Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Essendo appassionata di astrologia mi chiedo (da tanto tempo) quanto potrei guadagnare se creassi un sito di oroscopi pubblicando solo gli oroscopi mensili e settimanali e ogni tanto qualche articolo. Ho visto che lo strumento per le parole chiave di Google AdWords per la key oroscopo segnala 5 milioni di ricerche mensili e concorrenza bassa (me l' aspettavo alta)... Ipotizzando di riuscire ad arrivare in prima pagina su Google per la keyword oroscopo e potendo disporre di Google AdSense + Virgilio Banner per monetizzare quante visite potrebbe raggiungere il sito e quanto potrei guadagnarci? |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ti giuro di averci buttato l'occhio anchio, ma non per un sito interamente sull'oroscopo. Ho visto anche io che secondo Adwords conviene provarci, ma mi sembra una cosa troppo complicata se non sei aiutato da altre persone, anche perché se lo fai solo per guadagnare e non per passione la vedo dura. Credo che non supererai le 700 visite giornaliere anche impegnandoti al massimo.
__________________ Sono Alverde. Ultima modifica di andreaas : 08/09/2012 alle ore 17:41. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Considera che è un argomento stagionale, nel senso che a dicembre e nei primi mesi dell'anno il traffico è alto ma poi cala moltissimo l'ho notato io con il mio sito che ha la categoria oroscopo. La concorrenza è bassa comunque ma il fatto che pochi facciano gli oroscopi purtroppo crea un'altissima scopiazzatura...e questo può penalizzare molto. Comunque sarebbe una buon nicchia, però bisognerebbe scrivere l'oroscopo tutti i giorni e la vedo dura scrivere articoli interessanti. Ci sono anche buone campagne a lead, ma sono rare. In effetti ci avevo fatto un pensierino anche io. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Citazione:
Tanto ma tanto, in italia queste key sono ricercatissime. Se ci metti dentro pure robe strane come i tarocchi ancora di più. Gli annunci ti pagano anche benino, quindi se hai veramente passione per star roba, io quei 30 euro di hosting li butterei in questo progetto perchè fidati che rende |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Andreaas, sto valutando se creare un mio sito di astrologia proprio perché me ne intendo e non avrei bisogno dell' aiuto di nessuno per scriverne i contenuti, ma chiaramente lo farei per guadagnare. Non vorrei certo sgobbare gratis o quasi, esperienza che ho già fatto in passato e che non vorrei ripetere. So anche cosa vuol dire trattare di un argomento che non ti appassiona e so che non è divertente e finisci per mollare tutto, come so cosa vuol dire avere un blog che va aggiornato quotidianamente e anche questa è una cosa che non voglio più fare (troppo stressante e impegnativo e il gioco non vale la candela), quindi di scrivere anche l' oroscopo quotidiano non se ne parla proprio. Meglio un oroscopo settimanale che dia indicazioni per ogni giorno della settimana. Lo trovo anche più utile e più sensato, visto che spesso da un giorno all' altro non cambia assolutamente niente. La luna si ferma in ogni segno 2 giorni/2 giorni e mezzo, poi ci sono pianeti che si spostano dopo settimane, mesi, anni, decenni. Belisma, interessante l' aumento d' interesse di fine anno e inizio anno (dovuto alla ricerca delle previsioni astrologiche per il nuovo anno, suppongo), ma non penso di creare questo sito prima del 2013 (sicuramente non è ancora il momento giusto per me), se alla fine deciderò di crearlo. Ma perché dici che l' alto tasso di scopiazzatura può penalizzare molto? Io non scopiazzerei nessuno, ma scriverei solo quello di cui sono convinta. Se il rischio è quello di essere scopiazzata magari potrei trovare modi per tutelarmi. Scrivere articoli interessanti penso che per me sarebbe molto più facile che scrivere gli oroscopi, per esempio avrei potuto creare articoli su Berlusconi che perde il potere, Demi Moore che viene tradita da Ashton Kutcher e chiede il divorzio, Katie Holmes che chiede il divorzio da Tom Cruise, Reynaldo Gianecchini e Lula che si ammalano di cancro... perché a tutto c' è una spiegazione astrologica. Senza contare che potrei anche raccontare quello che ho verificato su me stessa (tutto quadra) e su parenti e conoscenti, naturalmente senza fare nomi per una questione di privacy. Darkzero, non inserirei mai nel sito "robe strane come i tarocchi" perché sono cose completamente diverse dall' astrologia, che non è sensitività, magia o chissà cosa. Non confondiamo. E poi tutti i contenuti del sito devo essere in grado di crearli da sola, le previsioni devono essere affidabili, e mi piacciono i siti specializzati su un solo argomento. Dicendo questo però non voglio affermare che non esistano delle cartomanti oneste e che la magia non esista, ma l' astrologia è un' altra cosa e si limita solo a indicarci i momenti migliori e peggiori per i vari settori della nostra vita e a prevedere quando determinati eventi (come per esempio un nuovo amore, un lutto in famiglia, una grave malattia) hanno più probabilità di verificarsi. |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Citazione:
Diverso invece la concorrenza in termini di posizionamento. Ora non ho a disposizione il software di valutazione ma a sensazione vedo molti siti forti. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ciao Criba, ti posso assicurare che la concorrenza è molto bassa e la ricerca molto alta però solo nei periodi appunto di inizio e fine anno quando anche i click di Adsense sono pagati molto bene. Comunque Adsense non è l'unico modo per monetizzare un sito simile. @Glorinha ovviamente intendevo che il rischio è che potresti essere scopiazzata tu purtroppo, lo sto vedendo io con i miei articoli spesso copiati da altri dopo che li ho pubblicati.
__________________ Le migliori affiliazioni pay per leads, sale e click Hosting e dominio da 9,90 euro l'anno Ultima modifica di belisma : 10/09/2012 alle ore 12:30. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ciao Glorinha, la tua idea mi sembra abbastanza buona, soprattutto perchè sembra che consoci molto bene l'argomento astrologia. Se hai bisogno di un socio sono presente. Un saluto |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Sono presente anche io ovviamente. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Citazione:
Prima di affermare certe cose ci penserei due volte, comunque un consiglio quando scrivi su internet metti gli spazi o il testo diventa difficile da leggere ciao |
![]() |
| Tags: google adsense , oroscopo , virgilio banner |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |