Piano risparmio automatico carta Hype
Piano risparmio automatico carta Hype

Carta Hype è uno strumento estremamente comodo e sicuro per gestire il tuo denaro senza problemi, e soprattutto senza spese aggiuntive. Carta Hype è un servizio gratuito che può essere affiancato al tuo conto corrente, per la gestione quotidiana delle finanze. In alternativa può diventare un vero e proprio sostituto del conto corrente. Una delle funzionalità più interessanti è il piano di risparmio di Carta Hype. In pratica si tratta di una sorta di salvadanaio, che ti consente di racimolare la cifra necessaria di cui hai bisogno. Se ad esempio hai intenzione di fare un acquisto nei prossimi mesi (auto, computer, fotocamera, ecc.), con il piano risparmio automatico di carta Hype puoi mettere da parte una piccola quantità di denaro quotidianamente e quindi mensilmente. Questa funzione può essere utilizzata anche per eventi. Se devi partecipare ad un matrimonio, basta indicare la cifra che intendi accumulare per acquistare vestiti, scarpe, accessori, ecc.

La funzione, denominata “Obiettivi”, imposta una pianificazione in base alla cifra di cui hai bisogno. Come impostare la pianificazione obiettivi di risparmio? Il procedimento è molto semplice. Nell’apposita sezione dell’app devi inserire due valori, la somma da risparmiare e la data in cui ne hai bisogno. Dopo aver impostato i parametri, il sistema eseguirà un calcolo veloce per il piano di risparmio.

In base agli obiettivi per risparmiare in automatico, l’app indicherà la rata dell’importo totale da conservare quotidianamente. Il piano di risparmio bloccherà quotidianamente una rata, in modo da arrivare alla cifra desiderata al momento richiesto. Il denaro ovviamente resta sul conto, ma non puoi spenderlo fino alla data stabilita. Questa funzione è estremamente utile soprattutto per chi ha le “mani bucate”, e non sa resistere alle tentazioni. Con questo sistema verrà invece impostato un blocco sul tuo denaro, che ovviamente sarà sempre a tua disposizione se ne dovessi avere bisogno.

Tramite una serie di statistiche puoi anche monitorare quotidianamente le entrate e le uscite. La lista dei movimenti effettuati ed il saldo sono sempre disponibili. Inoltre hai a tua disposizione anche i pagamenti programmati, oltre ai fondi impegnati per gli obiettivi. Carta Hype ti dà anche la possibilità di accedere a delle statistiche mensili, con la lista delle uscite raggruppate in varie sezioni: casa, ristorante, mezzi di trasporto, elettronica, ecc. Infine puoi impostare delle notifiche che ti avvisano quando stai spendendo troppo. Riceverai degli avvisi che ti indicano quando hai superato la soglia prefissata, oppure ti comunicano che sul tuo conto sono rimasti pochi soldi.