FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-2004, 01.43.49
Member

iTrader: 0 / 0%
mamo
Predefinito SMS a valore aggiunto....

Ho visto qui http://www.docitalia.com/telefonia/ gli SMS a valore aggiunto.

Mi chiedo: è possibile fare in modo che uno si registri ad un sito, spedisca un sms pagando ad es. 1 euro, riceva la password e possa accedere al sito stesso?

Da quel sito che ho linkato non capisco bene come funziona e non ho trovato altri siti su quell'argomento.

Io vorrei sapere se esiste la possibilità di effettuare registrazioni nel modo che ho scritto sopra.

www.tifolibero.com

www.tifointer.it
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 22-05-2004, 03.27.37
Advanced Member

benito81
Predefinito

attualmente penso sia impossibile per una sola ragione, ti attivano un numero solo se fai migliaia di sms al giorno (e dicendo migliaia ho detto poco)
quel sito non specifica niente
Vecchio 22-05-2004, 10.45.44
Member

mamo
Predefinito

Per raggiungere lo stesso scopo cosa consiglieresti?

www.tifolibero.com

www.tifointer.it
Vecchio 22-05-2004, 12.36.48
Member

sbattimento
Predefinito

Beh in teoria basterebbe appoggiarsi ad una grossa società che realizzi questa idea e che si occupi di gestire tutti i siti...
Vecchio 22-05-2004, 16.50.11
Advanced Member

benito81
Predefinito

ragazzi adesso è tecnicamente impossibile, basta pensare ad una cosa.
chi oggi offre sms a valore aggiunto per scaricare suonerie? ne vediamo tanti di numeri in tv. chi è che permette di rivendere sms a noi webmaster? l'unica è buongiorno. questo vuol dire che il business è troppo grosso e non vogliono spartire la cifra con nessuno.
sognatevi x il momento che qualche rivenditore di dialer vi proponga l'sms a valore aggiunto
Vecchio 24-05-2004, 16.07.02
Member

MotoCorse
Predefinito

Scordatevi gli SMS.

Ho proposto ad una delle società leader di mercato in Europa un progetto che prevedeva circa 50.000 SMS nel corso dell'anno, ed a conti fatti è risultato che sarebbero bastati appena per pagare le spese.

Mi spiego meglio: ci sono una serie di costi di attivazione e di gestione che per un numero raggiungibile dai tre gestori principali italiani (TIM, Wind e Omnitel) è intorno ai 3.500 Euro/mese; poi occorre considerare che la revenue su ogni SMS va dal 23% al 50% (a seconda dell'operatore a cui si invia l'SMS e del costo dell'SMS stesso, la percentuale è tanto maggiore quanto più alto è il costo dell'SMS); poi occorre ancora includere i costi degli SMS di gestione (quello inviato all'utente, cioè il premium che per legge DEVE essere un contenuto informativo, cioè una news o un articolo o comunque del materiale giornalistico o simili).

Vedete voi quindi se la cosa conviene, considerando anche il lavoro non da poco che occorre fare per integrare il proprio sistema con i server che gestiscono la cosa (per generare i contenuti).

Dal punto di vista LEGALE poi utilizzare gli SMS Premium per i micropagamenti non è possibile, i Premium sono fatti solo per RICEVERE dei contenuti (loghi, suonerie, news sul Grande Fratello e cazzate simili), anche se ovviamente uno può anche aggiungere una password al contenuto... :-)

www.motocorse.com
Vecchio 24-05-2004, 16.56.58
Member

mamo
Predefinito

Grazie per le info. Archiviata anche questa possibilità....

www.tifolibero.com

www.tifointer.it
Vecchio 25-05-2004, 01.33.10
Advanced Member

benito81
Predefinito

motocorse non sono daccordo con quello che dici sul puto di vista legale
i premium li usano x i micropagamenti, metti ad esempio le donazioni, x votare anche a sanremo e a tanti programmi, una volta che hai mandato sms ricevi solo un grazie, e nessun servizio
Vecchio 25-05-2004, 14.53.09
L'avatar di bartender
Senior Member

bartender
Predefinito

speriamo che diano in concessione dei numeri brevi ad aziende che rivendano keyword su determinati numeri brevi. es. l'azienda pinco pallino ha il numero breve 11111 e mette a disposizione di chi ha esigenze di attivare un servizio di micropagamento delle keywords. diciamo che sito1.com affitta le keyword patate, cipolle, zucchine e il sito2.com affitta fagioli, piselli, ceci. sito1.com e sito2.com che vendono per dire suonerie o altro invitano i propri utenti a spedire un SMS al numero 11111 con la parola affittata (es. patate per sito1.com e magari assocciata alla parola un numero che identifichi un determinato prodotto "patate 111". Questo sarebbe l'ideale per i piccoli webmaster che hanno l'esigenza di implementare il servizio di micropagamenti e consentirebbe alle compagnie mobili di poter contare su grossi quantitativi di SMS settimanali con un società che affitta a migliaia di altri soggetti le numerazioni brevi. questo sistema è gia realtà nel regno unito, germania e tutto l'estremo oriente (corea, malesia, india, giappone ecc.)
ora la cosa che non si riesce a capire è perchè in italia (uno dei primi paesi industrializzati della terra) questo business model non sia attivato. ho gia avuto modo di dire le mie opinioni in merito e non voglio ripetermi spero solo che qualche pezzo grosso si trovi a leggere questo thread e si decida ad aprire questa forma di distribuzione della ricchezza. prima o poi il limone 899 et simili sarà stato spremuto bene bene e anche in Italia sarà possibile fare business in rete con buoni guadagni per i webmaster e con un notevole risparmio dell'utente finale sui servizi acquistati.

www.e-suonerie.com
www.giochi-java-cellulari.com
www.e-ringetoner.tk
www.myklingeltone.tk
Vecchio 25-05-2004, 16.30.53
Member

MotoCorse
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by benito81

motocorse non sono daccordo con quello che dici sul puto di vista legale
i premium li usano x i micropagamenti, metti ad esempio le donazioni, x votare anche a sanremo e a tanti programmi, una volta che hai mandato sms ricevi solo un grazie, e nessun servizio
Quelli che hai citato non sono SMS Premium.
Oltre a questi ultimi infatti esistono anche SMS utilizzati per applicazioni di CHAT, VOTING e credo anche un'altra, ora non trovo la documentazione.

Gli SMS Premium (cioè quelli che una volta spediti ritornano un SMS che ti costa da 0,20 a 5 Euro, a seconda della nazione e del tuo operatore di telefonia mobile) devono obbligatoriamente ritornare una news o materiale informativo: per la legge tu paghi per un contenuto.

Se leggi quello che in TV è impossibile leggere quando mostrano i numeri a cui inviare l'SMS scoprirai che "inviando un SMS riceverai una curiosità sui protagonisti del Grande Fratello" o roba del genere.

Ripeto comunque che è considerato corretto aggiungere ANCHE una password al testo della news.

NOTA BENE: ogni progetto di SMS Premium deve essere singolarmente approvato dagli operatori di telefonia mobile, a cui viene sottoposto dalla società intermediatrice (come ad esempio Buongiorno). Sembra un dettaglio insignificante, ed invece...

www.motocorse.com
Rispondi
Tags: , ,

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione