FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Expedia mette in palio 10.000 euro per gli affiliati
Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti
Esempi di paid to write e di article marketing
E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming?
Nuove affiliazioni
ClickADV.it
Ewrite.us
Bettiamo.it
TecnoRam.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-2005, 00.54.00
User Attivo

iTrader: 0 / 0%
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Comestai
Predefinito Url clocaking per guadagnare di più

Io so che alcuni tipi di url-cloacking legati al redirecting ad altre pagine sono vietati.

Una premessa velocissima:
alcuni programmi TD permettono di utilizzare policy di keyword merchandising anche spinte.

Allora tiro in ballo questo sito, alverde.net, sono convinto che i merhcants siano d'accordo e le policy sono permissive, ma come può essere visto questo comportamento da google?

Ecco la pagina reale:
http://www.alverde.net/notizie/defau...cio&leggi=1359
che fa un redirect su clickufficio.it

Che corrisponde alla prima pagina di questa Serp: http://www.google.it/search?hl=it&rl...+NERO%22&meta=

Guardate la cache

Considerando Alverde.net molto trasparente, ne deriva che credo che questo url cloaking sia corretto e accettabile. Cosa ne pensate voi forumisti?
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 12-04-2005, 10.07.21
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
Grazie: 1
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro
Predefinito

Il problema è questo:
il cloaking è sconsigliato (o vietato) dai motori di ricerca quindi c'è il rischio di essere penalizzati.

Da un punto di vista pratico un utente cerca qualcosa sui motori e dopo aver cliccato si trova su un sito che descrive e vende la cosa che ha cercato. Quindi l'utente è contento, il motore di ricerca dovrebbe esserlo di conseguenza perchè ha fornito dei risultati pertinenti. Il sito che riceve il visitatore ha guadagnato un potenziale cliente e l'affiliato che ha usato questa tecnica prenderà una commissione se l'utente acquisterà qualcosa. Quindi tutto torna.

Ripeto c'è il rischio di essere penalizzati dai motori di ricerca ma non mi sembra che ci sia qualcosa di particolarmente scorretto. Sarebbe diverso se tramite il cloacking si cercasse il posizionamento per una keyword molto popolare per poi reindirizzare l'utente verso altri contenuti.

Su TD per "politica sulla keyword" si intende l'utilizzo di Adwords e degli altri sistemi per acquistare pubblicità sui motori di ricerca. Infatti c'è scritto:
"L'acquisto di keyword sui motori di ricerca è senz'altro un altro ottimo strumento per aumentare i vostri guadagni. Grazie al report di TradeDoubler potrete ottimizzare questa attività.

Non tutti gli inserzionisti autorizzano questa pratica. In particolare si possono presentare tre differenti situazioni.
Libera: non esistono particolari restrizioni.
Limitata: l'utilizzo di alcune keyword è vietato: il nome dell'azienda o di suoi specifici prodotti e/o servizi, nonchè tutti i marchi registrati. Un maggiore dettaglio su questo tipo di restrizioni viene fornito nella sezione FAQ dell'inserzionista. TradeDoubler è autorizzata a sospendere il rapporto con l'affiliato qualora queste regole venissero infrante.
Vietata: l'acquisto di keyword è assolutamente vietato"

Ciao,
Vecchio 12-04-2005, 11.42.45
User

GirlOnDemand
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by AlVerde

Il problema è questo:
il cloaking è sconsigliato (o vietato) dai motori di ricerca quindi c'è il rischio di essere penalizzati.

Da un punto di vista pratico un utente cerca qualcosa sui motori e dopo aver cliccato si trova su un sito che descrive e vende la cosa che ha cercato. Quindi l'utente è contento, il motore di ricerca dovrebbe esserlo di conseguenza perchè ha fornito dei risultati pertinenti. Il sito che riceve il visitatore ha guadagnato un potenziale cliente e l'affiliato che ha usato questa tecnica prenderà una commissione se l'utente acquisterà qualcosa. Quindi tutto torna.

Ripeto c'è il rischio di essere penalizzati dai motori di ricerca ma non mi sembra che ci sia qualcosa di particolarmente scorretto. Sarebbe diverso se tramite il cloacking si cercasse il posizionamento per una keyword molto popolare per poi reindirizzare l'utente verso altri contenuti.

Su TD per "politica sulla keyword" si intende l'utilizzo di Adwords e degli altri sistemi per acquistare pubblicità sui motori di ricerca. Infatti c'è scritto:
"L'acquisto di keyword sui motori di ricerca è senz'altro un altro ottimo strumento per aumentare i vostri guadagni. Grazie al report di TradeDoubler potrete ottimizzare questa attività.

Non tutti gli inserzionisti autorizzano questa pratica. In particolare si possono presentare tre differenti situazioni.
Libera: non esistono particolari restrizioni.
Limitata: l'utilizzo di alcune keyword è vietato: il nome dell'azienda o di suoi specifici prodotti e/o servizi, nonchè tutti i marchi registrati. Un maggiore dettaglio su questo tipo di restrizioni viene fornito nella sezione FAQ dell'inserzionista. TradeDoubler è autorizzata a sospendere il rapporto con l'affiliato qualora queste regole venissero infrante.
Vietata: l'acquisto di keyword è assolutamente vietato"

Ciao,
Io sono pienamente d'accordo col tuo pensiero.
Finchè all'utente si fornisce del contenuto attinente al tipo di ricerca che ha effettuato, i motori dovrebbero considerare corretta qualsiasi pagina e qualunque tecnica utilizzata per posizionarla.
Quindi la tua pagina presa in esempio da Comestai, non dovrebbe essere considerata spam dai motori.
Al contrario, una pagina che pubblicizza per esempio i videogiochi e ti porta su un sito erotico, deve essere bannata.
Se queste 2 cose fossero sempre rispettate dai motori, si otterrebbero dei risultati di ricerca perfetti per gli utenti.

Realizzazione Automatica di Siti Web
Vecchio 12-04-2005, 12.56.38
User Attivo

bradipo
Predefinito

Il cloaking di qualunque tipo è vietato da Google (attinente o meno)
Il mio consiglio è di togliere tutto, pena ban.
Vecchio 12-04-2005, 15.16.28
User Attivo

kerouac3001
Predefinito

io sono d'accordo con alverde...ho un sito di prenotazioni di hotels e ho creato uno script interno che legge la query con cui il visitatore proviene e lo reindirizza alla pagina + idonea nel sito a cui sono affiliato.

Ho il permesso per farlo (ho chiesto), perchè lo script è funzionante e da al visitatore esattamente ciò che lui desidera senza perdite di tempo...se non facessi così il visitatore dovrebbe:

1) entrare nel mio sito
2) cercare l'hotel che desidera
3) cliccare sul link alla pagina corrispondenmte nel sito a cui sono affiliato
4) leggere la pagina
5) prenotare

... io gli faccio saltare il secondo e il terzo passaggio.

il sito non è esattamente in cloaking, perchè non mostra una pagina agli spiders e una agli altri utenti, bensì fa redirect solo se l'utente proviene da un motore di ricerca (altrimente che ne so cosa cerca?)

in questo modo ho triplicato i "click" unici e spero di avere finalmente qualche prenotazione (ho cominciato da poco)

ovviamente il difetto di questa tecnica consiste nel fatto che i miei utenti non è detto che tornino..non sanno di essere stati nel mio sito...bensì credono di essere stati sul sito a cui sono affiliato e torneranno da loro...non da me...ma dato che in ogni caso possono prenotare solo sul loro sito, io non credo che sarebbero tornati in nessun caso

Basta...ora ci sono i simpson

Nuovissimo forum per webmasters ... aggiunto modulo che permette agli iscritti di inserire nel database infinite firme...ad ogni post comparirà una firma scelta a caso
Vecchio 13-04-2005, 05.34.14
User Attivo

Comestai
Predefinito

Anche secondo me il cloaking qui discusso non dovrebbe essere oggetto di ban da parte di Google, ma resta il fatto che decide lui cosa fare.

A mio avviso un url cloaking come quello di alverde non infrange alcuna regola in quanto il risultato cercato dal visitatore corrisponde con la pagina ottenuta.
Vecchio 13-04-2005, 11.03.02
User Attivo

DeArcangelis
Predefinito

Non sono affatto daccordo, malgrado amo simili tecniche non cerco in nessun modo di difenderle come state facendo, è sleale nei confronti di tutti i webmaster che fanno un lavoro "pulito".
Ingannare è lecito in questo caso, ma scrivere tutte quelle righe per rivoltare la frittata no, alverde oggi come oggi usa tecniche non meno dolose di ninnicchio e company, ripeto, si può fare benissimo, nessuno lo vuole negare, ma non inventiamo frescacce per farla passare come una buona azione...

Chi non conosce il lato server è forse un idiota da prendere in giro?

Agenzia di comunicazione
specializzati nella comunicazione audio-video
dalla produzione video alla realizzazione e promozione di siti internet.
Vecchio 13-04-2005, 11.37.30
L'avatar di superneo
User 1000

superneo
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by DeArcangelis

Non sono affatto daccordo, malgrado amo simili tecniche non cerco in nessun modo di difenderle come state facendo, è sleale nei confronti di tutti i webmaster che fanno un lavoro "pulito".
Agenzia di comunicazione

http://www.superneo.info
Vecchio 13-04-2005, 12.00.04
User Attivo

bradipo
Predefinito

Infatti, l'avesse fatto un altro avreste cominciato con le vostre diatribe sull'onestà dei webmaster...
Ho chiesto info più dettagliate a Google
Vecchio 13-04-2005, 12.28.28
User Attivo

DeArcangelis
Predefinito

Si bravo bradipo, sai c'è una sudditanza psicologica che li porta dove tira il vento...

Agenzia di comunicazione
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione