FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics?
Nuove affiliazioni
Bettiamo.it
TecnoRam.it
Live Player
Nokia.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-04-2005, 15.00.47
Newbie

iTrader: 0 / 0%
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
ciccio1
Predefinito Cookie bloccati per gli affiliati: UN GRAVE PROBLE

Cookie bloccati per gli affiliati: UN GRAVE PROBLEMA DA RISOLVERE.
I cookie sono uno strumento rilevantissimo per gli affiliati! Guai non ci fossero!
Ho diversi siti e devo dire che i Cookie influiscono un buon 70-80% dei miei guadagni.
Attraverso la lettura delle statistiche si capiscono tante cose: gente che visita il sito 20 giorni fa e compera oggi.
Gente che visita il sito la mattina e compera la sera. Gente che si logga e compera direttamente. Insomma non tutti hanno la carta di credito a portata di mano.
Per citare alcuni esempi: basti pensare che Expedia offre il 12% per ogni prenotazione di hotel e 8 Euro per ogni prenotazione di Auto e Voli.
Su Expedia, quindi, si hanno 28 giorni di cookie con il 12% sulle vendite, su OctopusTravel, 45 giorni con il 10% sulle vendite.
Non e' male. Il problema e' che una larghissima fetta di clienti (si parla oltre al 35%) blocca I cookie. Questo e' letteralmente uno
smacco per gli affiliati e un vantaggio per il merchant.
Il merchant trae gia' profitto grazie all'affiliato per la prima transazione.
Il problema e' che se il Cookie viene bloccato l'affiliato ha lavorato gratis: come se un procacciatori d'affari venisse pagato una sola volta (la prima) e basta.
Tutte le altre volte che il cliente torna a comperare direttamente nel sito del MERCHANT (GRAZIE ALL'AFFILIATO) e' tutto GUADAGNO NETTO PER IL MERCHANT!
Ritengo estremamente importante sensibilizzare l'intera comunita' degli affiliati in questa direzione.
Approfitto per salutare tutti e questo sito fantastico!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Francesco
francescodominus@hotmail.com
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 15-04-2005, 16.40.11
Newbie

corporation
Predefinito

Ciao
Sono pienamente d'accordo e mi meraviglio che nessuno ci abbia pensato prima e nessuno sia intervenuto!
Forse non hanno capito che cosa stai dicendo. Io ho capito e concordo.
Dobbiamo creare opinione ...
xxx
offertalastminute@hotmail.com
Ciao

Citazione:
quote:Originally posted by ciccio1

Cookie bloccati per gli affiliati: UN GRAVE PROBLEMA DA RISOLVERE.
I cookie sono uno strumento rilevantissimo per gli affiliati! Guai non ci fossero!
Ho diversi siti e devo dire che i Cookie influiscono un buon 70-80% dei miei guadagni.
Attraverso la lettura delle statistiche si capiscono tante cose: gente che visita il sito 20 giorni fa e compera oggi.
Gente che visita il sito la mattina e compera la sera. Gente che si logga e compera direttamente. Insomma non tutti hanno la carta di credito a portata di mano.
Per citare alcuni esempi: basti pensare che Expedia offre il 12% per ogni prenotazione di hotel e 8 Euro per ogni prenotazione di Auto e Voli.
Su Expedia, quindi, si hanno 28 giorni di cookie con il 12% sulle vendite, su OctopusTravel, 45 giorni con il 10% sulle vendite.
Non e' male. Il problema e' che una larghissima fetta di clienti (si parla oltre al 35%) blocca I cookie. Questo e' letteralmente uno
smacco per gli affiliati e un vantaggio per il merchant.
Il merchant trae gia' profitto grazie all'affiliato per la prima transazione.
Il problema e' che se il Cookie viene bloccato l'affiliato ha lavorato gratis: come se un procacciatori d'affari venisse pagato una sola volta (la prima) e basta.
Tutte le altre volte che il cliente torna a comperare direttamente nel sito del MERCHANT (GRAZIE ALL'AFFILIATO) e' tutto GUADAGNO NETTO PER IL MERCHANT!
Ritengo estremamente importante sensibilizzare l'intera comunita' degli affiliati in questa direzione.
Approfitto per salutare tutti e questo sito fantastico!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Francesco
francescodominus@hotmail.com
Vecchio 15-04-2005, 18.21.32
Esperto

Ringraziato una volta in un post
indiana2 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ciao

concordo e lo abbinerei al problema dei merchant che mettono a disposizione un numero verde per gli ordini col quale, ovviamente, il tracking è inutile.

Purtroppo ahimè non vedo molte vie d'uscita...anche nel caso in cui si abbia un "potrere di contrattazione" col merchant se il sistema è questo ci si può far poco.

qualcuno ha idee?
Vecchio 15-04-2005, 21.54.33
L'avatar di malamessomal
User Attivo

malamessomal
Predefinito

si potrebbe vedere se l'utente accetta i cookie ed in base a cio' offrire diversi tipi di pubblicita'

--
Barzellette Cazzate Satira e Umorismo - join the fun
Vecchio 16-04-2005, 02.40.35
User Attivo

nickcarter
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by malamessomal

si potrebbe vedere se l'utente accetta i cookie ed in base a cio' offrire diversi tipi di pubblicita'
E' una soluzione ma risolve solo in parte il problema,
perché il browser (o il firewall) può essere impostato x accettare i cookie del sito che l'utente stà visitanto ma bloccare quelli di altri siti (in altre parole quelli degli sponsor)

<center><h3>Poesie</h3></center>
Vecchio 16-04-2005, 11.59.14
Esperto

Predefinito

e tutto questo porterà ad una sconfortante scelta da parte di molti webmaster che preferiranno puntare sul ppc sicuro piuttosto che sul pps rischioso. Io ho sempre preferito quest'ultimo sia perché è molto più remunerativo, ma anche perché il merchant è certamente più contento e ne traggo vantaggi anch'io. Pero' se le cose dovessero mettersi male (e si vede dalle statistiche) penserò bene come risolvere da me, eliminando anche, se necessario.

Vecchio 16-04-2005, 12.27.17
L'avatar di malamessomal
User Attivo

malamessomal
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by nickcarter

Citazione:

E' una soluzione ma risolve solo in parte il problema,
perché il browser (o il firewall) può essere impostato x accettare i cookie del sito che l'utente stà visitanto ma bloccare quelli di altri siti (in altre parole quelli degli sponsor)

<center><h3>Poesie</h3></center>
in questo caso si potrebbe controllare anche se accetta quelli di siti differenti, ho una mezza idea di come si potrebbe fare, pero' non so se il gioco vale e comunque resta sempre il fantastico numero verde di qualche merchant

--
Barzellette Cazzate Satira e Umorismo - join the fun
Vecchio 16-04-2005, 15.27.40
Banned

sauda
Predefinito

Le aziende sono furbe, nella peggiore accezione possibile, furbe al limite della **************, perché se anche materialmente non **************no, si nascondono dietro a configurazioni tecniche sempre più diffuse che gli permettono di non pagare gli affiliati.

Un po' lo stesso discorso dei popup. Le aziende pagano a popup. Ma sappiamo che con il service pack 2 questi vengono inibiti, quindi non si aprono e non vengono pagati. Per cui tutti quelli con il service pack 2 che sono tutti quelli con connessioni veloci dall'adsl in su non vedono i popup. Che incidentalmente corrispondono proprio a quelle connessioni sui quali è inutile tentare di far partire dialer perché non funzionerebbero.
In sintesi le aziende che pagano a popup e guadagnano con i dialer si trovano in una situazione in cui i loro popup si aprono sempre più solamente a chi corre il rischio di fare la connessione con il dialer. Se prima una parte dei popup si aprivano anche a chi ha connessioni adsl, adesso il bacino di utenza è sempre più mirato agli utenti con modem e fa guadagnare di più le aziende.
Ma avete visto aumenti nei pagamenti dei popup? Ovviamente no, perché in italia, e mi riallaccio con l'altro thread che parlava di italia e estero, in italia dicevo gli italiani fanno a gara a chi è più furbo, sempre nella peggiore accezione possibile di **************tore e/o strozzino e/o imbroglione ecc.
Vecchio 16-04-2005, 16.24.19
Esperto

Predefinito

sauda, la tua analisi è più che giustificata. D'altra parte credo che l'idea delle aziende è quella di brendizzare il marchio e fidelizzare i clienti più che vendere tramite gli affiliati. Piano piano, tramite le loro newsletter, una volta presi i contatti con gli utenti che portiamo loro, ci escluderanno dal sistema di vendita. Chi ha un certo potere commerciale e un'utenza definita (quindi=contenuti) forse potrà continuare o fare da solo (leggi= acquistare prodotti e rivenderli per conto suo). Il resto mi da l'impressione di essere sulla via del tramonto, per le vendite, continueranno invece i ppc e i ppl.
Vecchio 16-04-2005, 17.01.15
User Attivo

nickcarter
Predefinito

Citazione:
in questo caso si potrebbe controllare anche se accetta quelli di siti differenti, ho una mezza idea di come si potrebbe fare, pero' non so se il gioco vale e comunque resta sempre il fantastico numero verde di qualche merchant
Si anch'io ce l'ho, con un giro complesso: javscript di appoggio richiesto da un altro tuo dominio che memorizza IP, data e se accetta i cookie
Cmq il pay x sale non mi ha mai convinto, credo che vada bene solo per siti con target ben definiti molto affini a quelli dei venditori ai quali ci si affilia, o per le concessionarie che hanno maggiori possibilità di controllo

Con il pay x click e il pay x impression non hai questo problema, inoltre non bisogna aspettare anche più di un mese x sapere se i click hanno generato risultati e il cliente non ha fatto resi, non ci sono preoccupazioni per l'eventuale iscrizione all'enasarco e le statistiche sono più trasparenti e controllabili:
se il venditore dice che il mio sito non ha generato vendite come faccio a sapere che dice la verità? se invece trovo un CTR estremamente basso qualche dubbio mi viene

<center><h3>Aforismi</h3></center>
Rispondi
Tags: , , , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione