Ricerca personalizzata
| |
| |||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti | vBExperience |
| | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Riprendo il post di ieri in cui consigliavo di inserire un banner contestuale all'argomento trattato in alcuni articoli del tuo blog. Per agevolare questa operazione puoi utilizzare i "campi personal... Continua... |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Se il network di affiliazione ti fornisce un codice html (immagine+link) puoi inserirlo nell'articolo, mentre se si tratta di un codice javascript con wordpress non puoi farlo. O meglio forse puoi, ma utilizzando un plugin. Inoltre, seguendo il metodo che ho descritto io, nel momento in cui decidi di spostare il banner in una posizione diversa, devi modicare un solo file (single.php) per applicare la variazione a tutti i post. |
|
| ||||
| ||||
| Ma se nel file single.php per esempio ho già adsense e voglio che soltanto in certi post vecchi appaia un altro banner e non adsense, come si può fare utilizzando i campi personalizzati? Cioè per esempio, avendo già il mio codice adsense nel file single.php, che mi fa comparire un banner sotto al titolo, se utilizzo il codice da te indicato prima, nei post con il campo personalizzato "banner" mi apparirà adsense e il "banner". Come poter risolvere il tutto con i campi personalizzati?Per ora ho risolto in questo modo: ho inserito delle tag condizionali nel file single.php in modo tale che se il post ha id X , non mostra adsense e quindi mostra il codice che ho inserito per quel singolo post/id sempre nel file single.php. Ma è una soluzione un pò lunghetta se è va fatta per più post.
__________________ Giochi Flash Gratis |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| C'è una soluzione più semplice: in single.php metti if (get_post_meta($post->ID, "banner", true)!="") visualizza il banner ALTRIMENTI visualizza AdSense In altre parole, se nel post è stato inserito il codice di un banner, visualizzalo altrimenti mostra AdSense. |
| I seguenti utenti hanno ringraziato paolo.moro per questo utile post: | ||
geggiot (23/04/2009)
| ||
|
| ||||
| ||||
| Grazie paolo per la dritta.
|
| ||||
| ||||
| Se invece volete inserire un banner in tutti i post di una determinata categoria, vi consiglio questo plugin: Plugin WP: inserire un testo predefinito alla fine dei post | BigThink
__________________ Sviluppo Applicazioni Facebook |
|
| ||||
| ||||
| piu tosto che installare un altro plugin, non conviene utilizzare del codice tipo Citazione:
|
| |||
| |||
| scusa Paolo, ma forse mi è sfuggito qualcosa. Mettiamo che inserisco il codice del banner a 20 post. Se per caso il network di affiliazione sospende quella campagna, dovrò rimuovere manualmente il codice dai singoli articoli, giusto? o c'è un modo automatizzato per rimuoverlo da tutti (magari sostituendolo con un altro)? |
![]() |
| Tags: banner , inserire , wordpress |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |