FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-2004, 04.50.42
Advanced Member

iTrader: 0 / 0%
benito81
Predefinito

hai capito male
ho messo paese italia, lingua italiana, quindi volevo solo visitatori con ip italiano.
il problema è che google dice "mettere lingua italia significa che tutti quelli che cliccano su google.it sono italiani", mentre sappiamo benissimo che non è vero.

questo capitava anche quando google permetteva i dialer, quindi sai quante visite inutili ho pagato? tante
e cmq ho detto 10% e mi sono tenuto stretto, perchè dalle statistiche un 10% è straniero, ma c'è un 14% sconosciuto, quindi potrebbero esserci altre visite straniere in quel 14%.
ma a me bastava un rimborso di quel 10% accertato e soprattutto le scuse da quello che forse è il + grande motore di ricerca al mondo, ma che ha dei rapporti con i clienti pessimi.
godado è un motore molto minore di google, ma quando compravo da loro, cifre bassissime, mi chiamavano a casa 1 volta a settimana x sapere come andava la campagna. questo significa sapersi tenere un cliente
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 22-07-2004, 06.36.47
Senior Member

kcom
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by benito81

hai capito male
ho messo paese italia, lingua italiana, quindi volevo solo visitatori con ip italiano.
il problema è che google dice "mettere lingua italia significa che tutti quelli che cliccano su google.it sono italiani", mentre sappiamo benissimo che non è vero.
Chi ha capito male? Il fatto che tu avessi messo solamente lingua italiana l'ho indicata come ipotesi. Non avevi detto qui sul forum che opzioni avevi impostato, ergo te l'ho chiesto. E tu hai risposto.

Che hai messo "paese italia, lingua italiana, quindi volevo solo visitatori con ip italiano" Si giusto, e piu' precisamente solo visitatori con ip italiano che utilizzano google.it (il che esclude visitatori con ip italiano che usano google.com o altro). Se hai messo questa doppia opzione non avresti dovuto ricevere traffico da ip stranieri.

E quindi il problema non sarebbe "che google dice "mettere lingua italia significa che tutti quelli che cliccano su google.it sono italiani", mentre sappiamo benissimo che non è vero" Come non e' vero? A meno che tu non consideri "italiani" quelli residenti fuori dall'Italia. E comunque questo non e' il problema. Google presume, giustamente, che chi utilizza google.it parla la lingua italiana, e quindi invece di dire target "utenti di google.it" scrive target "lingua italiana" e se te metti SOLO questa impostazione ti becchi inevitabilmente anche tutti quelli che parlano italiano, risiedono all'estero con IP straniero, e che utilizzano google.it.

L'opzione Paese Italia invece si riferisce (o si dovrebbe riferire) all'IP. ("How does Google determine a searcher's location? Location targeting is based on the IP (Internet Protocol) address of the searcher. This technique allows us to determine the searcher's country with close to 99% accuracy")

Quindi se, come affermi, hai impostato ANCHE "paese Italia" (che significa IP italiani) allora il problema e' (e cosi' aggiungo anche il mio "il problema e'") che google e' convinta, a torto, che se uno imposta paese Italia lingua Italia, viene bloccato l'utente che clicca su google.it dal Brasile.

Ma se lo hai invero imposato cosi', perche' mai google avrebbe risposto con una spiegazione incentrata sull'opzione della lingua e non sul paese, dicendo quindi che "i clic provenienti dall'estero si verificano quando un utente esegue una ricerca da un paese straniero ma su Google.it" Non negano affatto che ci sono stati "click provenienti dall'estero" "da un paese straniero". Quindi sembrerebbe che stanno parlando dell'opzione lingua italiana, e NON di quella paese Italia (dato che dicono: PAESE STRANIERO).

Poi bartender afferma con certezza che "il problema principale è che loro essendo in torto hanno spulciato nel tuo sito e hanno trovato il dialer" non capendo che, per come li conosco oramai, quando si sentono in torto non ricorrono a bassezze di questo genere, ma anzi rimborsano anche generosamente. In questo caso non si sentono in torto. Piuttosto il contatto e' stata una occasione per verificare il sito, cosa che avviene comunque periodicamente.

Conclusione:

Bisogna invitare Google a verificare che le opzioni nel tuo account bloccato comprendevano paese italia (oltre a lingua italia, che giustamente include gli italiani all'estero e in vacanza che digitano google.it) e chiedere questo: cosa significa mettere "paese Italia"? Se rispondono che significa IP italiani (cosa che hanno gia' fatto in una corrispondenza con me, oltre che nelle faq sopra) allora si dovra' ribadire che risultano Ip stranieri e chiedere loro di fare la prova (con un proxy o se sono fuori dall'Italia) se gli annunci impostati con paese italia lingua italia appaiono o meno su google.it quando lo si accede con un IP non italiano.

Vecchio 22-07-2004, 15.08.36
Member

turbolink
Predefinito

Azzardo un'ipotesi anche se non conosco adwords... non è che google fa l'OR delle due opzioni (IP e/o lingua) e non l'AND ???

http://www.turbolink.it
Vecchio 22-07-2004, 19.09.30
Advanced Member

benito81
Predefinito

kcom allora a me la cosa pare chiarissima.
io ho messo paese italia, lingua italia, cosa dovevo mettere paese italia e lingua neozelandese? volevo ip italiani e ho messo sempre italia.
loro continuano con la tesi che mettendo lingua italiana, accetti tutti i click provenienti da google.it, non c'è storia, quando scrivo mi rispondono così, quando contesto questa cosa non mi rispondono +.
per loro paese italia, lingua italiana, significa TUTTE le visite da google.it
che google sia generoso come dici tu, ho dei dubbi. perchè se era corretto, sospendeva il mio account appena trovato il dialer, e non dopo circa un mese, quando mi sono accorto dei click stranieri. Cioè io violo il regolamento, tu continui ad accettare i miei annunci, e quando ti chiedo un rimborso mi chiudi l'account? questa la chiami correttezza?
alla fine sai come mi hanno risposto? in parole povere hanno detto "l'account è chiuso, eccoti l'indirizzo irlandese, fai quello che vuoi" Ti sembra una cosa seria? ma 10.000 volte meglio godado
Vecchio 22-07-2004, 19.56.22
Senior Member

kcom
Predefinito

Citazione:

kcom allora a me la cosa pare chiarissima.
io ho messo paese italia, lingua italia, cosa dovevo mettere paese italia e lingua neozelandese?
cosa dovevi mettere per cosa? per massimizzare i click? in teoria paese italia lingua tutte, in modo da prendere IP italiani che utilizzano qualsiasi estensione di google. Oppure dici cosa dovevi mettere nel senso cosa mai avrai messo? e allora ricorderai che per default l'opzione su adwords e' lingua tutte paesi tutti, e non e' impensabile che un utente lasci una delle due a "tutti" e cambi solamente una delle due a Italia. Se un utente lascia paesi tutti e lingua Italia si becca gli IP degli "italiani" all'estero, ed essendoci 60 milioni di italiani all'estero e' normale che il 10% o piu' del traffico sia da li.

Citazione:
quote:
loro continuano con la tesi che mettendo lingua italiana, accetti tutti i click provenienti da google.it, non c'è storia, quando scrivo mi rispondono così, quando contesto questa cosa non mi rispondono +.
infatti hanno ragione, come ho spiegato ripetutamente: linuga italiana = google.it

Citazione:
quote:
che google sia generoso come dici tu, ho dei dubbi. perchè se era corretto, sospendeva il mio account appena trovato il dialer, e non dopo circa un mese, quando mi sono accorto dei click stranieri. Cioè io violo il regolamento, tu continui ad accettare i miei annunci, e quando ti chiedo un rimborso mi chiudi l'account? questa la chiami correttezza?
alla fine sai come mi hanno risposto? in parole povere hanno detto "l'account è chiuso, eccoti l'indirizzo irlandese, fai quello che vuoi" Ti sembra una cosa seria? ma 10.000 volte meglio godado
E chi ti ha detto che appena trovato il dialer non ti hanno sospeso l'account? Pensi veramente che l'abbiano trovato prima e lasciato correre? Tu violi il regolamento per un mese si, ma loro non hanno fatto verifiche sui tuoi contenuti per un mese (capita anche per 2-3 mesi) e quindi non sapevano che violavi. Quando chiedi il rimborso apri un contatto che richiede da parte loro la verifica dell'account, e a quel punto hanno verificato anche i contenuti e scoperto la violazione. Assolutamente normale e prevedibile.

Citazione:
quote:
sull'account chiuso hanno ragione. sul rimborso, basando il discorso sulla lingua italia hanno ragione pure. Che ti devono dire? Se pensi ancora di avere ragione tu fai quello che vuoi.
Vecchio 22-07-2004, 20.08.23
Advanced Member

benito81
Predefinito

kcom ma sai leggere o no? certo che mi fai incazzare, non capisci e vuoi avere ragione

1. ho messo lingua italiana, paese italia, l'ho scritto 3 volte e non hai capito. paese italia significa ip italiani, lo capisci o no?

2. sono stati loro a trovare il dialer e a contattarmi, quindi sapevano che avevo violato il regolamento, mi hanno semplicemente sospeso l'annuncio ma l'account era attivo e lo usavo per pubblicizzare altri annunci senza dialer, è stato chiuso solo quando ho chiesto il rimborso

lo sanno meglio di me che ho ragione, ma non possono sputtanarsi, altrimenti tutti andrebbero a chiedere il rimborso.
Vecchio 22-07-2004, 20.24.52
Senior Member

kcom
Predefinito

allora bello, modera i termini prima di tutto ("sai leggere o no?" "incazzare" non sono adatti ad uno scambio civile):

1. hai messo lingua italia paese italia, ma l'hai detto solo dopo la mia domanda. E' chiaro? E nonostante cio' prima della mia domanda hai scritto che "avevo capito male" quando in realta' non aveo preteso nemmeno di capire tanto che ti ho fatto la domanda. E hai messo lingua italia paese italia, ma continui a contestare google sul fatto della lingua italia ("il problema è che google dice "mettere lingua italia significa che tutti quelli che cliccano su google.it sono italiani", mentre sappiamo benissimo che non è vero").

Hai anche scritto, in risposta alla loro risposta basata sulla lingua italia:

"Cioè capite? io ho comprato 4000 euro di click e più del 10% era straniero, vi rendete conto che noi italiani occupiamo il 10% del mondo? "

Ovvero contestando che gli italiani occupano il 10% del mondo, o meglio, permettimi di correggerti, che il 10% degli italiani non sono in Italia. E ti ho fatto vedere che invece ben il 50% degli italiani non sono in italia.

2. anche questo non l'hai mai detto. Anzi, hai detto il contrario: "Cioè io violo il regolamento, tu continui ad accettare i miei annunci, e quando ti chiedo un rimborso mi chiudi l'account? e "l'unica sosa chiara è che non mi riattivano l'accont e mi sta anche bene, ho fatto un errore"
Vecchio 22-07-2004, 20.27.46
Advanced Member

benito81
Predefinito

a me pare che qui l'unico a non aver capito sei tu.
ho scritto nel post sopra che ho messo lingua italiana paese italia e tu continuavi a dire che ho messo lingua italia
cmq ora ti è chiaro?
ho scritto questo post per avere una risposta seria magari da chi usa adwords, non per stare tutto il giorno a litigare con te, quindi hai detto la tua, ok grazie e basta
Vecchio 23-07-2004, 02.51.30
Senior Member

kcom
Predefinito

Citazione:

a me pare che qui l'unico a non aver capito sei tu.
ho scritto nel post sopra che ho messo lingua italiana paese italia e tu continuavi a dire che ho messo lingua italia
cmq ora ti è chiaro?
ho scritto questo post per avere una risposta seria magari da chi usa adwords, non per stare tutto il giorno a litigare con te, quindi hai detto la tua, ok grazie e basta
Ti pare male.

Primo: come tutti possono leggere, io non ho mai affermato, ne' tantomeno ho continuato a dire, che tu hai messo solo lingua italia. Ho continuato a dire che la risposta di google e la tua descrizione del problema si incentravano, ERRONEAMENTE, sulla lingua italia. E che a riguardo di lingua italia hai detto cose SBAGLIATE.

Secondo: dopo aver detto "mi fai incazzare" "sai leggere o no" ora squalifichi anche l'interlocutore dicendo "ho scritto questo post per avere una risposta seria magari da chi usa adwords". Non male, specialmente quando la mia risposta e' seria e altamente qualificata.

Piuttosto la tua confusione e approssimazione sulla questione e' stata pari solamente alla tua arroganza e incapacita' di leggere con attenzione cosa ho scritto.

Neanche a me va di stare a litigare con te, quindi hai detto la tua, io ho detto la mia, ora basta.

Vecchio 23-07-2004, 03.07.52
Advanced Member

benito81
Predefinito

kcom ma che hai?
ne abbiamo discusso in chat 1 ora oggi e ci siamo chiariti e ora ritorni sull'argomento?
mah strano
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione