FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti vBExperience

Ultimi post pubblicati nel blog
Modifica gli annunci AdSense: piccolo, medio o grande?
Come scrivere un post da 32.000 visitatori
Seo web marketing experience in DVD, perché non comprarlo?
I buoni contenuti e la credibilità dell'affiliato
Nuove affiliazioni
Pokerlandia.it
FotoRegali.com
AgosWeb.it
Fastnom.it
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-2009, 13.32.53
User
Points: 1,401, Level: 21 Points: 1,401, Level: 21 Points: 1,401, Level: 21
Activity: 7% Activity: 7% Activity: 7%

iTrader: 0 / 0%
Grazie: 0
Ringraziato una volta in un post
fabry10 is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: E' lecito fare soldi con AdSense tramite siti di video streaming?

Quindi anche myp2p dovrebbe chiudere.
Io poi non faccio nulla di male, posto solo dei link ad altri siti, non sono io ad ospitare qualcosa
Oggi
Annunci Sponsorizzati

Vecchio 06-01-2009, 14.45.02
User
Points: 1,122, Level: 18 Points: 1,122, Level: 18 Points: 1,122, Level: 18
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

iTrader: 1 / 100%
Grazie: 2
Ringraziato 2 volte in 2 post
yurj is on a distinguished road
Predefinito Riferimento: E' lecito fare soldi con AdSense tramite siti di video streaming?

Seguo un blog che pubblica video divertenti presi da youtube, Oltre i video, trasmetteva in streaming interi film e telefilm protetti da diritti d'autore ma hostati sui servizi di videosharing.

Bene, da qualche giorno, sulla pagina dedicata si può leggere questo:
Film in Streaming NonDireMaiVideo

Non sò se lo stesso principio valga per le partite di calcio, ma credo!

Ciao
Vecchio 06-01-2009, 14.56.30
New User

Ringraziato 0 volte in 0 post
Val3ri084 is on a distinguished road

Ciao Yurj e ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma visto che è stato linkato il mio blog in merito a una discussione molto interessante, volevo dire la mia.

Dunque, la questione adsense è labile, poichè la maggioranza dei siti di film in streaming espone link a materiale presente su altri siti, quindi il problema con adsense è molto relativo e personalmente non ho mai avuto problemi.

Per la questione NonDireMaiVideo, purtroppo abbiamo ricevuto una mail dalla FAPAV che ci intimava la cancellazione dei contenuti protetti a loro modo di vedere da copyright. Noi per prevenire problematiche legali (cui secondo l'attuale legislazione potevamo vincere) abbiamo preferito lasciare perdere ed eliminare i contenuti.
Vecchio 06-01-2009, 15.20.26
User

Ringraziato una volta in un post
fabry10 is an unknown quantity at this point

sono daccordo con te Val3ri084 e complimenti per il sito web
Vecchio 06-01-2009, 19.30.05
New User

Val3ri084 is on a distinguished road

Ciao andornot, probabilemente hai letto male quello che ho scritto o non mi sono spiegato bene io.
Ho rimosso tutti i link e tutte le info necessarie a visualizzare film in streaming, proprio per le motivazioni che tu hai esposto.

Dopo consulto con il mio avvocato ho preso questa decisione, ma tengo a precisare che secondo l'attuale normativa i contenuti che linkavo (e che non erano presenti sui miei server) risultavano di scarsa qualità.

Saluti
Vecchio 05-02-2009, 12.34.10
Newbie

pomhey is on a distinguished road

Allora, non sono affatto d'accordo con questo post e sinceramente vedo molta ipocrisia o invidia in chi dice che i siti con i film o con le partite dovrebber essere bannati da adsense.

Prima di tutto svolgono un servizio pubblico, alzi la mano chi non ha ai scaricato un film illegale, e dove le avete trovate le informazioni su come trovarli se non su blog o forum?

Se su internet si parlasse solo di contenuti politicamente corretti dovremmo chiudere la metà dei siti presenti e sarebbe censura peggio della Cina.

Se la forza di internet è la condivisione e ci sono persone che condividono contenuti protetti offrendoli gratis, devo essere io a denunciarli?

Ovvio poi che probabilmente saranno oscurati,presto o tardi, ma solo se sono denunciati dalla azienda proprietaria dei contenuti.
Tanto poi uno ne chiudi e 10 ne aprono quindi la battaglia è persa.

Prendete Rojadirecta, simile a myp2p per le partite, pensate che sia illegale? bene sbagliate visto ce sta ionline da anni ed ha ricevuto almeno 5/6 denunce importanti uscendone sempre illeso (e se ne vanta pure).

VeohTV sta in causa con la Universal e sta vincendo, pensate che Megavideo tema qualche ritorsione giuridica? quelli ridono qado sentono parlare di "copyright"...

A Adsense cosa può interessare se uno che pubblica sul suo sito contenuti del tutto innocenti, abbia o meno contenuti registrati?

e perchè uno che vende film dovrebbe vietare che i suoi annunci vadano ai siti che fanno vedere film? sarebbe proprio controproducente sia per Google sia per l'advertiser.

Scusa Paolo, hai un bellissimo sito che continuerò a leggere ma questo post non lo ho proprio digerito, come puoi dire che mettere un link a Emule sia come portare uno dallo spacciatore ad uccidersi con la Droga???
Vecchio 05-02-2009, 13.15.52
L'avatar di paolo.moro
Administrator

Points: 32,201, Level: 100 Points: 32,201, Level: 100 Points: 32,201, Level: 100
Activity: 100% Activity: 100% Activity: 100%

iTrader: 5 / 100%
Grazie: 92
Ringraziato 121 volte in 87 post
paolo.moro will become famous soon enoughpaolo.moro will become famous soon enough
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro

Citazione:
Originalmente inviato da pomhey Visualizza messaggio
Allora, non sono affatto d'accordo con questo post e sinceramente vedo molta ipocrisia o invidia in chi dice che i siti con i film o con le partite dovrebber essere bannati da adsense.
Ogni opinione per me è rispettabilissima, anche la tua lo è anche se per diversi aspetti non la condivido. Nel post non dico che i siti dovrebbero essere bannati da AdSense, bensì faccio notare che AdSense dice che li potrebbe bannare perchè violano il regolamento. Questa non è nè la mia opinione, nè un mio augurio. E' scritto nel sito di AdSense. Che poi Google faccia quello che gli è più economicamente conveniente (ban o non ban) è risaputo ed è anche ragionevole dato che non si tratta di ente no profit.

Inoltre, non può esserci invidia nei confronti di chi ha un sito che mostra i film in streaming, perchè si realizza in un'ora. Uno potrebbe invidiare, invece, un sito con contenuti unici cioè difficile da replicare senza fare un grosso lavoro.

Il post era stato scritto in un periodo in cui diverse persone stavano creando a raffica siti con i film in streaming. Il successo era ovvio... elevato numero di visitatori, buoni guadagni con AdSense et voilà il sito finiva in vendita a decine di migliaia di euro. Mi sembrava il minimo aprire un dibattito su questo business e sulle relative implicazioni: possibile ban da AdSense e compravendita di siti con una vita potenzialmente molto breve.

Citazione:
Scusa Paolo, hai un bellissimo sito che continuerò a leggere ma questo post non lo ho proprio digerito, come puoi dire che mettere un link a Emule sia come portare uno dallo spacciatore ad uccidersi con la Droga???
Io non dico assolutamente questo. Il concetto che volevo esprire è diverso: se un'attività illegale viene svolta all'estero, è lecito sfruttarla in Italia scaricando la colpa su chi sta all'estero? Ed ho aggiunto: esistono luoghi in cui tale attività non è illegale?

Il discorso della droga era un'analogia per citare una possibile attività illegale. Avrei potuto dire: in Italia non è lecito vendere sottocosto software craccati, allora metto in una pagina web 100 link a 100 software scaricabili da un sito in Russia. Sto facendo una cosa legale in Italia? Ma in Russia è legale craccare i software? Forse così l'esempio è più chiaro.

Ultima modifica di paolo.moro : 05-02-2009 alle ore 13.24.32.
Vecchio 05-02-2009, 13.29.49
Newbie

pomhey is on a distinguished road

io la vedo cosi, internet deve essere libero e senza confini nazionali di leggi o burocrazie.

Se un sito copia i contenuti di un'azienda che li produce e li vende, è come se il cinese imita il jeans di Armani.
La soluzione può solo essere di non dargli un posto n cui vendere la roba contraffatta.
Su internet si dovrebbe dire a Google, che se ne strafrega, di eliminarli dai suoi elenchi e si creerebbe inevitabilmente una censura e tante proteste per chiarire il confine del legale e del non legale, basta guardare le opinioni di questo post per capire quanto sia irrealistica una opzine del genere.

Semmai a questo punto sposterei la discussione su un altro fattore, Google è di fatto ormai il quarto potere del mondo? come hanno potuto lasciare a unaaziendprivata il totale controllo della rete e dell'informazione?
Vecchio 05-02-2009, 13.46.57
L'avatar di paolo.moro
Administrator

Points: 32,201, Level: 100 Points: 32,201, Level: 100 Points: 32,201, Level: 100
Activity: 100% Activity: 100% Activity: 100%

iTrader: 5 / 100%
Grazie: 92
Ringraziato 121 volte in 87 post
paolo.moro will become famous soon enoughpaolo.moro will become famous soon enough
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro

Forse dovresti provare a subire un torto in questo senso per capire cosa significa.

Se domani vedessi il traffico del tuo blog azzerato perchè un altro te l'ha copiato pari pari su un altro dominio, saresti sempre così favorevole all'assenza di leggi sul web? O peggio ancora: tu impieghi un anno per creare un ebook, lo vendi online, uno lo compra e lo distribuisce a tutti gratuitamente. O ancora tu paghi uno staff di persone per creare dei contenuti e gli altri siti te li copiano (gratis) e li sfruttano per guadagnare. Secondo me, non è possibile pensare un web in cui queste cose siano tollerate. Nessuno avrebbe interesse ad investire seriamente dei soldi per creare contenuti di qualità.
Vecchio 05-02-2009, 14.46.44
User
Points: 2,441, Level: 29 Points: 2,441, Level: 29 Points: 2,441, Level: 29
Activity: 1% Activity: 1% Activity: 1%

Cairo
Smile Riferimento: E' lecito fare soldi con AdSense tramite siti di video streaming?

Grande amministratore! Sono d'accordo in tutto quello che dici!
Tags: adsense, lecito, soldi, streaming, tramite, video

Ottieni illimitati aggiornamenti sul guadagno online (GRATIS)*
* Ricevi gli articoli e le news di alVerde nella tua casella email. (La tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione