Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| mi hanno parlato di questo servizio, ma non conoscendo come funziona ha pensato di chiedere ad un forum. Da altre campane mi sembra come dice bartender che ormai non sia possibile più guadaganre? Bho???????? [quote]quote:Originally posted by ghughi Mi spiace se ti faccio perdere tempo , non era mia intenzione. Certi servizi 899 li puoi attivare anche gratis e con un canone mese inferiore alle 10 euro , per cui come vedi...anche i piccoli come te , ( come dici tu di essere ) non sono affatto tagliati fuori. Saluti Cristian Uguccioni Citazione:
|
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Vi dico della mia esperienza. Poi liberi di infischiarvene. Non posso non essere daccordo con ghughi sul fatto della PI. Il web è disseminato di persone che "giocano" a fare i piccoli imprenditori, ignari delle più elementari normative. Essendo questi la maggior parte, riescono a danneggiare il web in maniera mostruosa. I vari circuiti di affiliazione (e non faccio nomi) che pagano 0,00000000000000000001 cent a clik esistono ed imperversano proprio grazie a questi soggetti (tanto per fare un esempio). Se per guadagnare tutti fossero costretti ad aprire PI, pagare le tasse, licenze d'uso dei programmi ecc. non accetterebbero mai simili compendi a clik, con conseguente contrazione dell'offerta pubblicitaria e innalzamento dei costi di ADV su livelli dignitosi. Questo è un dato di fatto. Poi ciascuno è libero di fare quel che vule, ma arriva il momento in cui bisogna mettersi in gioco e rispettare le regole. Da questo punto di vista condivido le perplessità di ghughi sulla ritenuta. Ripeto, senza voler offendere nessuno. Detto questo l'899 (come qualunque altra cosa) può o meno essere in crisi in virtù del prodotto che si offre! Personalmente l'ho usato sino allo scorso mese per vendere alcuni prodotti sul mio sito, con ottimi risultati! Ottimi a dir poco. Ripeto dipende da cosa si vende e dal target di riferimento, oltre che dalla serietà di chi lo usa. Ed ora? Ora ho smesso di usarlo per le controversie con il mio ex fornitore di numerazione. Insolvente per cifre cospicue da agosto dello scorso anno! Per rintracciarlo ho penato 6 mesi, aveva fatto di tutto per essere irreperibile. Alla fine con una visura alla Camera di Commercio ho ottenuto il suo vero recapito e, potendogli parlare senza segretarie/muri di gomma/email, ho ottenuto quanto mi spettava. Ma l'esperienza mi è bastata (anche se finita bene) per non scegliere di ripeterla! A rischio di perdere davvero i soldi! La seconda ragione è quella che qualcuno definisce (giustamente) strozzinaggio. Non è possibile trattenere 2,5/2,7 euro su 5 euro pagati dall'utente! Alla fine a me WB cosa mi resta? Se è vero che il fornitore di servizi deve tutelarsi dalle ritenute d'acconto, chi ha PI deve tutelarsi dal fisco aggressivo, e non può percepire così poco! Quindi se da entrambe le parti ci fosse un ridimesionamento, le cose potrebbero funzionare. I furbetti che fanno la voce grossa e non pagano sparirebbero, i guadagni sarebbero migliori ecc. ecc. con buona pace per tutti! forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali Il 99% di chi asserisce d'avere un portale, non ha nemmeno idea di cosa sia un sito. Ma ama "riempirsi la bocca" dicendo <<ho un portale>>. Sono gli stessi che vanno al mare col materassino e dicono <<sono stato in transatlantico sull'oceano>> |
|
| ||||
| ||||
| Citazione:
X piccoloelfo non rivolgerti a rivenditori ma direttamente al grossista. eutelia.it non trattiene 2.5€ 2.7€. sulle numerazioni flat da 5€ ti vengono riconosciuti 3.6€ e su quelle a minuti la stessa percentuale 65-70% dipende dai minuti che macini ogni mese. il problema più grosso di questo settore è stato il fenomeno dialer selvaggio (usato correttamente il dialer è un mezzo per effettuare pagamenti valido) dove chiunque con 4 paginette ha macinato migliaia di €. i problemi sono cominciati quando i media hanno cominciato a demonizzare il dialer (giustamente visto l'uso che ne è stato fatto) e molte società sono sparite o peggio sono inquisite. ora il brodo si è ristretto se vuoi guadagnare devi prendere una decisione e prenderti le tue responsabilità(aprire PI ecc) ma questo non basta perchè molti webmaster in gambissima, piccoloelfo ne è un esempio, non hanno idea di come o meglio dove rivolgersi per poter mettere su un servizio di micropagamenti e cadono nelle mani di operatori che lucrano sui loro clienti che tendono a non pagarti. credo che serva un punto di riferimento nel panorama web italiano dove si parli seriamente di come fare business, e che non sia frequentato solo da volpi che vogliono fregarti. dove non si pompi un azienda per mesi e poi si faccia finta di niente se scompare. dove uno che viene a pubblicizzare eurobarre, pay to read e cavolate simili venga buttato fuori. dove si controllino i cloni che postano solo per fare spot pubblicitari a bassisimo costo. P.S. ogni riferimento a persone o siti web è puramente VOLUTO Giochi per cellulari www.giochi-java-cellulari.com |
|
| |||||||
| |||||||
| Citazione:
Pero' mi viene un dubbio: se uno studente universitario gestisce un sito per passione (o altri motivi), e guadagna 100/150€ al mese, che motivo e che vantaggio avrebbe nell'aprire partita iva? E se non ha partita iva, per quale motivo dovrebbe rinunciare a guadagnare quei 100/150€ al mese? O amici universitari che per guadagnare qualcosa, fanno i camerieri nei locali per pochi €. Ma poi la lagge Biagi a cosa serve e le ritenute d'acconto? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Poi certo, i simpaticoni ci sono sempre e cmq. Pay per click e link Pay per impression Pay per popunder e popup E-Mail marketing |
|
| ||||||
| ||||||
| Citazione:
Poi la mia è una visione generale, non certo una critica a chi non ha PI, fermo restando che se vuoi fare il tabaccaio o aprirti un ristorante... non è che apri, poi se ti va bene ti metti in regola col fisco altrimenti poi chiudi! Valuti in altro modo le potenzialità e poi decidi. Aggiungo, e questo non certo per dire "fate come me", lungi da me (anche se ringrazio bartender per le lusinghe) aggiungo che la differenza è in come ci si mette in gioco! C'è differenza fra lavorare e giochicchiare! Anche io penso di aver fatto (subito) tutte le fasi, ma senza restare invischiato oltremodo in situazioni assurde! TD per esempio, ancora ho i loro banner, ma fatto un po' di conti sto aprendo il mio e-shop, se anche dovessi vendere il 25% di quello che ho fatto vendere loro guadagnerò sei volte tanto! Mi dici il senso di esporre banner 24h al giorno per 3 euro al mese e pagamento a 2 anni?! Trovami un universitario cameriere che la pensa così e lo assumo per farmi da mangiare! Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali Il 99% di chi asserisce d'avere un portale, non ha nemmeno idea di cosa sia un sito. Ma ama "riempirsi la bocca" dicendo <<ho un portale>>. Sono gli stessi che vanno al mare col materassino e dicono <<sono stato in transatlantico sull'oceano>> |
|
| |||
| |||
| MI scuso se quoto male ma non sono davvero pratico di questo forum: Il fatto di ricevere 2,5 euro su 5 nopn deve far pensare che chi fornisce il servizio si tenga la metà ..( magari ). Si possono fare contratti con operatori come Eutelia che riconoscono anche 3,6 euro ( il restante 1,4 euro va a compenso dell'intermediazione finanziaria di telecom senza la quale nessuno fa nulla , e alle percentuale di guadagno per Eutelia) Si può disquisire sul fatto che un operatore ( leggi eutelia ma non solo ) dia rirettamente l'899 al pinco pallino finale by-passando i rivenditori , ma questo è un'altro discorso , è un pò come se i costruttori di auto oltre a darle ai concessionari le vendessro pure direttamentee magari con prezzi inferiori ( nel caso dell'899 con reverse maggiori ) , ma questa è la logica di Eutelia e va rispettata e chi puo ne approfitti pure. Ovvio che per accedere ad un servizio diretto da opetarore servono 200 euro da pagare come contratto di attivazione e 10 euro al mese di canone , piu il pagamemendo degli instradamenti e del servizio script , non a tutti potrebbe convenire , dipende dal traffico. Poi ci sono società come la nostra ma non solo , dove la soglia di ingresso ( come spesa iniziale ) è assai minore e dove si puo attivare una linea in pochi giorni e , a mio avviso , con ottime reverse rispetto a quanto offre il mercato fra i rivenditori intendo ovvio , certo è che se dei 5 euro Telecom si tiene il 20 % per intermediazione finanziaria , e ne restano 4 , e l'operatore di rete si tiene 0,4 , a noi resta 3,6 , se si considera che per traffici degni di nota viene riconosciuto anche fino a 3,25 , bhe...alla fine si lavora per 0,35 a chiamata , non credo sia proprio un furto , più che altro è proprio il sistema che funziona in questo modo, se telecom ci facesse da intermediario gratis si guadagnerebbe tutti di piu , ma sarebbe giuto ? telecom si accolla anche le insolvenza....in pratica ti paga anche se il loro cliente non paga la bolletta , logico che il rischio se lo faccia pagare. Qualcuno dice che gli 899 non funzionano piu , niente di più falso. Il mercato nel 2004 ha mosso il 16% di traffico telefonico in piu del 2003 , qualcuno ha scritto pure che il fatto che son qui a afarmi pubblicità è perche c'è poco lavoro per gli 899 , anche qui non è del tuto corretto....verò è che non ho resistito nel presentare me e la mia socità...."peccato di superbia"...pazienza :-= in verità preso dalla curiosità di vedere in rete ogni riferiemtno alla mia società ho fatto una ricerca sul web e fra le altre cose mi è saltato fuori questo forum che fra l'altro nemmeno conoscevo , e dato che c'ero mi son presentato e assieme a me la mia società , tutto qui. Buon lavoro e saluti a tutti quanti. Cristian Uguccioni Citazione:
|
|
| ||||||||
| ||||||||
| Citazione:
- le aziende che "aprono" sede all'estero, aggirando le leggi italiane; - i responsabili della aziende che non curano gli interessi degli affiliati avvisandoli dei rischi a cui si va incontro. Discorso diverso per il periodo in cui vengono effettuati i pagamenti, il rateizzarli si, porta ad un punto d'incontro, ma e' importante non sottovalutare l'importanza del fattore "soglia massima" che non permette a nessuno (salvo le aziende estere) di aggirare il problema! Poi certo, ci sono anche le aziende che stanno dietro agli affiliati spiegando cosa conviene fare (anche perche' si conoscono i guadagni), e sono quelle aziende che secondo molti, da 3 anni (circa) a questa parte da un momento all'altro devono chiudere ed in realta' sono ancora belle e vive Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
![]() Domenico Pay per click e link Pay per impression Pay per popunder e popup E-Mail marketing |
|
| ||||
| ||||
| X gughi non mi scandalizzo perchè presenti la tua società che comunque offre un servizio utile a chi sta cominciando. mi fanno incazzare quelli che usano tecniche subdole come gli utenti cloni per pubblicizzare la propria attività. per quanto riguarda gli 899 ovviamente è una mia opinione è lascia il tempo che trova. ma un pochino di esperienza la sto accumulando e da quando sullo stesso sito propongo giochi scaricabili tramite sms le vendite tramite 899 sono drasticamente calate. ovviamente tu avrai tutto l'interesse a sostenere il contrario quindi sempre a mio modesto avviso non sei esattamente obbiettivo. X piccoloelfo le mie non sono lusinghe ho avuto modo di vedere i tuoi siti e come sono messi sui motori per questo ho detto che sei in gamba. lo stesso madmax che ho avuto modo di conoscere personalmente è un ragazzo in gamba, ma ovviamente essendo concentrato su alcuni aspetti di questo mestiere non ha idea di come farsi pagare per il suo lavoro. questo è vero per gente che ha una certa esperienza di internet ma lo e maggiormente per i ragazzini che hanno preso il computer da 2 giorni e che arrivano su questo forum e cadono nelle fauci di personaggi che spacciano pop-up, paytoread ecc. meglio sarebbe per tutto il settore che si educhino i neofiti che le paytoread sono remunerative solo per chi le gestisce. che tante società payperclick e simili non ti pagheranno perchè sanno che per poche centinaia di € non ci si imbarca in cause legali perchè i costi superano i benefici. sopratutto mi fanno incazzare quelli che hanno la faccia come il c@#o e vengono a parlare di azioni legali, di affiliati scorretti quando poi sono i primi ad esserlo. comunque se va tutto come deve andare presto porremo rimedio a tutto cio. Giochi per cellulari www.giochi-java-cellulari.com |
|
| |||
| |||
| Guarda , non è questione di difendere a spada tratta gli 899 , concordo con te che da quando ci sono gli sms premium il mercato dei giochi e suonerie legato agli 899 è calato , noi abbiamo due moduli pubblicitari su RAI e MEDIASET dove vendiamo tali contenuti e la differenza tra ora e prima è abissale , il problema però è di natura commerciale e anche di un minimo di corretezza e ti spiego il perchè. Con gòli sms premium non ci si guadagna , le reverse sono a dir poco ridicole , pensa che a noi , che onestamente muoviamo quale milione di euro..., su 2 euro che spende l'uente ( iva compresa ) ci danno al massimo 45 centesimi...iva compresa. una miseria.....non ci si paga nemmeno la royalti alla software house che ti da la concessione del suo gioco, e con questi ritorni non si possono certo programmare camapagne pubblicitarie dai costi ingetnti , fatto salvo il sistema dell'affiliazione , allora si che puo funzionare. Il secondo motivo e di ordine "morale" ..se cosi vogliemo dire...., mentre con l'899 se non chiami nessuno ti manda nulla e non paghi nulla , con gli sms premium sostanzialmente il "gioco" si basa sul fatto che l'utente ( a volte un pò fesso ) con l'invio dell' sms non acquista un singolo contenutoi..ma fa l'abbonamento....e due volte o piu a settimana si vede recapitare suonerie e si vede scaricare il credito; se cosi non fosse....se tutto si basase solo sulla singola richiesta dell'utente credimi che il mercato degli sms premium non avrebbe tuta questa fortuna , poi ci sono gli utenti scemi o meno che si vedono costretti a cambiare addirittura num ri di cellulare perche senno ogni volta che ricaricano poco dopo sono di nuvo a zero...., ovvio che se solo si ricordassero di disdire il servizio sarebbe tutto semplice...ma gli sms si prestano bene alla cancellazione...vuoi volontariamente o involontariamente...ed ecco fatto , il servizio non si sa come bloccarlo., Questo è il vero successo degli sms premium , e chi puo..se vuole ne approfitti pure , se crede. E vero che ci sono pure sms premium "one shot" che come l'899 sono univoci , 1 sms = 1 contenuto , ma non li utilizza quasi nessuno perche non è li che si fa il businnes. Comunque non sonbo il clone di nessuno , almeno su questo mi auguro si sia daccordo, io ovunque vada mi presento sempre con nomee cognome , al di la del nik , e seppur offrendo un servizio identico ad altri , mi auguro e spero di averlo reso "diverso" e con una sua propria identit. clone di nessuno in questo senso. Saluti e buon lavoro a tutti Cristian Uguccioni Citazione:
|
![]() |
| Tags: 899, micropagamenti, servizi |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |