Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog 6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci saròMa quanto sono belli gli spot overlayer? Come ottimizzare il rendimento di AdSense? Quanto si guadagna con il "paid to write"? | Nuove affiliazioni Sendi.itJoyamo.it MyMatch.it Fiver-jeans.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Ho visto qui http://www.docitalia.com/telefonia/ gli SMS a valore aggiunto. Mi chiedo: è possibile fare in modo che uno si registri ad un sito, spedisca un sms pagando ad es. 1 euro, riceva la password e possa accedere al sito stesso? Da quel sito che ho linkato non capisco bene come funziona e non ho trovato altri siti su quell'argomento. Io vorrei sapere se esiste la possibilità di effettuare registrazioni nel modo che ho scritto sopra. www.tifolibero.com www.tifointer.it |
| | ||
| ||
| |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| ragazzi adesso è tecnicamente impossibile, basta pensare ad una cosa. chi oggi offre sms a valore aggiunto per scaricare suonerie? ne vediamo tanti di numeri in tv. chi è che permette di rivendere sms a noi webmaster? l'unica è buongiorno. questo vuol dire che il business è troppo grosso e non vogliono spartire la cifra con nessuno. sognatevi x il momento che qualche rivenditore di dialer vi proponga l'sms a valore aggiunto |
|
| |||
| |||
| Scordatevi gli SMS. Ho proposto ad una delle società leader di mercato in Europa un progetto che prevedeva circa 50.000 SMS nel corso dell'anno, ed a conti fatti è risultato che sarebbero bastati appena per pagare le spese. Mi spiego meglio: ci sono una serie di costi di attivazione e di gestione che per un numero raggiungibile dai tre gestori principali italiani (TIM, Wind e Omnitel) è intorno ai 3.500 Euro/mese; poi occorre considerare che la revenue su ogni SMS va dal 23% al 50% (a seconda dell'operatore a cui si invia l'SMS e del costo dell'SMS stesso, la percentuale è tanto maggiore quanto più alto è il costo dell'SMS); poi occorre ancora includere i costi degli SMS di gestione (quello inviato all'utente, cioè il premium che per legge DEVE essere un contenuto informativo, cioè una news o un articolo o comunque del materiale giornalistico o simili). Vedete voi quindi se la cosa conviene, considerando anche il lavoro non da poco che occorre fare per integrare il proprio sistema con i server che gestiscono la cosa (per generare i contenuti). Dal punto di vista LEGALE poi utilizzare gli SMS Premium per i micropagamenti non è possibile, i Premium sono fatti solo per RICEVERE dei contenuti (loghi, suonerie, news sul Grande Fratello e cazzate simili), anche se ovviamente uno può anche aggiungere una password al contenuto... :-) www.motocorse.com |
|
| |||
| |||
| |
|
| |||
| |||
| motocorse non sono daccordo con quello che dici sul puto di vista legale i premium li usano x i micropagamenti, metti ad esempio le donazioni, x votare anche a sanremo e a tanti programmi, una volta che hai mandato sms ricevi solo un grazie, e nessun servizio |
|
| ||||
| ||||
| speriamo che diano in concessione dei numeri brevi ad aziende che rivendano keyword su determinati numeri brevi. es. l'azienda pinco pallino ha il numero breve 11111 e mette a disposizione di chi ha esigenze di attivare un servizio di micropagamento delle keywords. diciamo che sito1.com affitta le keyword patate, cipolle, zucchine e il sito2.com affitta fagioli, piselli, ceci. sito1.com e sito2.com che vendono per dire suonerie o altro invitano i propri utenti a spedire un SMS al numero 11111 con la parola affittata (es. patate per sito1.com e magari assocciata alla parola un numero che identifichi un determinato prodotto "patate 111". Questo sarebbe l'ideale per i piccoli webmaster che hanno l'esigenza di implementare il servizio di micropagamenti e consentirebbe alle compagnie mobili di poter contare su grossi quantitativi di SMS settimanali con un società che affitta a migliaia di altri soggetti le numerazioni brevi. questo sistema è gia realtà nel regno unito, germania e tutto l'estremo oriente (corea, malesia, india, giappone ecc.) ora la cosa che non si riesce a capire è perchè in italia (uno dei primi paesi industrializzati della terra) questo business model non sia attivato. ho gia avuto modo di dire le mie opinioni in merito e non voglio ripetermi spero solo che qualche pezzo grosso si trovi a leggere questo thread e si decida ad aprire questa forma di distribuzione della ricchezza. prima o poi il limone 899 et simili sarà stato spremuto bene bene e anche in Italia sarà possibile fare business in rete con buoni guadagni per i webmaster e con un notevole risparmio dell'utente finale sui servizi acquistati. www.e-suonerie.com www.giochi-java-cellulari.com www.e-ringetoner.tk www.myklingeltone.tk |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Oltre a questi ultimi infatti esistono anche SMS utilizzati per applicazioni di CHAT, VOTING e credo anche un'altra, ora non trovo la documentazione. Gli SMS Premium (cioè quelli che una volta spediti ritornano un SMS che ti costa da 0,20 a 5 Euro, a seconda della nazione e del tuo operatore di telefonia mobile) devono obbligatoriamente ritornare una news o materiale informativo: per la legge tu paghi per un contenuto. Se leggi quello che in TV è impossibile leggere quando mostrano i numeri a cui inviare l'SMS scoprirai che "inviando un SMS riceverai una curiosità sui protagonisti del Grande Fratello" o roba del genere. Ripeto comunque che è considerato corretto aggiungere ANCHE una password al testo della news. NOTA BENE: ogni progetto di SMS Premium deve essere singolarmente approvato dagli operatori di telefonia mobile, a cui viene sottoposto dalla società intermediatrice (come ad esempio Buongiorno). Sembra un dettaglio insignificante, ed invece... www.motocorse.com |
![]() |
| Tags: aggiunto, sms, valore |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |