Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Ciao a tutti, e scusatemi se l'argomento è già stato trattato ma ho cercato non trovando nulla. ![]() La mia è più una curiosità e mi chiedevo: è possibile fare personalmente un'iscrizione o un acquisto su una qualsiasi affiliazione che pubblicizziamo nel nostro sito? In dubbio mi è venuto vedendo offerte interessanti di alcuni siti che pubblicizzo ma a cui non sono iscritto. Se mi iscrivessi tramite i miei link e quindi venissi remunerato per un acquisto che ho fatto io personalmente ci sarebbero problemi? Grazie in anticipo ![]()
__________________ Guadagnare con internet |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ciao first blood, sì è già stato trattato, comunque l'esperienza comune è che per gli acquisti non ci sono generalmente problemi. Mentre se fai semplici registrazioni (lead) invece questo è molto sospetto, anzi il mio suggerimento è quello di evitare questa cosa. Ciao John24 |
| I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post: | ||
first blood (27/01/2011)
| ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Grazie della risposta, in effetti non stavo pensando di fare lead, ma nei casi di lead + sales?
__________________ Guadagnare con internet |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Nei casi in cui il merchant paga per lead e anche per sale è come se fosse una sale, se fai un lead solo associato ad una sola sale. Poi comunque considera che il controllo avviene generalmente facendo un calcolo statistico e confrontando i risultati degli altri publisher sullo stesso merchant, viene controllato chi è oltre la media, ad esempio ha una percentuale di conversione dei lead in sale molto bassa, per cui è possibile che molti lead siano fasulli. Una sale non cambia la media, anzi a volte, come ho fatto io, l'ho fatta anche per verificare che il sistema tracciasse correttamente. Ciao John24 |
| I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post: | ||
first blood (27/01/2011)
| ||
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Scusate... mi aggancio a questo topic per sottoporre alla vostra attenzione una questione che continuo a non riuscire a spiegarmi. Si parla di merchant che poco gradiscono e mal digeriscono (giustamente) i leads generati dai titolari dei siti. Dico giustamente perchè è chiaro che quel lead è fine a sè stesso e non rappresenta ciò per cui il merchant è disposto a pagare e cioè l'acquisizione di un iscritto che è quindi anche un potenziale cliente. Sui "sale" invece non sono d'accordo perchè in questo caso il merchant ha comunque un introito ed è giusto che ne dia una parte a chi ha favorito questa vendita... il fatto che in questo caso chi ha favorito questa vendita sia il cliente stesso è assolutamente secondario. Ma veniamo a ciò per cui scrivo. Dicevo, giustamente i merchant poco tollerano queste iscrizioni "forzate"... ma allora come fanno a tollerare e ad affiliarsi a programmi come Beruby che sanno PAGANO i propri utenti perchè facciano delle iscrizioni (anche queste fini a sè stesse e sicuramente non più utili all'azienda di quella di un publisher) ritrovandosi quindi a dover pagare (senza poter obiettare) decine, centinaia di iscrizioni che non hanno per loro valenza commerciale? |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Ciao AntonelloPiroso, Citazione:
Citazione:
Ciao John24 |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
|
__________________ Il blog degli inguaribili viaggiatori: http://inguaribileviaggiatore.blogspot.com |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| in teoria non credo sia possibile farlo. Comunque le uniche certezze sono i regolamenti dei merchant.
__________________ Passione Wordpress |
|
| |||||||||||
| |||||||||||
| Citazione:
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |