Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Premetto: non sono contro Benito ne contro AdWord, cerco solo di far luce su diversi punti di vista. Non conosco adword e quello che offre. Comunque credo bisogna stabire bene che filtro hai chiesto e se tale filtro è stato correttamente applicato. Piccolo quesito tecnico: se io dall' italia mi collego ad un proxy o più proxy, il server di google che tipo di ip rileva ? quello di partenza(italiano) o quello in ultimo(straniero) che effettua la request al server. Non lo so. Sto facendo solo delle ipotesi. |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| se posso intromettermi.. in quanto ho esperienze di campagne pubblicitarie :-) posso dirvi che mi è successo molto spesso di prendere campagne pubblicitarie chiedendo target di un certo paese (ad esempio italia... utenti italiani su siti italiani) e ritrovarmi con impressions e click da paesi che non centrano nulla.. e con questo non dico svizzera, francia o altri paesi europei che ci possono anche stare.. ma proprio siti che non centrano nulla, tipo arabia saudita, algeria, nuova zelanda, addirittura groenlandia, angola, kuwait, giappone, congo, vietnam e roba simile :-) David |
|
| |||
| |||
| advsense non hai capito google permette di scegliere bene i filtri e io avevo chiesto solo ip italiani perchè vendo cose acquistabili solo in italia. il problema è proprio che per loro traffico italiano significa utenti che fanno le ricerche da google.it, indipendentemente dalla nazionalità. frate ho chiesto il rimborso, anzi ho chiesto soprattutto il conteggio dei click, anche quelli arretrati, xchè in un anno con google ho comprato migliaia di euro in pubblicità. |
|
| |||
| |||
| Se IO non ho capito bene propabilmente è perchè TU non ti sei spiegato bene. dimmi ... ... quelli di google hanno verificato che alcuni ip venivano da fuori italia ??? Loro sono daccordo con te sul fatto che il filtro è stato violato ??? Che servizio di stat usi ? { non vorrei stare nei panni di un moderatore di forum } |
|
| |||
| |||
| adv qua hanno capito tutti tranne te ![]() ![]() ripeto x l'ennesima volta loro hanno verificato che l'ip viene dall'estero, ma siccome la ricerca è stata fatta con la versione italiana di google.it per loro è da considerarsi visita italiana. Per loro (o almeno per la ragazza con cui ho parlato), non hanno violato niente, per me e secondo il loro regolamento hanno invece violato gli accordi) come stat uso shinystat, ma non è quello il problema, loro sanno che le visite provengono da ip stranieri, ma insistono sulla questione di google.it |
|
| |||
| |||
| Benito, nei settaggi delle campagne ci stanno due indicazioni geografiche: LINGUA e LOCALITA. Sei sicuro di aver messo "Italia" su entrambe? ------ www.okspot.net Popunder Affiliation System |
|
| |||
| |||
| marco mi prendi per pirla? ![]() è ovvio che ho messo italia su entrambe. purtroppo non riesco a farvi capire, loro non contestano questo, contestano che per loro una qualsiasi ricerca effettuata su google.it è traffico italiano, anche se è stata effettuata dalla nuova guinea |
|
| |||
| |||
| E allora sono cambiate delle cose in Google... fino a qualche mese fa, settando Italia su entrambi le Adwords uscivano solo agli utenti con IP italiano, al punto che se volevi lanciare una campagna all'estero era quasi impossibile vedere i propri annunci e quelli dei concorrenti. Direi che hai ragione a protestare.... in che percentuale sono i click degli "Italiani all'estero"? ------ www.okspot.net Popunder Affiliation System |
|
| |||
| |||
| ma guarda marco io me ne sono accorto x caso ho un sito su cui ho solo visitatori di adwords, mi fidavo di loro e non controllavo mai le stat. la % è bassissima, l'85% delle visite sono italiane, il 13% sconosciuto e il 2% è sicuro che sia estero. ma il 2% su 10.000 click sono 200, a 0.05 euro sono 10 euro in 1 mese, senza contare che in sconosciuto potrebbe esserci una bella fetta di click stranieri |
|
| ||||
| ||||
| la cosa mi sembra strana perchè adwords ti permette di settare anche la provenienza da una provincia a scelta. www.e-suonerie.com www.giochi-java-cellulari.com www.e-ringetoner.tk www.myklingeltone.tk |
![]() |
| Tags: adwords, usa |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |