FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-2004, 17.18.36
Member

iTrader: 0 / 0%
MotoCorse
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by 444523
Innanzitutto usando questo:
http://www.servint.com/vps/
Per adesso non avevo mai trovato hosting negli USA con server adeguati alle mie necessità (almeno 2 Gbyte di RAM su un buon processore) con prezzi inferiori a quanto pago adesso.

Ti ringrazio per il consiglio, proverò senz'altro questo provider.

www.motocorse.com
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 09-06-2004, 21.21.32
Advanced Member

444523
Predefinito

Un altro piccolo consiglio se non sei al corrente o magari lo sei e informo gli altri...
ho visto che hai un dominio com, adesso non so con chi lo gestisci, ma http://www.enom.com/domains/ permette i DNS dinamici, in pratica con un clic cambi server in pochi secondi, senza aspettare la propagazione dei dns che a volte ci mettono anche 24-48 ore... potresti spostare la gestione da loro...
è una cosa che mi ha fatto scoprire 2 anni fà il proprietario di alcuni siti molto importanti, che non devono assolutamente andare down! Spesso è attaccato da ddos o tentativi di infiltrazione... lui ha due server mirror e in pochi secondi cambia server in caso di problemi...
ti dicevo questo così puoi sperimentare servint prima ri-costruendoti tutto il tuo sito senza lasciare l'hoster italiano e tornare immediatamente indietro con un clic, in caso di necessità senza attendere la propagazione dei dns...
è solo una cosa in più... ma se servint ti andasse bene nella configurazione massima... hai visto il risparmio che faresti?
Vecchio 09-06-2004, 22.27.22
Advanced Member

iTrader: 1 / 100%
Promo is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via MSN a Promo
Predefinito

Citazione:
Molti di voi non li capisco... ci sono siti ledaer in Italia con anche 20/25 mila unici che usano tranquillamente connettività americana (con ping peggiore dell'hoster che ti ho consigliato, e hanno qualche problema con fastweb, oltretutto...) e voi vi ostinate a rimetterci usando quella italiana...
Forse ti sorprendero', forse no, ma ultimamente mi sto addentrando totalmente nel mondo "H&H" e sto capendo quando sia grosso il problema dell'inglese in molti webmaster italiani.

Io per necessita' (sopratutto problemi su fastweb), per alcuni servizi sono costretto a stare in Italia, ma per altri invece all'estero si trovano soluzioni niente male, e ribadisco nuovamente che in Olanda si trovano delle ottime soluzioni con delle ottime linee (basti pensare che alcuni dorsali interbusiness passano proprio per i Paesi Bassi)!
Vecchio 09-06-2004, 23.10.16
Advanced Member

444523
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by Promo

Citazione:
Molti di voi non li capisco... ci sono siti ledaer in Italia con anche 20/25 mila unici che usano tranquillamente connettività americana (con ping peggiore dell'hoster che ti ho consigliato, e hanno qualche problema con fastweb, oltretutto...) e voi vi ostinate a rimetterci usando quella italiana...
Forse ti sorprendero', forse no, ma ultimamente mi sto addentrando totalmente nel mondo "H&H" e sto capendo quando sia grosso il problema dell'inglese in molti webmaster italiani.

Io per necessita' (sopratutto problemi su fastweb), per alcuni servizi sono costretto a stare in Italia, ma per altri invece all'estero si trovano soluzioni niente male, e ribadisco nuovamente che in Olanda si trovano delle ottime soluzioni con delle ottime linee (basti pensare che alcuni dorsali interbusiness passano proprio per i Paesi Bassi)!
Il problema di Fastweb con siti come altervista.org o altri siti come il mio ospitati sulla enorme web-farm americana http://www.ev1servers.net/english/index.asp è che ev1servers ha il "bannaggio" facile. Si appoggia ad un "controllore" delle rete molto severo (anche troppo) credo agisca sul nodo so-3-0-0.mpr1.iah1.us.above.net dove passa appunto ev1 e altri... Poichè gli ip di Fastweb sono pochi e gli utenti escono con uno stesso ip, quando un utente Fastweb (magari il solito ragazzino di 14 anni con il papà ingegnere che ha fatto l'abbonamento) fà uno scan, immediatamente quell'ip viene inserito in speciali liste e "taglia" fuori una enorme fetta d'utenza Fastweb...
Ad esempio con servint non credo che Fastweb abbia dei problemi... poichè forse non uso lo stesso "controllore" di ip e non passa per quel nodo so-3-0-0.mpr1.iah1.us.above.net.
So anche che Ev1 è molto sensibile al problema e spesso se contattata direttamente dai proprietari dei siti "sblocca". Ma poi siamo di nuovo tutto daccapo quando parte un altro "scan"
Per quanto riguarda l'hosting in Olanda ne abbiamo già parlato... un indirizzo in particolare è online da parecchio tempo con una discreta web-farm...

edit-------------
proprio adesso sono stato contattato da un utente fastweb che risolve il problema con un proxy niente male, è abbastanza comodo e anonimo...
http://www.megaproxy.com/
Vecchio 10-06-2004, 13.27.48
Member

MotoCorse
Predefinito

Citazione:

Un altro piccolo consiglio se non sei al corrente o magari lo sei e informo gli altri...
ho visto che hai un dominio com, adesso non so con chi lo gestisci, ma http://www.enom.com/domains/ permette i DNS dinamici, in pratica
Non conoscevo questo servizio ed in più di un'occasione mi avrebbe fatto comodo per alcuni miei clienti. Adesso ho un mio DNS server, ma questi tizi sembrano avere servizi davvero interessanti!

Purtroppo negli ultimi 18 mesi ho lavorato da solo (ho l'ufficio a casa) ed ho potuto frequentare pochi forum, per cui ho un po' perso il "polso" del mercato.

Grazie di nuovo per le info.

www.motocorse.com
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione