Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Bettiamo.itTecnoRam.it Live Player Nokia.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Cookie bloccati per gli affiliati: UN GRAVE PROBLEMA DA RISOLVERE. I cookie sono uno strumento rilevantissimo per gli affiliati! Guai non ci fossero! Ho diversi siti e devo dire che i Cookie influiscono un buon 70-80% dei miei guadagni. Attraverso la lettura delle statistiche si capiscono tante cose: gente che visita il sito 20 giorni fa e compera oggi. Gente che visita il sito la mattina e compera la sera. Gente che si logga e compera direttamente. Insomma non tutti hanno la carta di credito a portata di mano. Per citare alcuni esempi: basti pensare che Expedia offre il 12% per ogni prenotazione di hotel e 8 Euro per ogni prenotazione di Auto e Voli. Su Expedia, quindi, si hanno 28 giorni di cookie con il 12% sulle vendite, su OctopusTravel, 45 giorni con il 10% sulle vendite. Non e' male. Il problema e' che una larghissima fetta di clienti (si parla oltre al 35%) blocca I cookie. Questo e' letteralmente uno smacco per gli affiliati e un vantaggio per il merchant. Il merchant trae gia' profitto grazie all'affiliato per la prima transazione. Il problema e' che se il Cookie viene bloccato l'affiliato ha lavorato gratis: come se un procacciatori d'affari venisse pagato una sola volta (la prima) e basta. Tutte le altre volte che il cliente torna a comperare direttamente nel sito del MERCHANT (GRAZIE ALL'AFFILIATO) e' tutto GUADAGNO NETTO PER IL MERCHANT! Ritengo estremamente importante sensibilizzare l'intera comunita' degli affiliati in questa direzione. Approfitto per salutare tutti e questo sito fantastico! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Francesco francescodominus@hotmail.com |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Ciao Sono pienamente d'accordo e mi meraviglio che nessuno ci abbia pensato prima e nessuno sia intervenuto! Forse non hanno capito che cosa stai dicendo. Io ho capito e concordo. Dobbiamo creare opinione ... xxx offertalastminute@hotmail.com Ciao Citazione:
|
|
| |||
| |||
| Ciao concordo e lo abbinerei al problema dei merchant che mettono a disposizione un numero verde per gli ordini col quale, ovviamente, il tracking è inutile. Purtroppo ahimè non vedo molte vie d'uscita...anche nel caso in cui si abbia un "potrere di contrattazione" col merchant se il sistema è questo ci si può far poco. qualcuno ha idee? |
|
| |||
| |||
| Citazione:
perché il browser (o il firewall) può essere impostato x accettare i cookie del sito che l'utente stà visitanto ma bloccare quelli di altri siti (in altre parole quelli degli sponsor) <center><h3>Poesie</h3></center> |
|
| |||
| |||
| e tutto questo porterà ad una sconfortante scelta da parte di molti webmaster che preferiranno puntare sul ppc sicuro piuttosto che sul pps rischioso. Io ho sempre preferito quest'ultimo sia perché è molto più remunerativo, ma anche perché il merchant è certamente più contento e ne traggo vantaggi anch'io. Pero' se le cose dovessero mettersi male (e si vede dalle statistiche) penserò bene come risolvere da me, eliminando anche, se necessario. |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
-- Barzellette Cazzate Satira e Umorismo - join the fun ![]() |
|
| |||
| |||
| Le aziende sono furbe, nella peggiore accezione possibile, furbe al limite della **************, perché se anche materialmente non **************no, si nascondono dietro a configurazioni tecniche sempre più diffuse che gli permettono di non pagare gli affiliati. Un po' lo stesso discorso dei popup. Le aziende pagano a popup. Ma sappiamo che con il service pack 2 questi vengono inibiti, quindi non si aprono e non vengono pagati. Per cui tutti quelli con il service pack 2 che sono tutti quelli con connessioni veloci dall'adsl in su non vedono i popup. Che incidentalmente corrispondono proprio a quelle connessioni sui quali è inutile tentare di far partire dialer perché non funzionerebbero. In sintesi le aziende che pagano a popup e guadagnano con i dialer si trovano in una situazione in cui i loro popup si aprono sempre più solamente a chi corre il rischio di fare la connessione con il dialer. Se prima una parte dei popup si aprivano anche a chi ha connessioni adsl, adesso il bacino di utenza è sempre più mirato agli utenti con modem e fa guadagnare di più le aziende. Ma avete visto aumenti nei pagamenti dei popup? Ovviamente no, perché in italia, e mi riallaccio con l'altro thread che parlava di italia e estero, in italia dicevo gli italiani fanno a gara a chi è più furbo, sempre nella peggiore accezione possibile di **************tore e/o strozzino e/o imbroglione ecc. |
|
| |||
| |||
| sauda, la tua analisi è più che giustificata. D'altra parte credo che l'idea delle aziende è quella di brendizzare il marchio e fidelizzare i clienti più che vendere tramite gli affiliati. Piano piano, tramite le loro newsletter, una volta presi i contatti con gli utenti che portiamo loro, ci escluderanno dal sistema di vendita. Chi ha un certo potere commerciale e un'utenza definita (quindi=contenuti) forse potrà continuare o fare da solo (leggi= acquistare prodotti e rivenderli per conto suo). Il resto mi da l'impressione di essere sulla via del tramonto, per le vendite, continueranno invece i ppc e i ppl. |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Cmq il pay x sale non mi ha mai convinto, credo che vada bene solo per siti con target ben definiti molto affini a quelli dei venditori ai quali ci si affilia, o per le concessionarie che hanno maggiori possibilità di controllo Con il pay x click e il pay x impression non hai questo problema, inoltre non bisogna aspettare anche più di un mese x sapere se i click hanno generato risultati e il cliente non ha fatto resi, non ci sono preoccupazioni per l'eventuale iscrizione all'enasarco e le statistiche sono più trasparenti e controllabili: se il venditore dice che il mio sito non ha generato vendite come faccio a sapere che dice la verità? se invece trovo un CTR estremamente basso qualche dubbio mi viene <center><h3>Aforismi</h3></center> |
![]() |
| Tags: affiliati, bloccati, cookie, grave, proble |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |