Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
Ultimi post pubblicati nel blog Network di affiliazione e ritardi nei pagamentiEsempi di paid to write e di article marketing E' lecito guadagnare con AdSense nei siti di video streaming? Come ottimizzare AdSense usando Google Analytics? | Nuove affiliazioni Live PlayerNokia.it Music-Box.mobi CreaSitoWeb.com | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||
| |||
| Salve a tutti, ho passato qualche ora a leggere molti topic in questo interessante forum (scoperto solo oggi) e devo dire di essere rimasto particolarmente colpito da certe cifre lette a giro... Mi riferisco ai guadagni indicati da alcuni utenti rapportati al numero di visitatori del proprio sito, guadagni che - se veri - mi fanno pensare di non aver decisamente capito niente fino ad ora! Da alcuni anni mantengo una rivista online di motociclismo (www.motocorse.com), che con alti e bassi mantiene una buona posizione nel panorama europeo del settore. Nonostante alcune sezioni (vedi forum) siano state riservate solo agli utenti paganti (quote da 16E e 36E annui) i signle users di febbraio (mese morto per le moto) sono stati oltre 130.000, con oltre 3.000.000 di pageviews. Utenti che però non riesco a capitalizzare, visto che in passato ho sperimentato alcuni programmi di affiliazione che mi hanno lasciato decisamente a bocca asciutta (nel senso che non hanno pagato) o che hanno reso molto meno di quanto fosse lecito aspettarsi. Oa, leggendo i vostri post, ho richiesto alcune affiliazioni a dei siti consigliati su questo forum, vedremo cosa succede. Perchè per me sarebbe relativamente semplice aumentare il numero degli utenti e delle pageviews (potrebbero essere raddoppiati in meno di un mese) semplicemente rendendo libero l'accesso ad alcune aree del sito. Cosa che adesso non faccio perchè la banda mi costa di più di quanto non mi rendano le pagine... Ovviamente suggerimenti e consigli saranno ben graditi ![]()
__________________ www.motocorse.com |
| | ||
| ||
| |
|
| ||||
| ||||
| 2 strade credo: dialer vendita di prodotti: dialer: popunder payperclik o dialer vero e proprio vendita: tradedoubler con la percentuale di guadagni sui prodotti venduti se scegli i payper ti consiglio: superguadagni,fast-adv = MULTIAFFILIAZIONE okspot = popunder soltanto proadvertising = popuner e payperclik |
|
| |||
| |||
| Beh, il problema di TradeDoubler è che non paga: adducendo il fatto che loro non riescono a farsi pagare dagli inserzionisti a noi hanno bloccato oltre l'80% delle commissioni maturate. Con e-shirt per esempio, passando da TradeDoubler ad un'affiliazione diretta, abbiamo moltiplicato per 10 il guadagno... |
|
| |||
| |||
| ma scusa, sei uno dei pochi siti che riesce a farsi pagare per visitarlo e ti chiedi come guadagnare? Non ti conviene concentrarti nella parte a pagamento e migliorarla sempre di più tanto da convincere anche altri utenti a pagare per accedervi? |
|
| |||
| |||
| Beh, anche qualche centinaio di utenti paganti alla fine dell'anno rende pochetto: detrai l'IVA, i gadget, qualche spesa per segreteria e "customer care" e vedrai che anche con 1000 utenti paganti l'anno non hai risolto nessun problema. Attenzione: non parlo di siti con strutture faraoniche, come si è visto anche solo fino a poco tempo fa; noi siamo in due, PC nel sottoscala e spese ridotte all'osso, ma i server e la banda non li regalano mica... Poi abbiamo dei costi per i giornalisti e le foto, i rimborsi spese per i test moto, etc. Morale: 16 ore di lavoro al giorno per metà dello stipendio di un operaio. |
|
| |||
| |||
| mmm provato a contattare qualche rivenditore di pezzi per moto o cose simili? invece di usare tradedoubler potresti metterti daccordo con uno di questi |
|
| |||
| |||
| motocorse, ma hai Partita iva ? |
|
| |||
| |||
| Citazione:
Premesso che non puoi spendere più soldi di quanto incassi, dovresti: - aumentare gli abbonamenti ed eventualmente aumentarne il prezzo; - promuovere l'affiliazione del servizio stesso; - pensare a qualche accordo con società del settore per qualche benefits, fidelity card, tessere sconto, ecc ecc; Dal lato delle uscite: - cercare dove possibile di acquistare i contenuti invece di farteli fare (tipo su giornalisti e le foto, i rimborsi spese per i test moto, ecc potresti forse tagliare i costi acquistandoli da società che vendono contenuti); - valutare di trovare un costo più basso per l'hardware; - valutare la ristrutturazione grafica/tecnica del sito per ridurre il peso delle pagine e quindi riducendo la richiesta di banda. Cmq ho visitato il sito, dovresti secondo me migliorare: -la vendita di spazi pubblicitari (strutturazione e qualità, hai una pubblicità che apre un pdf... credo niente di peggio dal lato di navigabilità....) - inserimenti a pagamento (piste, ecc ecc). - articoli pubbliredazionali. - definire nettamente contenuti free e contenuti "premium". |
![]() |
| Tags: numeri, tornano |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |