Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Arriva GoldSmsPremium: micropagamenti per webmaster via SMS ed MMSPenalizzazione su Google, come rimediare? Radiofonica.it: ecco come promuovere il tuo sito alla radio senza spendere troppo | Nuove affiliazioni Speed DownloadingMasteringLandingPages.com Sisal Gratta e Vinci | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ciao, dal mese di agosto sto riscontrando una drastica riduzione del CTR degli annunci di Adesense: in particolare mentre sino al mese di luglio il CTR medio era pari a 1,2% dal mese di agosto e a tutt'oggi è crollato a 0,2% Tutto questo senza aver minimamente alterato la posizione degli annunci e/o i contenuti del sito (che avrebbero potuto ridurre la pertinenza degli annunci pubblicati). In un primo momento avevo pensato ad un problema temporaneo dovuto alle vacanze estive (riduzione del numero di campagne) ma il problema persiste in questi giorni: in pratica la maggior parte degli annunci visualizzati è di tipo free (es. chi ha inventato il tiramisù) con l'ovvia riduzione del numero di click. Mi piacerebbe sapere se è un problema che stanno riscontrando altri o se è una anomalia del mio sito: nel secondo caso sono graditi suggerimenti. Ovviamente ho giò scritto ad Adsense, ma ultimamente rispondono in tempi biblici. A presto, Megisto www.nomix.it |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Anche se tutto suggerirebbe il contrario, provate comunque a modificare la posizione e i colori degli annunci. Magisto ho visto che i tuoi sono in fondo alle pagine, prova a spostarli in alto, magari i tuoi visitatori sono "fidelizzati" sanno che a fondo pagina c'è pubblicità e non ci rimangono. Io eliminando i bordi dai banners ho praticamente raddopppiato e click medi giorn. Sperimentate! ![]() http://www.scuolainteriore.it |
|
| |||
| |||
| Infatti Gennarino, ho considerato anche questo. Ma in tal caso dovrebbe essere un trend generale che riscontrano molti altri webmaster. Ripeto, non sto parlando tanto di guadagni, quanto di click through (CTR). Sono curioso di conoscere le esperienze di altri sul tema. |
|
| |||
| |||
| E' capitato anche a me, ma da un paio di giorni a questa parte gli annunci free sono praticamente nulli. Al massimo ho riscontrato una riduzione degli inserzionisti. Gli annunci non ruotano più con la stessa frequenza di prima. Volevo fare una domanda a proposito dei bordi. Ma eliminare i bordi che influenza può avere sugli utenti al punto da spingerli a visitare le inserzioni? Non contesto chi lo ha sperimentato, ma mi pare un tantino esagerato attribuire un aumento dei click alla mancanza dei bordi. Non potrebbe essere migliorato il contenuto del tuo sito? Io la penserei così. Comunque a questo punto, se potete, date un consiglio anche a me circa il posizionamento ed il layout, ve ne sarei grato. A presto www.usbitonto.it ... sempre più neroverdi |
|
| |||
| |||
| Citazione:
In realtà penso sia innanzitutto necessario che gli annunci riguardino inserzionisti strettamente collegati con gli argomenti che si trattano nel proprio sito; in secondo luogo i visitatori devono essere fortemente interessati e incuriositi da ciò che vedono o leggono e il click sulla pubblicità deve sembrare quasi un'occasione di approfondimento; in terzo luogo, tra gli utenti vi deve essere almeno una minima parte tanto interessata a ciò che esponi da essere disposta, anche solo in teoria, a spendere dei soldi on line (e quindi cliccare su link che "vendono" quello di cui parli). Quindi i contenuti sono comunque un fattore imprescindibile. Detto questo, ricorda che nella sezione dedicata agli annunci Google consiglia di fornire ai banners dei bordi di un colore presente nel layout del sito; quindi se le mie pagine hanno uno sfondo bianco, link blue e carattere nero, costruendo anche gli annunci in questo modo darò al visitatore l'impressione che la pubblicità sia parte integrante del sito e non soltanto antipatica pubblicità da evitare.. Ciao ![]() http://www.scuolainteriore.it |
![]() |
| Tags: adense, crollo, ctr |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |