nè una flotta di aerei, nè navi, nè hotel... e non deve preoccuparsi di nulla oltre alla pubblicità. Penso che, preso atto che un sito da 100 unici al giorno non da alcun valore aggiunto alla pubblicità, se non rende il costo della pubblicità è inutile (non ha senso pagare 1000 euro per guadagnare 25 euro...) Meglio un bonifico da 50 euro sudati con la pubblicità, o meglio 5000 euro scritti su un pannello che non potranno mai essere pagati perchè la ditta non guadagna a suficienza? Penso che il pay per lead sia una gran cosa per rilanciare l'imprenditoria dei giovani italiani...che magari non hanno 100.000 euro da buttare su un banner più o meno inosservato Xenon --------------------------------- [Scambio Link!] Incontri in Italia http://www.usciamoinsieme.com |
![]() |
| Tags: articolo, revenue, sharing |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |