FORUM di alVerde.net
Ricerca personalizzata

Torna indietro   FORUM di alVerde.net > GUADAGNARE CON INTERNET > COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO SITO WEB
Registrazione Regolamento FAQ Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ultimi post pubblicati nel blog
Un esempio di article marketing su MondoInformatico
eBay Partner Network, nuove creatività avanzate
Google-FeedBurner-AdSense funziona!
Link contest: Guadagno-Web regala una videocamera
Nuovi programmi di affiliazione
WorldTicketShop
HotelsClick.com
Perfect-fit.it
Govolo.it
Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1  
Vecchio 23-04-2008, 18.23.36
L'avatar di paolo.moro
Administrator

iTrader: 5 / 100%
paolo.moro is an unknown quantity at this point
Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro
Predefinito 125.000 euro guadagnati con i programmi di affiliazione in Italia

Compra e vendi domini
Servizio di parking
Valutazione domini
In collaborazione con
Sedo
COMPUTER a ROMA

Assistenza e Vendita
Vieni a trovarci!

Overbit.net
Guadagnare online tramite la pubblicità è sempre stato uno dei miei principali interessi. Da qualche anno è anche il mio lavoro, per questo motivo leggo continuamente tutti i siti, blog, forum in cui se ne parla. Ho notato che c'è un'opinione diffusa: "In Italia con i programmi di af... Continua...
Oggi
Vecchio 23-04-2008, 18.48.28
Member

iTrader: 0 / 0%
flixboyz
Predefinito Riferimento: 125.000 euro guadagnati con i programmi di affiliazione in Italia

Buongiorno Paolo,

anche io concordo con te. Non lavoro con Tradedoubler ma con Clickpoint e seppur riscontrando alcuni dei problemi da te elencati, ho accumulato un fatturato totale di 59423.16 Euro in circa un anno emmezzo.

Il fatto è che i volumi di traffico generati sono stati realmente notevoli .. per piccoli affiliati è difficile se non impossibile arrivare a numeri del genere.
Vecchio 23-04-2008, 19.35.32
Senior Member

indiana2 is an unknown quantity at this point
Predefinito Riferimento: 125.000 euro guadagnati con i programmi di affiliazione in Italia

Ciao

ottimo post! Stimolante e anche sorprendente se posso dirlo. Cmq ritengo che questo sia ormai il tempo dei contenuti... di qualità e aggiornati. Se si hanno, le vendite arrivano. Poi certo devi saper anche presentare bene la "merce".

ciao!
Vecchio 23-04-2008, 19.55.11
Member

publisher

ormai visto che hai pubblicato questi dati, puoi spiegare per favore come mai il 2005 e il 2006 sono stati anni molto favorevoli, mentre il 2007 e in parte anche il 2008 meno? C'é qualcosa che ha fatto invertire il trend? Grazie
Vecchio 23-04-2008, 20.13.26
L'avatar di paolo.moro
Administrator

Invia un messaggio via ICQ a paolo.moro Invia un messaggio via MSN a paolo.moro Manda un messaggio tramite Skype™ a paolo.moro

Citazione:
Originalmente inviato da publisher Visualizza messaggio
ormai visto che hai pubblicato questi dati, puoi spiegare per favore come mai il 2005 e il 2006 sono stati anni molto favorevoli, mentre il 2007 e in parte anche il 2008 meno? C'é qualcosa che ha fatto invertire il trend? Grazie
Hai visto bene. Purtroppo ho sfruttato il momento senza impegnarmi a creare un business più duraturo nel tempo. Ad esempio se avessi chiesto l'indirizzo email a tutte le persone che hanno fatto acquisti passando per il mio sito, ora potrei generare altre vendite tramite l'email marketing. Non parlo di spam, meglio chiarire: avrei potuto creare delle newsletter tematiche con il consenso degli utenti. Sbagliando... s'impara
Vecchio 23-04-2008, 21.08.20
Member

publisher

Ti faccio i complimenti per il fatturato e per l'onestà intellettuale nel fare autocritica. Senza togliere nulla a te e a coloro che hanno saputo convertire bene negli anni 2005 e 2006 voglio far notare il mio punto di vista basato su un ipotesi. In quegli anni c'è stato un boom del search che per siti affermati ha significato buon fatturato. In pratica qualunque buon sito di vecchia data, se ben gestito, ripeto se ben gestito, avrebbe potuto convertire in quel modo sia con AdSense, Overture, Tradedoubler e forse con qualche altro programma. Ripeto, di co questo senza togliere i meriti di chi ha saputo giocare bene le proprie carte e ha convertito il traffico dei motori in click e/o vendite.

Dal 2007 in poi il search si é evoluto e il traffico si é distribuito su altri siti e non solo su quelli anziani e affermati, questo fenomeno ha messo in crisi tutti i webmasters di vecchia data. Non penso che tu abbia fatto errori a non chiedere le mail agli utenti. Il traffico proveniente dal search non é fatto di utenti che lascia l'email ma di solito si fionda sui link di suo interesse, forse chidendo la mail se ne sarebbero andati prima di acquistare.

Tutto ciò per dire che i buonii guadagni che hai pubblicato non dipendono dai programmi di affiliazione ma dalla tipologia di traffico (search)

Tu, benché sponsorizzi i programmi di affiliazione come fonte di guadagno, lo hai capito, Oggi conta il brand e la reputazione che un webmaster/blogger é in grado di costruire intorno a se stesso e al suo blog. Grazie al brand e alla reputazione gli utenti seguono il blogger, ma lo seguono sia cliccando, sia visitando che aderendo a programmi di affiliazione senza distinzione. Non c'é nulla che fa pensare che i programmi di affiliazione siano fonte di guadagno più di altre forme. Dico si più, ma tu lo sai già, che quando il blogger raggiunge un buon livello di reputazione e riesce a costruire un brand deve vendere pubblicità secondo il modello più giusto e più sano del PPI (pay per impressions) o al massimo del PPC (pay per click) ma mai e poi mai secondo il PPA (pay per action) perché i rischi d'impresa se li deve accollare l'inserzionista e non il publisher in tutti i media che si rispettano.

Concludo la tesi
Purtroppo semprerebbe che, a parte casi eccezionali esteri che fanno notizia, solo i piccoli blogger senza una reputazione o un brand forte, usano i programmi di affiliazione come é sempre stato. Infatti le varie aziende sfruttano la quantità di banner che ruotano su milemila siti per fare brand a costi molto bassi.

Comprendo se molti qui non condividono la mia posizione, ma credo che Paolo in parte la condivida a giudicare da come sta portando avanti egregiamente alVerde e gli rinnovo i complimenti.
Vecchio 23-04-2008, 21.45.02
L'avatar di paolo.moro
Administrator

Ottima analisi! Sono d'accordo su quasi tutto quello che hai scritto.

Citazione:
Dico si più, ma tu lo sai già, che quando il blogger raggiunge un buon livello di reputazione e riesce a costruire un brand deve vendere pubblicità secondo il modello più giusto e più sano del PPI (pay per impressions) o al massimo del PPC (pay per click) ma mai e poi mai secondo il PPA (pay per action) perché i rischi d'impresa se li deve accollare l'inserzionista e non il publisher in tutti i media che si rispettano.
Questa parte della tua analisi non tiene in considerazione il fatto che non serve esporre un banner (PPI) per guadagnare con i programmi di affiliazione (PPA). Se avessi un blog affermato inserirei dei banner PPI (da vendere a chi vuole prevalentemente far conoscere il proprio brand) e contemporaneamente guadagnerei mettendo dei link (PPA) all'interno dei miei post.

Un blog autorevole, può guadagnare senza esporre neanche un banner.

Inoltre, non è detto che sia più conveniente inserire un banner 728x90 con remunerazione PPC piuttosto che un semplice link PPS. Alcuni link PPS su alVerde ricevono pochi click ma rendono l'equivalente di 0,40 - 0,80 PPC.

Ultima modifica di paolo.moro : 23-04-2008 alle ore 23.22.11.
Vecchio 23-04-2008, 21.45.52
L'avatar di nullmind
Senior Member

nullmind

Ottimo articolo Paolo, complimenti.
Io mi sono avvicinato da pochissimo alle affiliazioni e nel mio piccolo ho notato che più un sito è di nicchia, più l'argomento è specifico e gli articoli ben scritti e meglio si riesce a vendere un prodotto affiliato anche se il nostro sito/blog ha poco traffico.

Antonio

ps. dimenticavo di farti i complimenti anche per i 125k euro e per l'ottimo alVerde che tanto al verde non è

Ultima modifica di nullmind : 23-04-2008 alle ore 21.47.53.
Vecchio 23-04-2008, 22.44.09
Yux Yux non è connesso
Junior Member

Yux is on a distinguished road

l'uscita finale sull'ebook è stato il tocco di classe.

Complimenti per l'articolo.
Vecchio 23-04-2008, 23.25.50
Senior Member

cucurucucu is on a distinguished road

Io rimango fermo oppositore del pay per sale/lead.

Non sono socio delle aziende e pertanto non intendo assumermi il loro rischio d'impresa.

Sarei disponibile solo a patto di percepire percentuali da vero socio e quindi del 50% del loro guadagno.

Rimango dell'idea che, tranne alcune eccezione come può essere questa, i webmaster a pay per sale/lead siano una mandria di sciocche vacche munte da diaboliche aziende che indietro ritornano le briciole dopo essersi pappate tonnellate di impression gratuite e click gratuiti con cui hanno rafforzato a dismisura il loro marchio e grazie a cui hanno fatto 10 vendite per ognuna riconosciuta ad un webmaster (perché l'id si perde, il cookie si cancella o scade, il navigatore usa il telefono, il navigatore va direttamente in concessionario ecc.ecc.ecc.).
Rispondi
Tags: , , , , ,

LinkBacks (?)
Scritto da For Type Data
Senza Adsense non si può Guadagnare? Paolo Moro la pensa diversamente | Guadagnare This thread Refback 25-04-2008 12.26.10
AdSense, BidVertiser e Programmi di Affiliazione: 125mila euro Guadagnati con Tradedoubler! This thread Refback 24-04-2008 17.33.50

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione