FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
6-7 dicembre Convegno GT a Riccione, io ci sarò
Ma quanto sono belli gli spot overlayer?
Come ottimizzare il rendimento di AdSense?
Quanto si guadagna con il "paid to write"?
Nuove affiliazioni
Sendi.it
Joyamo.it
MyMatch.it
Fiver-jeans.it
Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-10-2003, 15.29.31
Banned
 
Data registrazione: 20-05-2003
Messaggi: 1,984
iTrader: 0 / 0%
Dott.Alex
Predefinito Attenzione alla vostra situazione fiscale

Dal mese di ottobre,se non avete partita iva (quindi se prendete i soldini tramite prestazione occasionale)e lavorate sotto società italiane,non potrete più essere pagati con questa forma,che di occasionale non ha nulla....infatti la prestazione dovrà rispettare l'occasionalità e non potrà superare i 4000 euro annui....lo dico perchè oggi ho ricevuto una comunicazione da parte di un rivenditore di una nota società di dialer che ha sede in Italia,che da ottobre in poi non potrà più emettere la prestazione occasionale mensilmente

Saluti Alex

----------------------
www.forum-dialer.net
Dove si parla di dialer
Rispondi citando
Oggi
Annunci Sponsorizzati
 
  #2  
Vecchio 16-12-2003, 16.08.26
Junior Member
 
Data registrazione: 17-10-2003
Messaggi: 12
iTrader: 0 / 0%
robaldo
Predefinito

Ciao
la discussione è interessante ma LE FONTI? Ricapitolando, aiutatemi a capire questi 2 punti:

1-secondo voi per chi non ha partita iva al momento è meglio affidarsi a società con sede all'estero piuttosto che aprire partita iva, giusto? Indipendentemente dal reddito da prestazione occasionale?

2-Delle prestazioni occasionali che arrivano da società estera: non bisogna dichiarare l'iva ma bisogna dichiarare il reddito percepito (che dovrebbe già essere decurtato del 20% anche se proveniente dall'estero=)?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 16-12-2003, 16.37.20
Senior Member
 
Data registrazione: 13-12-2001
Messaggi: 296
iTrader: 0 / 0%
director789
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by robaldo

Ciao
la discussione è interessante ma LE FONTI? Ricapitolando, aiutatemi a capire questi 2 punti:

1-secondo voi per chi non ha partita iva al momento è meglio affidarsi a società con sede all'estero piuttosto che aprire partita iva, giusto? Indipendentemente dal reddito da prestazione occasionale?

2-Delle prestazioni occasionali che arrivano da società estera: non bisogna dichiarare l'iva ma bisogna dichiarare il reddito percepito (che dovrebbe già essere decurtato del 20% anche se proveniente dall'estero=)?
Quindi tu incassi e NON fatturi nulla? Cioè non paghi l'iva? Hai una ditta: sei un imprenditore quindi? Sinceramente da come scrivi tutto mi pare tranne un imprenditore...Sarebbe interessante vedere il tuo sito con il numero di P.Iva.


www.advforce.com
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-12-2003, 16.39.27
Senior Member
 
Data registrazione: 13-12-2001
Messaggi: 296
iTrader: 0 / 0%
director789
Predefinito

Scusa ho sbagliato a postare, mi riferivo naturalmente a svt83 che ha "una ditta di dialer estera"; speriamo che non lo sappia la Finanza...

www.advforce.com
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-12-2003, 16.45.41
Senior Member
 
Data registrazione: 15-06-2002
Messaggi: 718
iTrader: 0 / 0%
suonerieita
Predefinito

In origine c'era la prestazione per lavoro occasionale. La società italiana t iversava il denaro con una ritenuta alal fonte del 20%. Tu poi dichairavi il reddito lordo, calcolavi l'Irpef totale e scontavi dalla somma Irpef la ritenuta già subita. LA ritenuta infatti era solo a titolo di acconto e non di imposta definitiva.
Poi con al riforma, a quanto apre, la ritenuta d'acconto del 20% non è più possibile (anche perchè se prendi soldi tutti i mesi o per importi elevati dove sta la prestazione occasionale?). Oggi dev iavere la partita Iva. Per gli importi di piccol oammonatre, e solo se no nsei lavoratore (ma sei adesempi sotudente )esistono dei carnet con cu isarai pagato. Il buon odel carnet ha un importo lordo (tipo 7,90 euro mi sembra) ed uno netto (circa 5 euro). Tu prendi il buono e incass il netto presso una banca/posta convnezionata a pagare i buon idie carnet. Ovivamente se hai la partita Iva emetti fatture su cui l'IVA è calcolata: sari poi tu a fine mese o a fine trimestre (a seconda del tu oregime IVA) a versare l'Iva allo stato coem saldo tra iva a debito (quella sulle tue fatture emesse) e iva a credito (quella sulle tue fatture di acquisto, ad esempio per hosting, pubblicità online e altre collegate all'attività).

Se ricevi soldi da una società estera ,essa non è sottoposta a normativa italiana. Per l'iva, si è concordato tra stati che l'iva no nva applicata. Inoltre le società estere non effettuatno ritenute alla fonte. I nogni caso poi nella tua dichiarazione dovrai dichiarare il reddiot, caloclare e pagare l'Irpef. LA pressione fiscale a cui soggetto è la stessa sia che si tratti di società italian o estera: infatti l'iva è un'imposta indieretta che grava sol osu lconsumatore finale, mentre per l'irpef no ncambia nulla. Semplicemente prima della biagi subivi prima una ritenuta d'acconto che poi scalavi dal totale Irpef, ora paghi tutto dopo senza ritentua d'acconto.
Potrebbe poi esserci chi prende soldi da società estere e non li dichaira: ma questa è evasioen fiscale. E visto che i soldi di arrivano con bonifico su c/c non è neanche difficle da trovare.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 17-12-2003, 10.08.25
Senior Member
 
Data registrazione: 30-01-2003
Messaggi: 235
iTrader: 0 / 0%
tizyjayd
Predefinito

se però il reddito è percepito una/due volte l'anno si continua come prima, credo.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 17-12-2003, 11.31.58
Junior Member
 
Data registrazione: 23-10-2002
Messaggi: 3
iTrader: 0 / 0%
glodia
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by OkMarco


Una nota per la partita Iva: aprirla costa un centinaio di euro, e se si sceglie la contabilità semplificata o forfettaria, costa pochissimo anche di commercialista.
E ricordatevi che con la p.iva scaricate tutti i costi inerenti l'attività, dai computer alla cancelleria, l'hosting, la benzina, i ristoranti, il cellulare.... insomma, alla fine potreste anche risparmiare!! <img src=faccine/7.gif border=0 align=middle>
Solo per precisare alcune cose.

Il discorso dei costi da scaricare di cui sopra, è valido se non si scelga il regime forfettario (se non erro max 10.000 euro annuali). Per il resto poi dipende sempre dal volume d'affari che l'azienda fa. Ci pensate uno scarica beni strumentali per 50.000 euro e ne guadagna appena 20.000!?

Rsiparmiare? Guarda che se apri PIVA, oltre all'iva (20%), all'inps, alle spese commercialista, c'è da pagare minimo il 30% al tuo nuovo socio: lo Stato!

Aprire una PIVA è un giochetto da ragazzi.

Per mantenerla il discorso si fa un po' serio.

Rispondi citando
  #8  
Vecchio 17-12-2003, 11.45.33
Senior Member
 
Data registrazione: 15-06-2002
Messaggi: 718
iTrader: 0 / 0%
suonerieita
Predefinito

I soldi al tuo nuov osocio li paghi comunque: si chiam Irpef e colpisce tutti i redditi, non solo quelli di chi ha la partita iva.
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 18-12-2003, 17.55.32
Junior Member
 
Data registrazione: 28-05-2003
Messaggi: 23
iTrader: 0 / 0%
bastardario
Predefinito

mmm quì le tesi sono parecchio contrastanti. A parte le altre spese, è possibile che chiunque apra una partita iva debba pagare 3/3500 euro l'anno?
Alcuni hanno detto che è così, altri che dipende da quanto fatturi...

chi ha ragione???

http://www.bastardario.com
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 23-12-2003, 20.19.41
Senior Member
 
Data registrazione: 27-10-2003
Messaggi: 231
iTrader: 0 / 0%
Martin_fly is an unknown quantity at this point
Predefinito

Citazione:
quote:Originally posted by tizyjayd

visto ? avevo ragione !!!





Quindi secondo te io potrei avere una Piva e non pagare nessuna spesa x tale PIVA?????

http://www.worldglobalservice.com/
http://www.vivaibreda.it
Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,



Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)


Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Venere la vostra percentuale pirl COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB 4 10-06-2006 00.04.58
La vostra opinione videogamer PUBBLICIZZA IL TUO SITO E PROPONI SCAMBI LINK 9 19-10-2005 13.39.00
Vostra esperienza vegra POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA 3 17-08-2005 10.34.06
Modulo fiscale lupodelupis GOOGLE ADSENSE 2 05-06-2005 17.12.56
Chiarimento Fiscale austin COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB 0 29-10-2003 21.02.41


© 2001-2008 Advert Planet di Paolo Moro - Partita IVA 02280390309 - Acquisti - PR & Marketing Network - Hosting: ASPCodeHOST
Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
Inactive Reminders By Icora Web Design