Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Expedia mette in palio 10.000 euro per gli affiliatiNetwork di affiliazione e ritardi nei pagamenti Esempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? | Nuove affiliazioni ClickADV.itEwrite.us Bettiamo.it TecnoRam.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti è da tempo che vi seguo e leggo con interesse ed ora vorrei avere qualche buon consiglio da voi guru. Gestisco un paio di siti/community a carattere sportivo, nei quali oltre ad Ad-Sense e TD girano i banner di una trentina di aziende nostre inserzioniste (scelte esclusivamente tra i produttori/distributori di articoli inerenti il nostro sport). Fino ad ora a queste aziende ho proposto una tariffa "flat", ovvero ciascuna ha un banner 468x60 che viene visualizzato 2.000/3.000 volte al giorno con contratto annuale. Ora alcune di queste aziende cominciano a chiedere se sia possibile avere qualche cosa in più, basando la campagna sulle performances, ma solo una tra di esse è organizzata in modo da tracciare le vendite generate dai miei siti e pagarne poi le relative commissioni. Le altre sono piccole aziende, con siti web normalissimi senza negozi on-line. La domanda è quindi questa: come si può fare a gestire le vendite generate verso questi siti ? Non ho trovato grosse soluzioni fino ad ora, se non quella di inserire un form di ricerca sul mio sito che permetta ai miei utenti di richiedere un preventivo per un prodotto di loro interesse, e girare poi la richiesta (senza i dati del possibile acquirente) alle aziende, scegliere tra la risposte quella con il prezzo migliore, e proporla quindi all'utente. E qui mi sono fermato ! Non sò come andare avanti. Chi vende il prodotto ? Direttamente io (come un distributore o come merce in conto vendita) ? L'azienda alla quale passo l'ordine ? Come vedete sono decisamente confuso Grazie Sandro |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Qualche giorno dopo ... ma sono il solo ad avere questo dubbio, o la soluzione è così evidente da non farmi meritare risposta ? :-) PS passatemi la battuta ma non sò veramente che pesci pigliare ! |
|
| |||
| |||
| Assegni un codice all prodotto,così l'azienda quando riceve il codice capisce che è arrivato dal tuo sito..come ti sembra? guadagna con eurobarre: http://www.eurobarre.com se vuoi saperne ti + msn: marcello88forever AT hotmail.com se vuoi il mio sito cerca su google "marcio" |
|
| |||
| |||
| Grazie per avermi risposto, si questa è una soluzione che però presuppone l'assoluta e cieca fiducia nell'azienda alla quale invii gli ordini. Non hai infatti modo di sapere quanti contatti si sono poi trasformati in vendite (ordini cancellati, modificati, cambio di articolo etc etc), se non il fidarti di ciò che ti dirà l'azienda. Fidarsi è certamente "bene" ma vorrei trovare il modo di ridurre questo investimento in fidicia allo stretto necessario :-) |
![]() |
| Tags: pay, sale |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |