FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMS
Penalizzazione su Google, come rimediare?
Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo
Nuove affiliazioni
Speed Downloading
MasteringLandingPages.com
Sisal Gratta e Vinci
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-2004, 13.53.02
Senior Member

iTrader: 0 / 0%
dufresne
Predefinito Assegni in dollari...du palle!

Allora...bancoposta mi dice che non gli accetta, solo contanti in dollari(dicono che essendo un assegno estero non possono accertarsi della validità...boh!)

Sono andato in banca, ma non essendo cliente e non avendo quindi un conto aperto non possono cambiarmelo (dovrei farmi presentare da un cliente della banca di mia conoscenza...farò così)
Il punto però è: se l'assegno è fasullo o c'è qualche problema, faccio fare una figuraccia a chi mi presenta? L'assegno è di net-promotion, che dite posso andare tranquillo? E' il primo che ricevo da NP. ho letto che molti non hanno avuto problemi ...

PS: se anche per gli assegni di google sarà così è un bel problema!
Ciao grazie Duf

http://artetra4vetri.parentesigrafiche.it
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 19-11-2004, 14.27.49
Member

AxlLiam
Predefinito

aprire un conto in banca no eh?
Vecchio 19-11-2004, 14.59.19
Senior Member

dufresne
Predefinito

Giusto si...solo che aprire un conto per 88 dollari mi sembra eccessivo, poi se vedo che con google ed altre società riesco a tirarci fuori una sommetta valida allora apro anche un conto in dollari. Al momento però volevo riscuotere questo prima che scadano i tre mesi. Ne sono gia passati quasi due per pigrizia mia perchè sapevo che avrei avuto problemi a riscuoterlo.

Vecchio 19-11-2004, 15.00.32
Senior Member

Fra77
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by AxlLiam

aprire un conto in banca no eh?
E chiederti se in giro non ci sia anche gente che non ha soldi da mettervici ( esistono anche gli studenti, i disoccupati, i pensionati e i sottostipendiati a questo mondo ) e per cui quindi gli 80-100 euro all'anno di spese per il CC sono davvero un esborso ingiustificato ? no eh ? mah....
Vecchio 19-11-2004, 15.06.20
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro
Predefinito

Se l'asssegno è circolare è sicuro al 100%, se è bancario ed è in dollari è quanto di più insicuro tu possa avere in mano .

Ovviamente il fatto che provenga da una società nota come net-promotion dovrebbe essere una garanzia.
Citazione:
quotedovrei farmi presentare da un cliente della banca di mia conoscenza...farò così)
Secondo me ti faranno versare l'assegno sul conto del cliente in questo modo se l'assegno è scoperto o ci sono problemi di altro tipo la banca preleva i soldi dal conto di tale cliente. Questa è la procedura normale. Se ti desse i soldi in mano non saprebbe come recuperarli. Ciao

Vecchio 19-11-2004, 15.17.39
Senior Member

dufresne
Predefinito

Citazione:
quote:Se l'asssegno è circolare è sicuro al 100%, se è bancario ed è in dollari è quanto di più insicuro tu possa avere in mano .
Mhm...mi sa che è bancario, di sicuro è in dollari (la banca di riferimento dovrebbe essere la USBANK). Scusa l'ignoranza stratosferica ma da che si vede se è circolare o bancario?

Citazione:
quote:Secondo me ti faranno versare l'assegno sul conto del cliente in questo modo se l'assegno è scoperto o ci sono problemi di altro tipo la banca preleva i soldi dal conto di tale cliente. Questa è la procedura normale. Se ti desse i soldi in mano non saprebbe come recuperarli. Ciao
Infatti molto meno esplicitamente mi hanno risposto così
Ciao e grazie per ora

Vecchio 19-11-2004, 15.36.20
L'avatar di paolo.moro
Administrator

Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro
Predefinito

Se l'assegno è compilato e firmato a mano è bancario. Se invece vedi che è stampato dalla banca allora è circolare.
La differenza tra i 2 è che nel caso di assegni circolari, la banca toglie i soldi al cliente nel momento in cui viene stampato l'assegno quindi non può essere scoperto.

Non sono un esperto di queste cose. Ti riporto quello che credo di aver capito dopo aver portato in banca assegni di vari tipi (coperti, scoperti , rubati ecc..). Se qualcuno ha informazioni diverse mi corregga... Ciao
Vecchio 19-11-2004, 15.40.45
Advanced Member

benito81
Predefinito

è circolare
e cmq stai tranquillo che è coperto

Chi la fa l'aspetti, chi la da m'aspetti
Vecchio 19-11-2004, 15.42.29
Senior Member

dufresne
Predefinito

Citazione:
quote:Se l'assegno è compilato e firmato a mano è bancario. Se invece vedi che è stampato dalla banca allora è circolare.
E' stampato completamente...meno chiaramente la firma
Quindi è circolare? (in questo caso la banca non dovrebbe saperlo ed andare sul sicuro?)

Vecchio 19-11-2004, 15.56.22
L'avatar di paolo.moro
Administrator

Predefinito

Vai tranquillo. Non capisco perchè le banche facciano storie con quel tipo di assegni. Dovrebbero valere come i contanti. Nessuno lavora in banca e ci spiega?
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione